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Revisione motore Vespa PX 125 dell'86


iceshadow
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Ciao a tutti,

 

Tra un paio di giorni effettuerò la revisione del motore della mia vespa PX 125, che ormai ha raggiunto i 62000 km.

 

La frizione l'ho revisionata da poco, il carburatore non ha mai avuto problemi.

 

Sicuramente sostituirò tutti i cuscinetti, i paraoli e l'albero motore (mettendo un mazzucchelli standard).

 

Ho montato un anno e mezzo fa un GT pinasco 177 P&P, che avrà un po' più di 10000 km sulle spalle e che funziona benissimo.

 

Per altre parti da sostituire aspetto di aprire e vedere cosa trovo.

 

Avrei qualche domanda da fare:

 

E' il caso di sostituire le fasce elastiche del cilindro o posso evitare?

 

Dovendo smontare il cilindro dalla biella, devo sostituire i seger o li riutilizzo?

 

Ho visto su alcuni post che sostituire il silent block è complicato. è un'operazione che posso rimandare?

 

in merito alla revisione del parastrappi, non rischio di fare un lavoraccio a montare i nuovi ribattini senza un attrezzo appropriato? Magari è il caso di portare la primaria col parastrappi dal meccanico e farlo montare da lui?

 

Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli.

 

Farò sicuramente delle foto e dei filmati (anche per ricordare cosa ho fatto, altrimenti per rimontare il tutto la vedo dura!!!!)

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