Vai al contenuto

Problema cordina contachilometri 50R

oldultras
 Share

Recommended Posts

Salve montando il contachilometri sulla mia 50R; mi trovo al punto di infilare la cordina nel contachilometri. Però ho notato che la cordina non arriva fino a fine corsa dentro il contachilometri.....E' normale??? Quando avvito la ghiera della cordina sul contachilometri noto che all'inizio (senza serrare la ghiera) la cordina gira ed il contachilometri pure....Se serro la ghiera, la cordina man mano che serro, fa sempre più fatica a girare ed il contachilometri idem......Ora mi domando posso tagliare la cordina (penso proprio di NO...) oppure mi hanno dato una cordina per latro modello?????

Allego foto

Grazie

dsc00762_507.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate dove riesco a trovare la ghiera da 3/8 (mi sembra) per serrare il conta km alla staffa di supporto??? Ferramente nada, materiali elettrici nada.........o imparo a tornire, oppure qualcuno mi da gentilmente un consiglio...Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicome continuo a battermi con la ghiera 3/8 (per reperirla), e siccome sono riuscito a montare il tachimetro con mezzi di fortuna; vorrei chiedere se qualcuno sa qual'è l'errore massimo (in percentuale) per cui un contakm è ritenuto funzionante......Vi spiego.....a fine assemblaggio contakm, mi sono fatto entusiasto un bel giro ed l'ho provato......mi sembra che segni su un km di strada (misurata precisamente con il contakm della macchina e con google earth) il 10% in più; ovvero 1,1 Km...... E' normale.?????.....Vi dico che ho anche provato le andature con una macchina al fianco e sono identiche sia sulla moto che sulla macchina.........Sarà.....

Link al commento
Condividi su altri siti