Vai al contenuto

forte rumore avantreno

lollopd
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, stamattina ho smontato con un amico il manubrio ed ho controllato che i cuscinetti superiori fossero a posto e che fosse tutto fissato pensando ad un lasco.....ma nulla, fa ancora un sacco di rumore, secco e sordo quando prendo delle asperita, non occorre che siano delle buche profonde, basta anche un cambio asfalto per fare un classico rumore da colpo....

oggi recatomi dal meccanico mi ha detto che è possibile sia un lasco tra i cuscinetti inferiori e che lunedì smonterà tutta la forcella....qualcuno sa illuminarmi? ho già controllato esternamente la forcella e non c'è gioco alla base, e non risulta nulla di allentato o lasco nei vari fissaggi.

:boh:

è una sprint 150 del 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

devi sostituire l'alberino intero con i cuscinetti a rullini che fa da perno ad una delle due ganasce: non quello che fa da perno base della molla, ma l'altro, quello su cui ruota l'intera sospensione: quello ruota su due cuscinetti ad astuccio con aghi, e quando si usura, fa proprio il difetto da te menzionato...costa poco, ed è ottimo il kit della mec-eur o dell'olympia, dove trovi già l'asse completo dei due astucci a rullini.....

Link al commento
Condividi su altri siti