Vai al contenuto

i vari usi di una moneta da 5 Centesimi!!!!

chesterlp
 Share

Recommended Posts

eccomi qua...a raccontare la mia tragica storia, anzi la storia di una povera monetina da 5 centesimi che invece di essere usata per far girare l economia e stata usata in modo brutale!

come la maggior parte delle persone quando mi trovo a smontare la frizione metto questa monetina tra gli ingranaggi, visto che è tenero come materiale...beh l ultima volta tra la fretta, le telefonate al cellulare mi è caduta nel cambio e non me ne sono accorto...parto per provare la nuova frizione arrivo a 60 70 allora e ... bammmm...la ruota si blocca la vespa s inclina e riesco a tenerla in strada (strada...sul brecciolino)convinto che avevo grippato dato che monto un cilindro della RMS, quindi ne ero convinto!arrivo a casa a piedi sudato, smonto il cilindro...ed è come nuovo...mmmm...muovo la biella a mano e ogni tanto si ribloccava tuttoo...allora rismonto la frizione e con due calamite, tanta pazienza e moooolto tempo riesco a tirare fuorei la moneta senza aprire i carter...

ecco cosa è accaduto a questa povera monetina che è stata costretta a fare lavori in nero!!!

pace all anima sua!

28072011313.jpg

28072011315.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non male....

sai nelle varie città d'arte c'è spesso una macchinetta per trasformare la famosa monetina in una medaglietta souvenir.... tu ci sei riuscito senza nemmeno spendere l'eurozzo necessario a far funzionare la pressa!!! :ok::risata::ok::mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non male....

sai nelle varie città d'arte c'è spesso una macchinetta per trasformare la famosa monetina in una medaglietta souvenir.... tu ci sei riuscito senza nemmeno spendere l'eurozzo necessario a far funzionare la pressa!!! :ok::risata::ok::mrgreen:

:ciao:

allora forse per guadagnare mi dovro mettere a farle da me...metto la monetina nel cambio...faccio un paio di giretti fino a che si blocca il motore, lo smonto prendo la monetina e ne metto una nuova,...e cosi via... diventero miliardario??:sbonk::sbonk::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti