gluglu Inviato 5 agosto 2011 - 18:59 Share Inviato 5 agosto 2011 - 18:59 grazie mille davide, mi stai comunque confermando che c'è pochissima differenza tra 125 e 150... e di un 125 catalizzato qualcuno sa dirmi qualcosa? parlando con un amico mi ha detto che è meglio levare il catalizzatore, il rumore torna da vespa ed è un po' piu libera... è vero?? Ci sono molte discussioni in merito. Per quanto ne so il rumore diverso, è l'ultimo dei problemi, sembra che il catalizzatore (o come si chiama) sia un sistema di "strozzatura" che diminuisce le emissioni ma che provoca surriscalamento del motore ed una differenza in peggio di prestazioni e affidabilità rispetto ai non catalitici. Per scatalizzare si sostituisce la marmitta con una "vecchio tipo" e cosa fondamentale, occorre adeguare i getti del carburatore aumentandoli onde evitare la grippata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aste80 Inviato 6 agosto 2011 - 08:04 Autore Share Inviato 6 agosto 2011 - 08:04 ok magari mi affiderò ad un amico meccanico per avere un lavoretto ad opera d'arte.. ma per quanto riguarda l'omologazione potrei girare tranquillamente anche scatalizzato o se mi fermano rompono?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 6 agosto 2011 - 17:15 Share Inviato 6 agosto 2011 - 17:15 ok magari mi affiderò ad un amico meccanico per avere un lavoretto ad opera d'arte.. ma per quanto riguarda l'omologazione potrei girare tranquillamente anche scatalizzato o se mi fermano rompono?? :crazy: ma che meccanico! per cambiare una marmitta e due getti ti prende 500 euro,falla de te,spendi meno e sarà più gratificante! Potrebbero romperti,ma non lo faranno mai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aste80 Inviato 8 agosto 2011 - 15:03 Autore Share Inviato 8 agosto 2011 - 15:03 si beh piu che altro per sapere che getto montare... tutto qua... ho esperienzadi montaggio e smontaggio del vip 4 che avevo da ragazzo... sostituito cilindro, marmitta carburatore e corona tutto da solo... quindi me la cavo... però sulla carburazione non vorrei scherzare... scusate una domanda... io ho preso la patente b nel 98... e parlando con un amico mi dice che posso cmq guidare anche un 150 basta che non superi una certa potenza... senza fare la patente A è vero???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 agosto 2011 - 15:08 Share Inviato 8 agosto 2011 - 15:08 Balle, con la patente B presa nel '98 puoi guidare cillindrate fino a 125cc e sotto ad una certa potenza. Anche io ho una B del '98 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigboss1970 Inviato 8 agosto 2011 - 19:23 Share Inviato 8 agosto 2011 - 19:23 scusate una domanda... io ho preso la patente b nel 98... e parlando con un amico mi dice che posso cmq guidare anche un 150 basta che non superi una certa potenza... senza fare la patente A è vero???? Balle... come ti hanno già detto (io sono nelle tue stesse condizioni solo che la patente B l' ho conseguita nel novembre 1988) con la Patente Categoria B puoi guidare (solo in Italia) ciclomotori e motocicli di cilindrata fino a 125 e potenza massima fino a 11Kw... praticamente solo la Vespa e qualche 125 depotenziato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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