tommyramone Inviato 29 luglio 2011 - 16:13 Share Inviato 29 luglio 2011 - 16:13 Mi accingo a fare un viaggio all'estero (nord Europa) in camper per tre settimane,viaggio deciso da mesi,e oggi faccio qualche ricerca su un forum di camperisti per avere informazioni sui posti da visitare,dove sostare ecc... Per puro caso scorgo il titolo di una discussione,lo stesso che ho messo a questa,che mi incuriosisce,e leggendo scopro che il foglio del rinnovo che viene rilasciato dalla motorizzazione per poter circolare prima che arrivi il tagliandino da appiccicare sulla patente è valido solo in Italia!Leggo di gente alla quale è arrivato dopo due mesi e mezzo,una cosa assurda in un'epoca in cui tra poco ti faranno pure le analisi del sangue online,gente che per quest'anno deve fare per forza le vacanze in Italia pur preferendo da sempre l'estero,decine di casi,davvero...Io l'ho rinnovata il 7 giugno e ancora non ho ricevuto niente e domenica prossima parto,confidando nella clemenza di chi (e se) mi fermerà,capendo la situazione di chi purtroppo vive in un paese che definirlo ''dei balocchi'' è ormai ottimistico,la cui unica colpa è di avere avuto la scadenza della patente a giugno anzichè a gennaio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 luglio 2011 - 18:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 luglio 2011 - 18:33 Mi accingo a fare un viaggio all'estero (nord Europa) in camper per tre settimane,viaggio deciso da mesi,e oggi faccio qualche ricerca su un forum di camperisti per avere informazioni sui posti da visitare,dove sostare ecc... Per puro caso scorgo il titolo di una discussione,lo stesso che ho messo a questa,che mi incuriosisce,e leggendo scopro che il foglio del rinnovo che viene rilasciato dalla motorizzazione per poter circolare prima che arrivi il tagliandino da appiccicare sulla patente è valido solo in Italia!Leggo di gente alla quale è arrivato dopo due mesi e mezzo,una cosa assurda in un'epoca in cui tra poco ti faranno pure le analisi del sangue online,gente che per quest'anno deve fare per forza le vacanze in Italia pur preferendo da sempre l'estero,decine di casi,davvero...Io l'ho rinnovata il 7 giugno e ancora non ho ricevuto niente e domenica prossima parto,confidando nella clemenza di chi (e se) mi fermerà,capendo la situazione di chi purtroppo vive in un paese che definirlo ''dei balocchi'' è ormai ottimistico,la cui unica colpa è di avere avuto la scadenza della patente a giugno anzichè a gennaio... E' vero, abbiamo una delle burocrazie più farragginose dell'occidente, ma io confiderei nella benevolenza delle forze dell'ordine straniere, che ci conoscono! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 luglio 2011 - 22:08 Share Inviato 29 luglio 2011 - 22:08 Confermo, anche a me è arrivato dopo quasi 3 mesi... Aggiungo un piccolo OT, nel mio caso per quel che vale il rinnovo potrebbero anche non farlo più, anche perchè l'esame della vista che ho fatto è stato distinguere (prima con un occhio e poi con l'altro) delle lettere alte 40 cm da una distanza di quasi un metro E per vedere se ero daltonico mi ha chiesto di dire di che colore era la penna che c'era sul tavolo (rossa, fui tentato di dire: "gialla?") E le domande sul mio stato di saltute, sono state: "lei sta bene?" - "si, grazie" - "fa uso di sostanze stupefacenti?" -"no" - "bene, allora non le misuro nemmeno la pressione, vada pure...." 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts