colibri50 Inviato 30 luglio 2011 - 16:24 Share Inviato 30 luglio 2011 - 16:24 Volevo porre un quesito, ho la possibilità di acquistare un Px 150 a prezzo affare, ma guardando i documenti ho notato che il numero di motore non combacia con quello del libretto!!! Domando a voi, a cosa si va incontro se si viene fermati da fd, e se è comunque possibile poi iscriverla all' RS. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 30 luglio 2011 - 16:33 Share Inviato 30 luglio 2011 - 16:33 Dovrebbero farti una multa a regola,puoi circolare solo con un motore del codice che è sul libretto,e niente RS,devi mandare una foto del codice motore quindi non te la passerebbero.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 30 luglio 2011 - 16:39 Share Inviato 30 luglio 2011 - 16:39 mi unisco: chi non ha il numero di motore stampato nel libretto che deve fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colibri50 Inviato 30 luglio 2011 - 16:45 Autore Share Inviato 30 luglio 2011 - 16:45 Dovrebbero farti una multa a regola,puoi circolare solo con un motore del codice che è sul libretto,e niente RS,devi mandare una foto del codice motore quindi non te la passerebbero.... Allora, vuol dire che per un qualsiasi motivo si rompono i carter, ecc bisogna buttare la vespa!!! Credo non sia così, vediamo se risponde Gino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 30 luglio 2011 - 16:48 Share Inviato 30 luglio 2011 - 16:48 Allora, vuol dire che per un qualsiasi motivo si rompono i carter, ecc bisogna buttare la vespa!!!Credo non sia così, vediamo se risponde Gino. No,basta la sigla,ad esempio sull'Arcobaleno il motore è VNX2T,puoi montare OGNI motore con quella sigla,che sia numero 0 o 5465486 non cambia niente,invece non puoi montare un VNL3(quello del prima serie via)comunque credo che Gino sarà sicuramente più preciso di me,io riporto ciò che ho letto in discussioni a cui lui stesso rispose 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 30 luglio 2011 - 16:56 MODERATOR Share Inviato 30 luglio 2011 - 16:56 No,basta la sigla,ad esempio sull'Arcobaleno il motore è VNX2T,puoi montare OGNI motore con quella sigla,che sia numero 0 o 5465486 non cambia niente,invece non puoi montare un VNL3(quello del prima serie via)comunque credo che Gino sarà sicuramente più preciso di me,io riporto ciò che ho letto in discussioni a cui lui stesso rispose confermo.Devi montare il motore giusto per la tua vespa, anche se sul libretto non è segnato. Per saperlo basta guardare la scheda di omologazione che trovi nella sezione download 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colibri50 Inviato 30 luglio 2011 - 19:42 Autore Share Inviato 30 luglio 2011 - 19:42 confermo.Devi montare il motore giusto per la tua vespa, anche se sul libretto non è segnato. Per saperlo basta guardare la scheda di omologazione che trovi nella sezione download Allora la sigla del motore è del 150 vlx1m ed è uguale a quella scritta sul libretto, però i numeri sono diversi. Quindi alla luce di questa situazione, potrei prenderlo tranquillamente. Giusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 30 luglio 2011 - 20:00 Share Inviato 30 luglio 2011 - 20:00 Allora la sigla del motore è del 150 vlx1m ed è uguale a quella scritta sul libretto, però i numeri sono diversi.Quindi alla luce di questa situazione, potrei prenderlo tranquillamente. Giusto Ma scusa, sul libretto è riportata solo la sigla del motore e non il numero. Quindi se la sigla motore è la stessa riportata sul libretto, puoi tranquillamente concludere l'affare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 31 luglio 2011 - 09:01 Share Inviato 31 luglio 2011 - 09:01 Allora la sigla del motore è del 150 vlx1m ed è uguale a quella scritta sul libretto, però i numeri sono diversi.Quindi alla luce di questa situazione, potrei prenderlo tranquillamente. Giusto Per legge non hai problemi,che ci sia anche il numero è strano comunque,io in ogni libretto chre ho visto(ivi compresi scooter)cè solo la sigla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 agosto 2011 - 06:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 agosto 2011 - 06:53 Ma scusa, sul libretto è riportata solo la sigla del motore e non il numero. Quindi se la sigla motore è la stessa riportata sul libretto, puoi tranquillamente concludere l'affare. Quoto! Sono più di 50 anni che il numero del motore non viene più riportato sul libretto, ma solo la sigla. E' la sigla del motore ad essere importante, perché indica che quel motore è adatto per quel veicolo, il numero non ha importanza ai fini della circolazione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colibri50 Inviato 1 agosto 2011 - 11:38 Autore Share Inviato 1 agosto 2011 - 11:38 Quoto! Sono più di 50 anni che il numero del motore non viene più riportato sul libretto, ma solo la sigla. E' la sigla del motore ad essere importante, perché indica che quel motore è adatto per quel veicolo, il numero non ha importanza ai fini della circolazione. Ciao, Gino Grazie A tutti, comprata!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts