Vai al contenuto

problema luci.....

anonimus
 Share

Recommended Posts

cari ragazzi:ciao:,

sono di nuovo a chiedere il vs prezioso aiuto:Ave_2:, nonostante il restauro totale ed i vari interventi effettuati mi ritrovo con una nuova noia al px 200 elestart...:testate:

dunque, nel restauro è stato controllato tutto l'impianto elettrico originale cercando di verificare pezzo a pezzo eventuali fili scoperti ecc...

prima del restuaro era stato già sostituito il regolatore di tensione e da allora i km percorsi sono stati pochi in circa 2 anni....

da qualche giorno ho fatto caso che tra la manopola dell'accelleratore ed il semimanubrio stesso ogni tanto fa una piccola scintilla in rilascio del gas. sono saltate la luce posteriore e 3 frecce e quella anteriore sembra come se avesse un falso contatto perchè ogni tanto si accende e si spegne di botto insieme alla spia della strumentazione. tra l'altro ho notato che se spingo la manopola verso il semimanubio si spegne la luce, se la tiro verso l'esterno (come a volerla sfilare) no....

nel week end apro il manubrio e vado in avanscoperta... sono assolutamenti ben accetti consigli su cosa controllare.....:mah::mah:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... stamattina sono sceso armato di cacciavite.... dunque nel manubrio non mi sembra di aver riscontrato nessuna anomalia, i fili sembrano tutti ok.

invece, ne approfitto per togliermi un dubbio: sul tubo dell'accelleratore c'è una sorta di rondella tra manopola e semimanubrio??? mi ricordo che quando abbiamo rimontato le manopole, ma non mi ricordo su quale, non siamo riusciti a mettere questa fantomatica rondella......

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Piero, dunque la seconda rondella ci và ma va alla fine del tubo, devo provare a rimetterla perchè secondo me a questo punto non è una questione di fili scoperti.... non ci sono lampadine bruciate..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Piero, dunque la seconda rondella ci và ma va alla fine del tubo, devo provare a rimetterla perchè secondo me a questo punto non è una questione di fili scoperti.... non ci sono lampadine bruciate..

Che la rondella ci va è un discorso, ma se come dici muovendo la manopola hai dei probemi elettrici devi controllare che i cavi che portano al devioluci non ci siano dei cavi scoperti, io credo che il problema è da ricercare li.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

aggiorno un pò il post...... allora la situazione frecce l'ho risolta, si trattava semplicemente di masse.... ora tutto ok.

ho montato la rondella che mancava, ora la manopola dell'accelleratore gira molto dura e non ha ritorno, ho provato ad ingrassare e oliare, speriamo che si ammorbidisca un pochino....la rondella creando spessore fa si che l'accelleratore non abbia quel gioco che aveva prima perciò ora sembra risolto il discorso scintilla...

andrò a fondo a verificare se ci sono fili scoperti e vi aggiornerò....

Link al commento
Condividi su altri siti