cry 76 Inviato 28 luglio 2011 - 15:58 Share Inviato 28 luglio 2011 - 15:58 ciao a tutti,ho problemi penso di carburazione,sul mio px 150 e,carburatore si 20/20,il carburatore lo smontato tutto ed e stato revisionato con parti originali dell'orto:spillo,galleggiante,guarnizioni,saracinesca,pistoncino starter,i getti sono i suoi originali e rispettano la tabella,getto max 102,min 48,starter 60,emulsionatore be3,il problema e che sputa olio nero dalla marmitta,la candela e inzuppata di olio ed e nera,il motore parte con mezza pedalata,al minimo gira sembra un orologio,lo accellero va su di giri, fa un po di fumo,l'olio ho usato il castrol sintetico,ho notato che a freddo se tiro l'aria non si accende,se non la tiro parte subito,ho regolato la vite laterale svitata 2 giri e mezzo,o anche tolto il filtro dell'aria(non originale)all'interno tutto bagnato,sembra che spruzza tanta benzina perchè consuma tanto.vi ringrazio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 28 luglio 2011 - 20:39 Share Inviato 28 luglio 2011 - 20:39 Sembra tutto a posto tranne il filtro. Quale monti, forse uno moderno a doppio elemento filtrante: azzurro fuori e spugna bianca all'interno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cry 76 Inviato 29 luglio 2011 - 09:14 Autore Share Inviato 29 luglio 2011 - 09:14 esatto,e azzurro della olimpia,con un secondo elemento filtrante all'interno bianco.l'originale era marcio e lo buttato.poi non capisco se deve avere i due fori che combaciano sui getti,nel mio non ci sono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 29 luglio 2011 - 10:37 Share Inviato 29 luglio 2011 - 10:37 :azz: Quei filtri non vanno bene sui PX vecchia generazione, soffocano l'aspirazione e ti fanno scarburare. Le soluzioni sono: - elimina l'elemento filtrante interno (quello bianco) e se vuoi fora all'altezza dei getti, 5 mm. sul max e 3 sul min; - compra un filtro di PX 200 originale Piaggio, lo dovresti trovare già bello forato. Prova a fare un piccolo giro senza filtro, vedrai che spariranno i problemi, non tirare però, aumentanto l'apporto di aria si smagrisce la carburazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cry 76 Inviato 29 luglio 2011 - 13:56 Autore Share Inviato 29 luglio 2011 - 13:56 ti ringrazio,lo compro originale,li o visti su ebay,e poi e bello avere le cose originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.