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cosa potrei fare ad un 102 polini???


racing46
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ciao ragazzi:ciao:, ieri mentre camminavo con la vespa dopo aver fatto 25km di seguito mi sono fermato. dopo un pò sono ripartito e mentre tiravo la vespa che mi faceva 90kmh 95km/h :mrgreen:sento come se non arriva corrente più io pensavo avevo grippato:azz: e prendo subito la frizione. accosto prendo un pò di olio per miscela e lo verso subito nel cilindro. la pedivella bloccata nella mia mente passavano varii pensieri:Lol_5:( adesso che ho grippato un 102 passo ad un 130!!) mi trainano per 20km poi nel pomeriggio incomincio a smontare il cilindro il GT stà più nuovo di quanto immaginavo poi vedendo meglio (muovo quel poco che si poteva muovere il volano "era totalmente bloccato) intravedo dalla fessura che all'interno dove ci sono le punte quando giravo il volano si muoveva vicino al volano ho lasciato tutto perchè non avevo l'estrattore per volano (e domani arrivo dal meccanico lo prendo e vedo un pò cos'ò combinato:testate:) . LA mia domanda era adesso che ho smontato il GT potrei fare qualcosina per farlo andare più forte?? ad esempio leggendo il libricino della polini che danno vicino al cilindro dice di limare gli spigoli dello scarico cosa potrei fare??? GRAZIE IN ANTICIPO:ciao:

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L'unica cosa che ti posso dire è perché la pedalina era bloccata

Molti non sanno che l'olio aumenta parecchio la compressione (pensa che papà è andato con un motore senza fasce con la miscela al 15%) io stesso ho fatto una prova mettendo in un motore sano mezza siringa di olio e il motore non girava nemmeno se salivo con tutti e due i piedi sulla pedalina

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io monto 102 polini campana24/72 denti dritti, marmitta polini a banana carb 19 dell'orto frizione malossi rinforzata albero andrea pinasco anticipato in teflon (non ho raccordato carte al cilindro ) cambio 4 marce:ciao:

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L'unica cosa che ti posso dire è perché la pedalina era bloccata

Molti non sanno che l'olio aumenta parecchio la compressione (pensa che papà è andato con un motore senza fasce con la miscela al 15%) io stesso ho fatto una prova mettendo in un motore sano mezza siringa di olio e il motore non girava nemmeno se salivo con tutti e due i piedi sulla pedalina

 

:roll:

 

I liquidi sono incomprimibili, se riempi il cilindro di olio ci puoi salire in venti sulla pedivella, spacchi qualcosa nel motore ma l'olio o qualsiasi altro liquido non si comprimerà mai.

 

é il motivo per cui se entri in un pantano con l'auto e il motore aspira acqua si spacca in quanto l'acqua che entra nei cilindri dall'aspirazione alla successiva risalita del pistone diventa come un pezzo di ferro e puoi dire ciaociao alle bielle.

 

Riguardo il camminare senza fasce con miscela al 15% poi non ne ho capito l'utilità, premessi dei seri dubbi sul normale funzionamento di un motore in quelle condizioni.

 

:ciao:

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per farlo andare un pelino meglio puoi allargare lo scarico e lavorare la testa seguendo l'ottima guida di alext5...

altro discorso se decidi di rifasare il gt, allora aggiungi a quanto detto prima un carburo piu generoso (phbl 24) e sopratutto un espansione da giri (tipo zirri silent) e ultimo ma non meno importante, una fase di aspirazione "decisa";-)

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:roll:

 

I liquidi sono incomprimibili, se riempi il cilindro di olio ci puoi salire in venti sulla pedivella, spacchi qualcosa nel motore ma l'olio o qualsiasi altro liquido non si comprimerà mai.

 

é il motivo per cui se entri in un pantano con l'auto e il motore aspira acqua si spacca in quanto l'acqua che entra nei cilindri dall'aspirazione alla successiva risalita del pistone diventa come un pezzo di ferro e puoi dire ciaociao alle bielle.

 

Riguardo il camminare senza fasce con miscela al 15% poi non ne ho capito l'utilità, premessi dei seri dubbi sul normale funzionamento di un motore in quelle condizioni.

 

:ciao:

 

Ho sbagliato ho sbagliato :Ave_2::Ave_2::Ave_2:

E' ovvio che i liquidi sono incomprimibili (si vede che sono due mesi che non vado a scuola :azz:)

L'olio aumenta la compressione in quanto riesce a "tappare" le piccole e eventuali fessure tra testa e cilindro o tra fasce e cilindro

Per il camminare senza fasce avevo capito male mio padre: era un vecchio motorino con le fasce talmente rovinate da considerarsi inesistenti

Mi scuso ancora per il mio errore e per l' OT :Ave_2::Ave_2::Ave_2:

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Ho sbagliato ho sbagliato :Ave_2::Ave_2::Ave_2:

E' ovvio che i liquidi sono incomprimibili (si vede che sono due mesi che non vado a scuola :azz:)

L'olio aumenta la compressione in quanto riesce a "tappare" le piccole e eventuali fessure tra testa e cilindro o tra fasce e cilindro

Per il camminare senza fasce avevo capito male mio padre: era un vecchio motorino con le fasce talmente rovinate da considerarsi inesistenti

Mi scuso ancora per il mio errore e per l' OT :Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

:ok:

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  • 2 weeks later...

Se vuoi un bel polini 102:

-24/72

-phbl 24

-albero anticipato e ritardato...(per le fasi c'è l'imbarazzo della scelta)

-squish intorno a 1,2

-marmitta semiespansione come polini o proma, se non fai lavori estremi son ottime.

-ritoccatina alle fasi cilindro...(anche qui imbarazzo della scelta)

 

io ho avuto il polini 102 leggermente rifasato in corsa 45 mi divertiva...ora ho il malossi ritoccato nelle fasi scarico, e aspirazione albero... ancora meglio:mrgreen:...

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