fornit100 Inviato 30 luglio 2011 - 13:09 Share Inviato 30 luglio 2011 - 13:09 ciao a tutti,dopo aver risolto quasi tutti i problemi della mia vespa 50 r del 77 ne rimane uno: quando mi fermo con la marcia innestata e la frizione tirata si sentono dei colpi provenire dal motore, che sembrano scuotere il blocco.... può essere la frizione che slitta un poco? per tutto il resto va bene cambio marce e frizione ok! a qualcuno è gia successo? consigli? Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V50Sfede Inviato 30 luglio 2011 - 13:23 Share Inviato 30 luglio 2011 - 13:23 Mi succede pure a me, senti tipo un leggero cla-cla vero? Penso comunque che sia colpa delle nostre belle frizioni che non staccano del tutto e la crociera sbatte sull'ingranaggio e ritorna facendo cla-cla Non credo ci siano soluzioni se non tirare la cordina della frizione tenendo un massimo di 2 mm di gioco della leva così il rumore si dovrebbe attenuare ma comunque è sconsigliato stare fermi con la marcia dentro anche per le sollecitazioni alla frizione che scivola e si consuma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 30 luglio 2011 - 14:32 Autore Share Inviato 30 luglio 2011 - 14:32 neanche tanto leggero! sembra dare colpi e smuovere il blocco motore ....tiro di piu la frizione?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V50Sfede Inviato 31 luglio 2011 - 10:13 Share Inviato 31 luglio 2011 - 10:13 Vedi quanto gioco ha e ti regoli di conseguenza; fai attenzione però che se la tiri troppo la puoi bruciare nel giro di una settimana perché starebbe sempre a scivolare anche a fine corsa della leva per vedere il gioco a vespa spenta tiri la leva con poca forza fino a che non senti che la frizione oppone resistenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alevespa50n Inviato 31 luglio 2011 - 11:31 Share Inviato 31 luglio 2011 - 11:31 minimo troppo basso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts