lollopd Inviato 29 luglio 2011 - 14:14 Share Inviato 29 luglio 2011 - 14:14 ciao a tutti, stamattina ho smontato con un amico il manubrio ed ho controllato che i cuscinetti superiori fossero a posto e che fosse tutto fissato pensando ad un lasco.....ma nulla, fa ancora un sacco di rumore, secco e sordo quando prendo delle asperita, non occorre che siano delle buche profonde, basta anche un cambio asfalto per fare un classico rumore da colpo.... oggi recatomi dal meccanico mi ha detto che è possibile sia un lasco tra i cuscinetti inferiori e che lunedì smonterà tutta la forcella....qualcuno sa illuminarmi? ho già controllato esternamente la forcella e non c'è gioco alla base, e non risulta nulla di allentato o lasco nei vari fissaggi. è una sprint 150 del 1966 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollopd Inviato 30 luglio 2011 - 15:09 Autore Share Inviato 30 luglio 2011 - 15:09 nessuno ha idea di cosa possa essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 1 agosto 2011 - 10:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 agosto 2011 - 10:24 devi sostituire l'alberino intero con i cuscinetti a rullini che fa da perno ad una delle due ganasce: non quello che fa da perno base della molla, ma l'altro, quello su cui ruota l'intera sospensione: quello ruota su due cuscinetti ad astuccio con aghi, e quando si usura, fa proprio il difetto da te menzionato...costa poco, ed è ottimo il kit della mec-eur o dell'olympia, dove trovi già l'asse completo dei due astucci a rullini..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollopd Inviato 1 agosto 2011 - 18:43 Autore Share Inviato 1 agosto 2011 - 18:43 Risolto, il precedente proprietario nonché colui che l'ha restaurata è riuscito a montare la gabbia dei cuscinetti inferiori rovescia....assurdo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts