Ducati87 Inviato 28 luglio 2011 - 10:41 Share Inviato 28 luglio 2011 - 10:41 Ciao ragazzi, allora è da un pò di giorni che la lancetta del tachimetro è completamente sballata/impazzita! Alle volte trema come una foglia, altre volte rimane completamente ferma! Devo cambiare il filo oppure quell'aggeggino che sta sulla ruota? Grazie dell'aiuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigboss1970 Inviato 28 luglio 2011 - 10:56 Share Inviato 28 luglio 2011 - 10:56 Dai sintomi descritti direi che ti si è rovinato l' ingranaggio contachilometri che sta a contatto con il tamburo anteriore... toglilo, assicurati di comprarne uno dello stesso colore e sostituiscilo... se cerchi nel forum ci sono diversi miei post in merito e diverse risposte che spiegano passo passo come effettuare la sostituzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 28 luglio 2011 - 10:57 Share Inviato 28 luglio 2011 - 10:57 secondo me devi solo inserirlo meglio. hai per caso aperto il manubrio ultimamente? smontalo e incasta per bene il cavo guaina nel tachimetro e vedi che risolvi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 28 luglio 2011 - 11:03 Autore Share Inviato 28 luglio 2011 - 11:03 secondo me devi solo inserirlo meglio. hai per caso aperto il manubrio ultimamente? smontalo e incasta per bene il cavo guaina nel tachimetro e vedi che risolvi.. si ho da poco cambiato la veglia, però il problema non l'ha fatto subito... Con la vecchia veglia non c'erano problemi però...vabbè proverò a cambiare l'aggeggino sulla ruota poi vedrò un pò! Grazie ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 1 agosto 2011 - 19:41 Share Inviato 1 agosto 2011 - 19:41 scrivo quì, che è già aperto, visto che si parla di tachimetro sballato:mrgreen: c'è un modo per far funzionare correttamente i tachimetri originali? a me scoccia non sapere a quanto vado,sennò mi tocca mettere quello delle bici, o prendere uno strumento aftermarket, ma vorrei evitare revisionando si risolve qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts