Vai al contenuto

carburazione

cry 76
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,ho problemi penso di carburazione,sul mio px 150 e,carburatore si 20/20,il carburatore lo smontato tutto ed e stato revisionato con parti originali dell'orto:spillo,galleggiante,guarnizioni,saracinesca,pistoncino starter,i getti sono i suoi originali e rispettano la tabella,getto max 102,min 48,starter 60,emulsionatore be3,il problema e che sputa olio nero dalla marmitta,la candela e inzuppata di olio ed e nera,il motore parte con mezza pedalata,al minimo gira sembra un orologio,lo accellero va su di giri, fa un po di fumo,l'olio ho usato il castrol sintetico,ho notato che a freddo se tiro l'aria non si accende,se non la tiro parte subito,ho regolato la vite laterale svitata 2 giri e mezzo,o anche tolto il filtro dell'aria(non originale)all'interno tutto bagnato,sembra che spruzza tanta benzina perchè consuma tanto.vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto,e azzurro della olimpia,con un secondo elemento filtrante all'interno bianco.l'originale era marcio e lo buttato.poi non capisco se deve avere i due fori che combaciano sui getti,nel mio non ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

:azz::azz::azz:

Quei filtri non vanno bene sui PX vecchia generazione, soffocano l'aspirazione e ti fanno scarburare.

Le soluzioni sono:

- elimina l'elemento filtrante interno (quello bianco) e se vuoi fora all'altezza dei getti, 5 mm. sul max e 3 sul min;

- compra un filtro di PX 200 originale Piaggio, lo dovresti trovare già bello forato.

Prova a fare un piccolo giro senza filtro, vedrai che spariranno i problemi, non tirare però, aumentanto l'apporto di aria si smagrisce la carburazione.

Link al commento
Condividi su altri siti