Vai al contenuto

Quesito: Nuovo libretto causa smarrimento e numero di targa.....

luiggettino rr
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, ho fatto fare il duplicato di un libretto di una moto d'epoca del 76 e ora sul numero di targa che risulta dal libretto c'e' uno zero davanti al numero originale. L'agenzia dice che è normale perche' i mezzi d' epoca ora sono censiti con uno zero davanti rispetto al numero di targa reale ed originale, questa cosa è vera infatti x fare la visura hanno dovuto mettere uno zero davanti al numero di targa reale, solo che mi fa strano che in questo modo il numero di targa sul libretto non combaci alla targa attaccata alla moto.......

Ne sapete qualcosa????

Avete anche voi fatto un duplicato del libretto di un mezzo d'epoca??? Ditemi qualcosa..........

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ragazzi, ho fatto fare il duplicato di un libretto di una moto d'epoca del 76 e ora sul numero di targa che risulta dal libretto c'e' uno zero davanti al numero originale. L'agenzia dice che è normale perche' i mezzi d' epoca ora sono censiti con uno zero davanti rispetto al numero di targa reale ed originale, questa cosa è vera infatti x fare la visura hanno dovuto mettere uno zero davanti al numero di targa reale, solo che mi fa strano che in questo modo il numero di targa sul libretto non combaci alla targa attaccata alla moto.......

Ne sapete qualcosa????

Avete anche voi fatto un duplicato del libretto di un mezzo d'epoca??? Ditemi qualcosa..........

E' tutto regolare, tranquillo! Semplicemente, il software non riesce a leggere i vecchi numeri di targa (quelli con la provincia, per capirci) composti da meno di 6 cifre dopo la provincia. Per cui ci sono veicoli a cui vanno aggiunti persino due o tre zeri prima del reale numero di targa!

Naturalmente, siamo in Italia, a nessuno è venuto in mente di verificare bene il software prima o di modificarlo dopo, quindi si aggiungono davanti al numero di targa gli zero che servono! :roll:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie mille della risposta.... Spero solo di non trovare un carabiniere particolarmente stupido che magari notando la differenza tra numero di targa riportato sul libretto e targa originale nonostante le mie spiegazioni che potrei dare non faccia qualche minkiata sequestrando il mezzo o altro..... Speriamo bene........ Non escludo mica tale ipotesi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ok, grazie mille della risposta.... Spero solo di non trovare un carabiniere particolarmente stupido che magari notando la differenza tra numero di targa riportato sul libretto e targa originale nonostante le mie spiegazioni che potrei dare non faccia qualche minkiata sequestrando il mezzo o altro..... Speriamo bene........ Non escludo mica tale ipotesi.....

A pensar male non si sbaglia, è vero, ma gli agenti che stanno per strada, lo sanno benissimo come stanno le cose!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

A pensar male non si sbaglia, è vero, ma gli agenti che stanno per strada, lo sanno benissimo come stanno le cose!

Ciao, Gino

Gino,

si trovano di tutti i tipi fidati.

Io una volta di (purtroppo)tanti anni fa avevo un'auto aziendale nuova. All'epoca come ricorderai il Libretto di circolazione non lo davano subito ma dopo diversi mesi. Si girava con quel foglio rosa sostitutivo del libretto che valeva 90 giorni e che andava tutte le volte ritimbrato in Motorizzazione. Ebbene dopo 90 gg. il Foglio era scaduto e lo avevo prtato alla mia Azienda perchè lo rinnovassero. Mi ero tenuto una fotocopia in auto per qualsiasi evenienza. Una matina vicino a casa mi fermano i Carabinieri per un controllo. Io metto subito le mani avanti per evitare discussioni e gli dico che il Foglio scaduto era in Azienda per rinnovare e che io avevo la fotocopia. Il Carabiniere lo prende, lo guarda e dice: Si, va bene, ma è scaduta anche la fotocopia........

Link al commento
Condividi su altri siti