Lz92 Inviato 12 agosto 2011 - 15:23 Autore Share Inviato 12 agosto 2011 - 15:23 Si, io ho guadagnato, più che altro agli alti regimi, l'avevo già scritto che dire, ci ho fatto circa 50 km davvero nessun problema e quel pizzico di brio in più l'ho notato più che altro a regimi medio-alti, a basso regime non c'è nessuna differenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 12 agosto 2011 - 17:34 MODERATOR Share Inviato 12 agosto 2011 - 17:34 Vorrei fare una domanda a chi sta utilizzando questo sistema. Ho notato che quando provo il motore senza filtro, soprattutto in fase di rilascio ho schzzi di benzina che escono dal carburatore e che viaggiano felici nell'aria. l filtro raccoglie questi schizzi e, oltre ad utilizzarli sulla rete per filtrare le impurità. li contiene nel carburatore ed evita così di avere la vaschetta impestata di tutto. Mi dite senza filtro com'è la vostra vaschetta? Come la mettete con il fissaggio delle viti del carburatore che se per disgrazia si allentano, finiscono nel venturi? Duepercento lo mette come avviso sul suo DXC duepercento.com Credo sia importante no? Con questo non voglio assolutamente denigrare la scelta del filtro sull'imboccatura della scatola carburatore, sia chiaro, ma mi piacerebbe conoscere pro e contro prima di utilizzare un sistema del genere magari con un vortex. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 13 agosto 2011 - 13:30 Autore Share Inviato 13 agosto 2011 - 13:30 Che dire, da quando ho fatto questa modifica ho fatto circa 600 km e non ho avuto alcun problema. Gli schizzi di benzina ci sono, ma sinceramente non sporcano niente. Credo comunque che ci siano solo a bassi regimi, perchè agli alti il motore aspira molto di più, perciò gocce di miscela che saltano non ce ne dovrebbero essere, ma questa è una mia personalissima considerazione, non c'è niente di verificato. Comunque, proprio l'altro giorno, avendo cambiato marmitta, ho rifatto la carburazione e togliendo il coperchio la vaschetta si presentava nelle stesse identiche condizioni di quando c'era il filtro originale. Per quanto riguarda il tuo timore riguardo le viti del carburatore, credo che tu possa stare tranquillo. Se sotto ci metti una rondella spezzata è pressochè impossibile che si sviti. Se dovessi avere ancora qualche dubbio non esitare a chiedere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest francescogts Inviato 6 settembre 2011 - 13:21 Share Inviato 6 settembre 2011 - 13:21 In preda a una crisi tipica di chi è amante delle elaborazioni, quello del volere dal proprio motore di più, sempre di più e talvolta non volendo neanche spendere niente, ho pensato di poter sostituire il filtro dell'aria originale facendo filtrare l'aria in un altro modo, all'ingresso della scatola del carburatore. Ho comprato della zanzariera buona in alluminio da un ferramenta e mi sono messo al lavoro.Ho applicato all'ingresso della scatola cinque strati (credo comunque che anche 4 sarebbero stati sufficienti), dei quali i 3 interni erano a misura dell'ingresso, mentre il primo e l'ultimo erano più grandi, in modo tale da poter tendere la parte "in più" verso la scatola e fermarla con delle fascette in plastica. Che dire, il filtro originale che avevo già aveva i soliti buchi che conosciamo, e la mia carburazione, da essere leggermente grassa, è diventata quasi perfetta (forse dovrò aumentare appena) perciò posso solo dire di essere soddisfatto inoltre è una modifica assolutamente invisibile, una volta rimesso il manicotto di gomma non si vede niente allego la foto qui sotto aspetto critiche/suggerimenti :ciao:[/quote Ciao,io sinceramente ho messo i filtri one level,e mi trovo bene,non costano neanche cari. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 6 settembre 2011 - 23:33 Autore Share Inviato 6 settembre 2011 - 23:33 Ciao e benvenuto! Non conosco questi filtri one level, mi metteresti un link per darci un'occhiata? Comunque ci ho fatto ormai 1400 km con questo filtro, zero problemi, resa maggiore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest francescogts Inviato 8 settembre 2011 - 12:02 Share Inviato 8 settembre 2011 - 12:02 www.one level.it 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 9 settembre 2011 - 06:24 Share Inviato 9 settembre 2011 - 06:24 QUOTO ma guadagno in rumore, peccato che il rumore è una cosa e le prestazioni un altra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 9 settembre 2011 - 11:39 Autore Share Inviato 9 settembre 2011 - 11:39 Il rumore non è cambiato. Le prestazioni un pochino si. Altrimenti non avrei aperto inutilmente un post 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 9 settembre 2011 - 11:43 Share Inviato 9 settembre 2011 - 11:43 Vorrei fare una domanda a chi sta utilizzando questo sistema.Ho notato che quando provo il motore senza filtro, soprattutto in fase di rilascio ho schzzi di benzina che escono dal carburatore e che viaggiano felici nell'aria. l filtro raccoglie questi schizzi e, oltre ad utilizzarli sulla rete per filtrare le impurità. li contiene nel carburatore ed evita così di avere la vaschetta impestata di tutto. Mi dite senza filtro com'è la vostra vaschetta? Come la mettete con il fissaggio delle viti del carburatore che se per disgrazia si allentano, finiscono nel venturi? Duepercento lo mette come avviso sul suo DXC duepercento.com Credo sia importante no? Con questo non voglio assolutamente denigrare la scelta del filtro sull'imboccatura della scatola carburatore, sia chiaro, ma mi piacerebbe conoscere pro e contro prima di utilizzare un sistema del genere magari con un vortex. Gg Io ho il coperchio Pinasco e le viti prendono poco filetto in effetti....mi devo procurare del frenafiletti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 settembre 2011 - 00:08 MODERATOR Share Inviato 10 settembre 2011 - 00:08 Io ho il coperchio Pinasco e le viti prendono poco filetto in effetti....mi devo procurare del frenafiletti! Che cos'è il "coperchio Pinasco"? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 10 settembre 2011 - 07:21 Share Inviato 10 settembre 2011 - 07:21 Che cos'è il "coperchio Pinasco"? Gg Il coperchio benzina con lo spillo ammortizzato....se non erro(lo ho montato da un mesetto)le viti non prendono tutto il filettodisponibile...è la colonnina galleggiante per capirsi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 settembre 2011 - 10:03 MODERATOR Share Inviato 10 settembre 2011 - 10:03 Ahhh ho capito grazie E' il gruppo galleggiante maggiorato!!! Pensavo che pinasco avesse fatto un coperchio vaschetta rialzato per contenere il filtro dellla T5. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 10 settembre 2011 - 10:48 Share Inviato 10 settembre 2011 - 10:48 Ahhh ho capito grazie E' il gruppo galleggiante maggiorato!!! Pensavo che pinasco avesse fatto un coperchio vaschetta rialzato per contenere il filtro dellla T5. Gg ehi,magari! vorrei rialzare il mio per avere maggiore afflusso di aria ma non ho una saldatrice! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 settembre 2011 - 10:59 MODERATOR Share Inviato 10 settembre 2011 - 10:59 Il mio l'ho alzato grazie ad un amico fabbro. Certo ci fosse già in commercio .... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 11 settembre 2011 - 13:48 Share Inviato 11 settembre 2011 - 13:48 www.one level.it quale usare per la px 150? puoi cortesemente mettere qualche foto? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 29 luglio 2012 - 05:35 Share Inviato 29 luglio 2012 - 05:35 In preda a una crisi tipica di chi è amante delle elaborazioni, quello del volere dal proprio motore di più, sempre di più e talvolta non volendo neanche spendere niente, ho pensato di poter sostituire il filtro dell'aria originale facendo filtrare l'aria in un altro modo, all'ingresso della scatola del carburatore. Ho comprato della zanzariera buona in alluminio da un ferramenta e mi sono messo al lavoro.Ho applicato all'ingresso della scatola cinque strati (credo comunque che anche 4 sarebbero stati sufficienti), dei quali i 3 interni erano a misura dell'ingresso, mentre il primo e l'ultimo erano più grandi, in modo tale da poter tendere la parte "in più" verso la scatola e fermarla con delle fascette in plastica. Che dire, il filtro originale che avevo già aveva i soliti buchi che conosciamo, e la mia carburazione, da essere leggermente grassa, è diventata quasi perfetta (forse dovrò aumentare appena) perciò posso solo dire di essere soddisfatto inoltre è una modifica assolutamente invisibile, una volta rimesso il manicotto di gomma non si vede niente allego la foto qui sotto aspetto critiche/suggerimenti :ciao: Dopo un anno di test c'è qualcuno che puo confermare la tesi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 29 luglio 2012 - 15:31 Autore Share Inviato 29 luglio 2012 - 15:31 Dopo un anno di test c'è qualcuno che puo confermare la tesi? Indovina un po' quale filtro ho ancora sotto il cofano motore?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 31 luglio 2012 - 07:36 Share Inviato 31 luglio 2012 - 07:36 Ma quali milgioramenti hai trovato? Qulcun altro lo ha testato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 1 agosto 2012 - 16:23 Autore Share Inviato 1 agosto 2012 - 16:23 Con questo filtro il motore è più "vivo" rispetto a prima, io comunque lo provai con 150 lavorato e marmitta JL, non avevo un motore proprio originalissimo... sono abbatanza sicuro comunque che renda bene anche su motori originali, poi dai alla fine nella peggiore delle ipotesi hai speso solo 2 euro e mezz'ora di lavoro, tentar non nuoce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 28 giugno 2013 - 09:24 Share Inviato 28 giugno 2013 - 09:24 Seguo Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 28 giugno 2013 - 09:49 Share Inviato 28 giugno 2013 - 09:49 (modificato) Il filtro in rete è l'uovo di colombo per il PX,si hanno miglioramenti percepibili. Io sono andato un pochino oltre comunque,spero si capisca dalla foto:mrgreen: EDIT:non si capisce nulla,vado a fare una foto migliore,comunque ho preso il coperchio,lo sventrato ed al suo posto ho messo della rete metallica attaccata con i rivetti,la modifica mi fù consigliata dal buon Psycovespa,che tra l'altro mi ha regalato il coperchio da sventrare. Rozzo,economico ed efficace,unico neo(o miglior pregio,boh)il rumore di aspirazione aumenta molto. Eccoci: Modificato 28 giugno 2013 - 09:55 da Case93 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 28 giugno 2013 - 13:36 Share Inviato 28 giugno 2013 - 13:36 Il filtro in rete è l'uovo di colombo per il PX,si hanno miglioramenti percepibili.Io sono andato un pochino oltre comunque,spero si capisca dalla foto:mrgreen: [ATTACH=CONFIG]129977[/ATTACH] EDIT:non si capisce nulla,vado a fare una foto migliore,comunque ho preso il coperchio,lo sventrato ed al suo posto ho messo della rete metallica attaccata con i rivetti,la modifica mi fù consigliata dal buon Psycovespa,che tra l'altro mi ha regalato il coperchio da sventrare. Rozzo,economico ed efficace,unico neo(o miglior pregio,boh)il rumore di aspirazione aumenta molto. Eccoci:[ATTACH=CONFIG]129980[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]129979[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]129978[/ATTACH] Ciao. Non metto in dubbio che il motore vada meglio, ma quella rete mi sembra davvero poco sicura, i sassi li filtra, ma polvere e sabbia no! Io ho levato il filtro, mantenendo la scatola e il soffietto, ma nonostante ció non mi sento sicuro al 100x100. Tu non hai paura a girare così? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 giugno 2013 - 14:02 MODERATOR Share Inviato 28 giugno 2013 - 14:02 Il reale problema è che l'air-box non funziona più. Troppe turbolenze, troppe variabili per carburare correttamente. Case, dicci come ti trovi!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 28 giugno 2013 - 14:10 Share Inviato 28 giugno 2013 - 14:10 Il reale problema è che l'air-box non funziona più.Troppe turbolenze, troppe variabili per carburare correttamente. Case, dicci come ti trovi!!!! Gg Ciao Gigi. In che senso non funziona? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 giugno 2013 - 14:26 MODERATOR Share Inviato 28 giugno 2013 - 14:26 Ciao Gigi. In che senso non funziona? Sent from my iPhone using Tapatalk La scatola dov'è rinchiuso il carburatore, il manicotto che va a pescare aria nel sottosella e gli altri particolari, hanno una funzione precisa: Devono mantenere il flusso dell'aria aspirata il più stabile possibile. Prova a smontare il coperchio della scatola e fatti una tirata, vedrai che differenza: impossibile da gestire. Pensa solo a chi manca la paratia del tunnel ..... Poi sai che "svaporamento" di benzina!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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