giciaspeed Inviato July 28, 2011 Inviato July 28, 2011 Ciao, ho bisogno del Vs. aiuto. Ieri sera ho provato a rimontare la molla di ritorno del cavalletto centrale (di un PX)... ma come diavolo si fa???!!!! Ero sdraiato sotto la Vespa ma non sono riuscito, una volta aggangiato all'occhiello del calvalletto, ad arrivare fino al gancio sul telaio. La molla è nuova, ma secondo me ci vogliono tre persone per tirarla fin lì. Mi date qualche idea su come posso fare? Voi come avete fatto? Grazie come sempre a chi darà risposta. Saluti 0 Cita
Echospro Inviato July 28, 2011 Inviato July 28, 2011 metti il cavalletto a riposo, poi aggancia un filo, tipo quello del cambio, attorno al gancio della molla verso il telaio (verso quel gancetto tutto storto per intendersi) e poi tira con una mano (con tanto di guanto) e con l'altra ti aiuti a centrarla. Il filo ti conviene poi tagliarlo a filo molla e poi sfilarlo. E, un bel lavoro di m. lo so, ma con pazienza e smadonnamenti vari ci si riesce. Gg 0 Cita
sartana1969 Inviato July 28, 2011 Inviato July 28, 2011 non so nel px nella small sempre montato così: molla infilata in sede nel cavalletto all'altro capo puntata una grip autobloccante nella parte rettilinea del filo messo in sede nell'apposita staffa incastrata nel telaio stop 0 Cita
vespiaggio Inviato July 28, 2011 Inviato July 28, 2011 non so nel pxnella small sempre montato così: molla infilata in sede nel cavalletto all'altro capo puntata una grip autobloccante nella parte rettilinea del filo messo in sede nell'apposita staffa incastrata nel telaio stop nelle small si riesce a tirarle a mano 0 Cita
sartana1969 Inviato July 28, 2011 Inviato July 28, 2011 nelle small si riesce a tirarle a mano ho saltato un pezzo: tiro la grip con la mano e metto in sede.............. 0 Cita
SUZUMONZA Inviato July 28, 2011 Inviato July 28, 2011 Ci sono vari metodi, chi usa un cacciavite, chi un fil di ferro... Alla fine, io mi sono comprato un tiramolle come questo: Pochi euro, ma il lavoro viene fatto decisamente meglio, senza sudare troppo! 0 Cita
Echospro Inviato July 28, 2011 Inviato July 28, 2011 Ci sono vari metodi, chi usa un cacciavite, chi un fil di ferro... Alla fine, io mi sono comprato un tiramolle come questo: Pochi euro, ma il lavoro viene fatto decisamente meglio, senza sudare troppo! Bella storia!!! :ok: Ti quoto e me ne prendo uno!!! Dove l'hai trovato? Gg 0 Cita
SUZUMONZA Inviato July 28, 2011 Inviato July 28, 2011 Dove l'hai trovato? Il mio l'ho preso in un grosso autoricambi, ci sono anche con lo stelo più corto, per molle con meno carico, o spazi limitati 0 Cita
Echospro Inviato July 28, 2011 Inviato July 28, 2011 Il mio l'ho preso in un grosso autoricambi, ci sono anche con lo stelo più corto, per molle con meno carico, o spazi limitati Ok grazie, lo cerco oggi stesso. Gg 0 Cita
giciaspeed Inviato July 28, 2011 Autore Inviato July 28, 2011 Ciao, perfetto, oggi riprovo e domani vi dico. Grazie! 0 Cita
giciaspeed Inviato Agosto 2, 2011 Autore Inviato Agosto 2, 2011 Ciao, come promesso ecco l'aggiornamento: risolto grazie ai Vs. consigli. Non ho comprato l'attrezzo perchè spero di non doverlo rifare per molto tempo...; ho usato però un tondino di ferro di circa 4mm di diametro che avevo gia e con cui ho creato "l'uncino" da una parte e dall'altra "l'impugnatura" a L. In 10 minuti la molla era agganciata. Grazie ancora, alla prossima. GG 0 Cita
Echospro Inviato Agosto 3, 2011 Inviato Agosto 3, 2011 Bene, adesso che hai preso la mano se capita ti porto anche la mia!! :Lol_5: Gg 0 Cita
antovnb4 Inviato Agosto 3, 2011 Inviato Agosto 3, 2011 Io ho sempre usato un comune cacciavite... facendo leva con la punta del cacciavite posizionata nella sede del telaio... tirando la molla entra da sola. 0 Cita
Recommended Posts