Vai al contenuto

DaR colosseo alla tour eiffel!

walrus87
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono in procinto di partire con un mio amico e le nostre vespe alla volta di Parigi da Roma...

è il mio primo viaggio "serio" in vespa e vorrei che mi arrichiste con i vostri consigli prima di partire così da non trovarmi impreparato per (quasi) qualsiasi evenienza...

grazie a tutti!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono in procinto di partire con un mio amico e le nostre vespe alla volta di Parigi da Roma...

è il mio primo viaggio "serio" in vespa e vorrei che mi arrichiste con i vostri consigli prima di partire così da non trovarmi impreparato per (quasi) qualsiasi evenienza...

grazie a tutti!! :ok:

prova ad usare il tasto cerca,troverai migliaia di consigli su come preparare e bardare la tua vespa per quasi ogni evenienza eh... buon divertimento...

il sogno del mio compagno e' arrivare a Parigi in vespa,ma la partenza e' da Bari :-) nel ns caso,solo 500 km in piu'...

quante tempo pensate di impiegare per arrivarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà ho già letto i thread a proposito...

volevo sapere se avevate qualche consiglio "personalizzato" o qualche cosa nuova che non è stata ancora scritta in questi thread!

sinceramente non abbiamo ancora pianificato però io penso non meno di 5 giorni...

quel che volevo sapere principarlmente è: seconte te/voi quanti km posso fare al giorno per non mettere a repentaglio il corretto funzionamento?

ogni quanto dovrei fare soste?

per ora ho in mente di fare almeno 300 km al giorno magari divisi in 3-4 tappe sosta per far raffreddare il motore e riposare un po' sia noi che la vespa..

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà ho già letto i thread a proposito...

volevo sapere se avevate qualche consiglio "personalizzato" o qualche cosa nuova che non è stata ancora scritta in questi thread!

sinceramente non abbiamo ancora pianificato però io penso non meno di 5 giorni...

quel che volevo sapere principarlmente è: seconte te/voi quanti km posso fare al giorno per non mettere a repentaglio il corretto funzionamento?

ogni quanto dovrei fare soste?

per ora ho in mente di fare almeno 300 km al giorno magari divisi in 3-4 tappe sosta per far raffreddare il motore e riposare un po' sia noi che la vespa..

almeno 4/500 km al giorno avevamo pianificato noi per avere piu' gg a disposizione per stare a Parigi e le soste le fai quando devi fare benzina...

con che cilindrata partite?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un 125 dell'82 :oops::roll:

il mio amico ha un 150 fresco fresco appena uscito di fabbrica!

in fondo a me/noi interessa relativamente stare più giorni a parigi..

quello che mi piace è il viaggio quindi non so come ci organizzeremo con i km però vista l'età della mia vespa non vorrei esagerare e poi trovarmi fermo per strada :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Alla fine abbiamo cambiato destinazione per motivi 'di salute' (non nostri) e siamo andati a barcellona!

Oggi ripartiamo col traghetto per tornare.

Il viaggio é andato bene, ogni tanto sentivo rumori strani che mi hanno mandato in paranoia ma la mia vespa ha vinto la sfida :D

Ho scritto un piccolo diario di viaggio : Vespa d'una notte di mezza estate

Per qualsiasi domanda o curiosità chiedete pure!

Buona vespa a tutti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti