PoooL Inviato 28 luglio 2011 - 08:41 Share Inviato 28 luglio 2011 - 08:41 Ciao a tutti. Mi sto preparando ad elaborare con un 130 dr la mia special, 4 marce, 19/19, rapporti 24/61 o 27/69, frizione 4 dischi e marmitta proma. Proprio riguardo quest'ultima, sò che è una buona marmitta ma al tempo stesso un pò rumorosa (bellissimo per altro, per carità) e data la mia "fifa" ci sto pensando su: secondo voi è possibile una sua modifica attraverso l'applicazione di un silenziatore tipo polini a banana oppure rischio un lavoraccio? puntavo a risparmiare i 50 euro di una siluro o i 90 di una polini.... ciao e grazie. Paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 28 luglio 2011 - 09:00 Share Inviato 28 luglio 2011 - 09:00 La proma è bella così com'è...... compra una polini con il silenziatore o una siluro et3 che costa meno......Quest'ultima non allunga molto però ha buoni bassi ed è molto silenziosa Con un 130 io monterei anche un 24 di carburatore....mi sembra un po' piccolo il 19.... poi vedi te...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 28 luglio 2011 - 09:27 Share Inviato 28 luglio 2011 - 09:27 La proma è bella così com'è...... compra una polini con il silenziatore o una siluro et3 che costa meno......Quest'ultima non allunga molto però ha buoni bassi ed è molto silenziosa Con un 130 io monterei anche un 24 di carburatore....mi sembra un po' piccolo il 19.... poi vedi te...... Va bene anche il 19... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 28 luglio 2011 - 09:56 Share Inviato 28 luglio 2011 - 09:56 Va bene anche il 19... Certo che va bene anche il 19 ma un 24 se lo beve tutto...... P.S. il 19 si mette anche nei 75....e per un 130 non è il massimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 28 luglio 2011 - 10:02 Share Inviato 28 luglio 2011 - 10:02 Elaborazione classica va bene, usa la primaria 27/69 la quale è possibile modificare il rapporto senza aprire il blocco, altra cosa, della 4 dischi usa solo la sua molla è chiudi con una frizione 3 dischi( piaggio) con dischi condotti nuovi ( piaggio ...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 28 luglio 2011 - 12:23 Share Inviato 28 luglio 2011 - 12:23 Certo che va bene anche il 19 ma un 24 se lo beve tutto...... P.S. il 19 si mette anche nei 75....e per un 130 non è il massimo... Il mio "va bene anche il 19" stava ad indicare che non è affatto piccolo per un 130 DR che è molto simile all'originale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 29 luglio 2011 - 13:06 Share Inviato 29 luglio 2011 - 13:06 Il mio "va bene anche il 19" stava ad indicare che non è affatto piccolo per un 130 DR che è molto simile all'originale... Cosa intendi con "per un 130 DR che è molto simile all'originale" ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 29 luglio 2011 - 13:09 Share Inviato 29 luglio 2011 - 13:09 Cosa intendi con "per un 130 DR che è molto simile all'originale" ? Un comune 130 DR preso e montato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 29 luglio 2011 - 13:14 Share Inviato 29 luglio 2011 - 13:14 Un comune 130 DR preso e montato... Be se intendi che è simile al gruppo termico che monta la primavera 125 (che ha 2 travasi e monta il 19) non sono d'accordo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PoooL Inviato 29 luglio 2011 - 13:16 Autore Share Inviato 29 luglio 2011 - 13:16 Grazie dei consigli, anche se extra. Sul fatto di usare 19/19 non ho dubbi, non cerco ovviamente grandi prestazioni. Credo che per una coppia divertente e una marcia da turismo, 130 dr e 19/19 siano una bella accoppiata. Si vedrà poi per la marmitta. E fortunatamente sono rinsavito, la modifica della proma credo sia una stupidata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 29 luglio 2011 - 13:18 Share Inviato 29 luglio 2011 - 13:18 Grazie dei consigli, anche se extra.Sul fatto di usare 19/19 non ho dubbi, non cerco ovviamente grandi prestazioni. Credo che per una coppia divertente e una marcia da turismo, 130 dr e 19/19 siano una bella accoppiata. Si vedrà poi per la marmitta. E fortunatamente sono rinsavito, la modifica della proma credo sia una stupidata. Si sono d'accordo........ sei più avanti hai occasione di trovare un carburatore 22 o 24 ad un buon prezzo ti conviene montarlo e sentirai la differenza........ comunque se tieni il 19 aumenta i getti..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 29 luglio 2011 - 13:19 Share Inviato 29 luglio 2011 - 13:19 Be se intendi che è simile al gruppo termico che monta la primavera 125 (che ha 2 travasi e monta il 19) non sono d'accordo.... Si intendo proprio quello, ma simile al 125 ET3 che ha 3 travasi... La velocità massima cambia di poco, la coppia invece aumenta notevolmente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 29 luglio 2011 - 13:21 Share Inviato 29 luglio 2011 - 13:21 Si intendo proprio quello, ma simile al 125 ET3 che ha 3 travasi... La velocità massima cambia di poco, la coppia invece aumenta notevolmente... Il 130 DR ha 5 travasi....... e lo puoi benissimo abbinare ad un 22...... se è lavorato anche a un 24..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 29 luglio 2011 - 13:25 Share Inviato 29 luglio 2011 - 13:25 Il 130 DR ha 5 travasi....... e lo puoi benissimo abbinare ad un 22...... se è lavorato anche a un 24..... E chi ha mai detto il contrario? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 29 luglio 2011 - 13:29 Share Inviato 29 luglio 2011 - 13:29 E chi ha mai detto il contrario? Allora..... anche io dico che il 19 può andar bene.......ovvio..... anche un 16/10 va bene x un 75 o un 16/16 con un 102.... Però su un 130 di scatola un 22 se lo beve con 5 travasi..... logico che anche il 19/19 si può mettere....... mica la vespa si grippa Solo questo volevo dire..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 29 luglio 2011 - 13:33 Share Inviato 29 luglio 2011 - 13:33 Allora..... anche io dico che il 19 può andar bene.......ovvio..... anche un 16/10 va bene x un 75 o un 16/16 con un 102.... Però su un 130 di scatola un 22 se lo beve con 5 travasi..... logico che anche il 19/19 si può mettere....... mica la vespa si grippa Solo questo volevo dire..... Ma può averne anche 10 di travasi, ma se il cilindro è preso e montato senza raccordare i travasi e senza anticipare l'albero (insomma un motore simil originale) mettere un 22 o 24 è inutile visto che la differenza dal 19 è minima, andrebbe a spendere un sacco di soldi tra carburatore e collettore per nulla... Poi un DR... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wolf82 Inviato 29 luglio 2011 - 18:04 Share Inviato 29 luglio 2011 - 18:04 il silenziatore si mette senza problemi e risolvi tutto tagli il tubo ci metti tipo la curva da marmitta da scooter e metti il silenziatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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