Vai al contenuto

Cosa fare?vespa 50 1964

kavaba
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono in possesso di una vespa 50 del 1964,era di mio nonno, e non ho nessun documento :roll: ..come posso fare per poterla riusare :idea: ?Si puo farla valere come moto d'epoca?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

denuncia di smarrimento del libretto presso polizia o carabinieri, vai in motorizzazione prendi i bollettini e il modulo, fai il pagamento e porti il modulo compilato con la ricevuta dei bollettini, fissano il giorno in cui devi andare in motorizzazione... e dopo qualche giorno hai il libretto, poi vabbè...per l'assicurazione devi trovare l'assicurazione piu conveniente, fatti un giro per le compagnie della tua città e senti che ti dicono. p.s. = per avere il libretto dev'essere funzionante, quindi freni, luci, clacson ecc... e la velocità max non superiore a 45 ( la mia faceva 40, tutte le vespe 50 originali di solito non varcano la soglia dei 40)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

I ciclomotori non vengono considerati moto d'epoca, a meno che non siano iscritti al registro storico FMI o ASI (solo per quelli anteriori al 1976, tranne rare eccezioni). Le compagnie assicurative fanno accedere i ciclomotori alle tariffe agevolate per veicoli d'epoca solo, in genere, se hai altri veicoli assicurati con loro.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...

Anche la mia vespa 50L del 69 è senza libretto... in questo momento non funziona perchè la sto sistemando, ma posso ugualmente fare la denuncia di smarrimento e poi richiedere quello nuovo????

Ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si possono ancora utilizzare, ma in caso di collaudo per smarrimento libretto, ti danno automaticamente anche la nuova targa legata al mezzo.

Comuqnue aspetta certezza e conferma dal caro GiPirat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, intanto non ho molta fretta, ho appena iniziato a sistemare la mia 50L del '69 e c'è abbastanza lavoro da fare... sabato spero di riusciere almeno a metterla in moto poi si vedrà per il resto....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Il collaudo per smarrimento del libretto si fa solo per i ciclomotori, per tutti gli altri veicoli non si fa.

Purtroppo, dal 14/07/2006, in questi casi rilasciano obbligatoriamente anche il nuovo contrassegno, che è sempre personale, ma è legato a quel singolo ciclomotore, e solo a quello, sinché non lo si vende o rottama.

Comunque, conserva il vecchio contrassegno, che potrai utilizzare su eventuali altri ciclomotori che abbiano il vecchio libretto.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti