Vai al contenuto



PX 4 tempi!!!


Aigor
 Share

Recommended Posts

Rassegnamocci, ormai la Piaggio non crede più nel mezzo che l'ha resa quello che è...omai per loro Vespa è Lx o GTS...e adesso finiranno di distruggerla con la Px-frullo e una serie commemorativa dell'ultimo Px 2t con il cambio manuale...a questo punto meglio la LML Star con un bel 200cc...

NO meglio la star un si puo' di...,,,,,,,io aime ne ho una,,,,,,,,,,,,,,,,,ruote ,,dure cerchi bistondi sella durissima,,,,,,,,,,,,,,,,,problemetti elettrici,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ecc ecc il mio px di 30 anni fa ERA MEGLIO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 140
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ho una tristissima immagine in testa:io sul mio PX ad un semaforo,un frulpx accanto,scatta il verde,io metto il 1 poi in 2 e lui fruuuuu e parte,orrido davvero...

:nono::nono::nono::nono::testate::testate::boxing:

 

ragazzi

giuro di averla vista....

qualche giorno fa giravo per Marsiglia fermo il mio GTR e vedo da lontano una vespa che si avvicina.... ha l'estetica di una old é in metallo vedo il clacson cromato sul musetto e mi chiedo sara una SV (il faro è tondo)... si avvicina... a 70 m penso... caspita é come nuova luccica un super restaurato... certo che farla di sto verdone muschio... mah avrebbero potuto usare un colore originale...

a 30 metri c'é qualcosa che mi f strano... mi passa a fianco.... :orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

VRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR é un frullinooooooooooooooooooo

su scocche simil SV :orrore::orrore::orrore::orrore:

LI ODIOOOOOO :rabbia::rabbia::rabbia:

chi ha osato tanto????:testate::testate::testate:

 

ciao

scusate per avervi dato degli incubi per i giorni a venire

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' che magari sei incappato in una Bajaj Chetak 4 tempi?

togliendo qualche plastica alla Bajaj e mettendo qualche ammennicolo Piaggio anni 70 si puo' ottenere una pseudo gtr/sprint a tutti gli effetti ...ma sempre a 4 tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...suvvia, lo so che siete ragazzi..... ma non esagerate...quella che avete visto era una semplice lml 4t con i kit vivoscooter se aveva le marce, se no era una neco, una specie di vbb col motore da sputer sotto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero solo che piaggio non faccia la fine della fiat, cioè, fino agli anni 80 ha costruito auto indistruttibili sia di carrozzeria che di motore, basti ricordare la mitica 500, sapete una volta sulla mia l del 71inavvertitamente ho invertito i poli della batteria e dopo aver provato un paio di volte con l'accensione è partita, notavo che la spia generatore aumentava di intensità quanto più acceleravo.Quelle si che erano auto, di facile manutenzione, non ti lasciavano mai a piedi ,anche quando mi si è rotto l'albero motore mi ha riportato a casa, insomma w la vespa e la 500 i miti italiani. Comunque da cosista non mi dispiacerebbe se la piaggio proponesse un suo restyling.

Link al commento
Condividi su altri siti

...suvvia, lo so che siete ragazzi..... ma non esagerate...quella che avete visto era una semplice lml 4t con i kit vivoscooter se aveva le marce, se no era una neco, una specie di vbb col motore da sputer sotto....

 

si sicuramente una neco o qualche altra cagata del genere...

avesse avuto le marce non mi avrebbe schifato....ma sai trovarsi nel traffico e dire... ma chi sa che vespetta è e poi vedere il motore di sputer sopra :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::azz::rabbia::boxing:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

devono solo provarci a fare un obrobrio cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato a leggere questo thread con "fiducia" e speranza (con il "punto fermo" che la classica 2t DEVE rimanere in produzione)...man mano che leggevo l'evolversi della discussione (con notizie ORRIPILANTI riguardo il PfrulloX) ho iniziato ad avvertire nell'ordine:

 

- brividi di freddo;

- nausea;

- sudori freddi;

- tremori;

- giramenti di testa;

- etc...

 

Insomma...possibile che non si possa far nulla per sapere se questi "tremors" (e non rumors) siano più o meno fondati? Non si potrebbe organizzare, una volta avuta la conferma di questi ORRORI, un "pellegrinaggio" allo stabilimento "per salvare la Vera VESPA"?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato a leggere questo thread con "fiducia" e speranza (con il "punto fermo" che la classica 2t DEVE rimanere in produzione)...man mano che leggevo l'evolversi della discussione (con notizie ORRIPILANTI riguardo il PfrulloX) ho iniziato ad avvertire nell'ordine:

 

- brividi di freddo;

- nausea;

- sudori freddi;

- tremori;

- giramenti di testa;

- etc...

 

Insomma...possibile che non si possa far nulla per sapere se questi "tremors" (e non rumors) siano più o meno fondati? Non si potrebbe organizzare, una volta avuta la conferma di questi ORRORI, un "pellegrinaggio" allo stabilimento "per salvare la Vera VESPA"?!

 

Il problema principale è che per Piaggio la nuova Vespa è la Lx o la GTS, il Px per loro è un mezzo obsoleto degno di penzionamento o se lo si vuole far rimanere in vita deve essere con variatore come la moda vuole...:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non li capisco e non mi piace. 4tempi? non mi pare sia una scelta economica. Il motore 2 tempi dei nostri mezzi è affidabile, economico, indistruttib.... a ecco, capito, non vendono pezzi di ricambio. Mio zio il motore del suo 50 primavera ora lo usa su un blocchetto per pompare acqua dal pozzo per le bestie, con il primavera trasportava di tutto, dal fieno al sacco di mangime, e il telaio si è letteralmente "polverizzato" per l'uso intensivo in 30 e più anni... W il 2 tempi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Leggete questo estratto dell'intervista di scootering a un responsabile Piaggio e capirete che è tutto vero:

 

...veramente dall'intervista si evince che ci sono dei prototipi con motore frullo inserito nella scocca px, che qualche superesperto, qui sul forum mi aveva detto assolutamente inesistenti... ma non si dice che alla fine verranno utilizzati per sviluppare la produzione futura, anzi....

 

:lol:quindi alla fine è Piaggio che copia da LML che aveva copiato da Piaggio sulla base dell'esperienza di copiatura dell Bajaj.....sia chiaro che con copiatura non intendo copiatura ma "ispirazione"...:crazy:

 

...precisiamo che in entrambi i casi fu piaggio che intraprese dapprima una collaborazione, fornendo addirittura gli stampi, e che, alla chiusura della collaborazione, entrambe le aziende continuarono a produrre, contro la volontà di piaggio...quindi così come le bajaj fino agli anni ottanta erano marchiate piaggio, così le lml fino alla fine della collaborazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

.....siccome mi convinco sempre più che alla piaggio il lavoro di marketing in effetti lo facciamo noi, nel senso che leggono giornalmente le nostre pagine, vi consiglierei di non mettere idee strambe nelle loro teste....e rivolgo, in maniera diretta, un'esortazione proprio a loro, da parte di un loro affezionato "cliente" che ha contribuito, negli anni d'oro, a far diventare la piaggio quella che è oggi, o meglio, quella che era negli anni '80, visto che oggi si gioisce e si fa festa per il centomillesimo pezzo, venduto a suon di immatricolazioni e targhe anticipate dei concessionari:

"o grandi esperti e direttori megagalattici del marketing piaggio o vespa che sia,guardate che le gts, per il vero vespista non sono vespe, se ancora non l'aveste capito....avreste dovuto utilizzare un altro brand, perchè non hanno le caratteristiche tipiche della vespa dal 46 al px, cioè, ve le rammento: freno a pedale sul pavimento;scocca portante in lamiera e non scocca in tubi da sputer rivestita in lamiera( chè tra l'altro costa di più produrla, e non è facile da riparare come la vera scocca portante), chè qui non siamo fessi;motore geniale portante a presa diretta, che sin dall'inizio è stato progettato per essere 4 tempi;(e quindi evitiamo di dire frescacce che il 4t sul px non si può fare o menate simili: tra l'altro, il motore come l'avete montato voi, sulle frullovespe, è tipico della lambretta, eterna rivale della vespa, e sempre da lei superata in fatto di vendite...probabilmente, quel motore lì, messo su una vespa, porta pure sfiga e porta al fallimento dell'intera fabbrica, come avvenne per l'innocenti.....); ruote intercambiabili e ruota di scorta; cambio 4 marce al manubrio;abbiamo pure verificato, coi nostri super-motori, che un vecchio px, se ben settato a livello di pneumatici e sospensioni, può arrivare ai 130kmh e rotti in tutta sicurezza senza che succeda nulla di strano;

fatte tutte queste dovute premesse, ce la volete fare, si o no, questa vespa con la V maiuscola?Se non la volete fare, lasciate perdere con questo gts a marce, col px catalizzato con la supposta nella marmitta e menate varie, attendete in pace la fine della vostra azienda e la cessione degli stabilimenti ad un colosso cinese nel settore dell'abbigliamento intimo:produrrà infatti delle "succose" mutandine al gusto di fragola e ciliegia;tutto questo, nel frattempo, spendendo miliardi nel triciclo al contrario e nella propulsione elettrica da "infilare" nel solito vostro bidet di turno;

sappiate che, se continua così, L'Honda vi seppellisce:faccio un esempio:

chi ha comprato nel 2002 un sh 125 o 150 ha un motorino affidabile che gli fa almeno 100.000 km senza toccare nulla e del quale, fino a 20 anni dalla produzione, troverà ogni ricambio(capitolato Honda)( e questo prima era IL cavallo di battaglia del vespista, cioè dell'utente della VERA vespa); chi ha comprato un beverly 250 nello stesso periodo, a parte la manutenzione più o meno fortunata che ha dovuto fare( le pompe acqua e le catene distribuzione non hanno la stessa durata delle honda...)ha un mezzo demodè del quale non trova tutti i ricambi e al quale deve adattare pezzi dell'ultimo modello, che ha cambiato radicalmente styling almeno un paio di volte; (un esempio per tutti: provate a cercare nelle concessionarie piaggio qualche pezzo per il beverly cruiser 500); la vespa, la vera vespa rappresenta un non indifferente valore aggiunto rispetto ai giapponesi, l'avessero avuta loro la px, non sarebbe finita com'è finita con voi.....

un saluto abbastanza incavolato da un vostro ex ex ex ex...."

scusate lo sfogo, mi è venuto spontaneo....

 

Tien' e Pall!!! Ne avessero di gente come te...con le palle, altro che Honda.:ok:

 

:quote::quote::quote::quote::quote:

non cito tutto solo perché troppo lungo, ma quoto al 100%

:ciao:

 

:Ave_2:

:Ave_2:

 

Dal Vangelo secondo Sergio, 13, versetto 15/18:

 

 

:applauso::applauso::applauso:

 

E concordo ancora di più sul discorso "rivale Honda". Ci sono Sh e i @ degli inizi del 2000 che ancora camminano PERFETTAMENTE, 0 problemi, al massimo qualche supporto di marmitta rotto. Ovviamente gli unici due parametri da controllare sempre, olio e acqua.

 

Passiamo invece ai vari beverly, liberty, sporticity (che è sempre gruppo Piaggio). Frizioni RUMOROSISSIME, trasmissione neanche paragonabile a quella honda, pompe acqua rotte, alberi a camme lato scarico che si distaccano dal cromo con conseguente usura precoce, e sostanzialmente motori che bevono molto e vanno poco.

 

L'utente medio non è stupido, specialmente in periodo di crisi "aguzza" le orecchie e vuole essere sicuro di ciò che compra...

 

Penso che sia il caso di continaure a vedere come si comporta il nuovo Px euro 3 , per i futuri sviluppi non mi sembra ci siano notizie attendibili.Fare un Px come una vespa automatica non ha senso, penso lo sappiano bene anche in Piaggio.

Riguardo al discorso Piaggio in generale penso ci siano dei distingui necessari da fare.Alcuni motori , i Leader per esempio, sono a prova di bomba, altri pur essendo molto ben progettati hanno scontato un cattivo controllo qualità(vd pompe benzina e acqua).Nell'ultimo Beverly ho notato una cura notevole nelle finiture e nella qualità dei materiali.Le ultime strumentazioni Piaggio ad esempio ,sono molto più belle e di qualità di quelle antidiluviane e dall'aspetto economico che montavano 2 o 3 anni fa.Gli asemblaggi sono molto più curati.Spero abbiano dato una sterzata e vigilino non solo sul bilancio ma anche sul prodotto.Voglio vedere il ritorno del Px in quest'ottica, come una maggiore cosci

Non penso di dire una castroneria quando affermo che il Px 2011 è più curato dell' MY.Spero e credo che ci sia una maggiore coscienza di ciò che PIAGGIO e Vespa rappresentano e quale sia la loro storia e i loro valori.

 

se non lo dicevi tu lo dicevo io!

 

mandiamo mail di protesta sulle frullo-vespe in genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

...veramente dall'intervista si evince che ci sono dei prototipi con motore frullo inserito nella scocca px, che qualche superesperto, qui sul forum mi aveva detto assolutamente inesistenti... ma non si dice che alla fine verranno utilizzati per sviluppare la produzione futura, anzi....

 

Intanto esistono è la cosa non è positiva...in più se la soffiata che ho avuto è esatta la Px automatica è già bella pronta a Pontedera e il motore leader Piaggio non ha bisogno di molti collaudi, quindi il tutto coincide perfettamente...inutile avremo una Px-frullomatic!!! :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...