vespa68 Inviato 1 agosto 2011 - 10:41 Share Inviato 1 agosto 2011 - 10:41 Ciao a tutti, spero di non aver fatto un danno... ieri stavo scendendo da una strada imn discesa con la mia primavera. La strada era abbastanza ripida, dietro avevo una macchina che mi stava attaccato al "C__o" e per staccarla un po ho accellerato. Ho superato i 95 km/h (la mia primavera è completamente originale) e improvvisamente dalla marmitta sono usciti 4 scoppi e un paio di sfiammate e la vespa si è spenta... son riuscito ad accostare.. un paio di pedalate ed è ripartita subito. Ho rovinato qualcosa al motore? o la candela ha fatto semplicemente ponte ? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 1 agosto 2011 - 16:05 Share Inviato 1 agosto 2011 - 16:05 Di solito quando scoppietta e' per problemi di corrente, ma se hai detto che e' ripartita non saprei cosa possa essere successo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 1 agosto 2011 - 16:20 MODERATOR Share Inviato 1 agosto 2011 - 16:20 Ciao a tutti,spero di non aver fatto un danno... ieri stavo scendendo da una strada imn discesa con la mia primavera. La strada era abbastanza ripida, dietro avevo una macchina che mi stava attaccato al "C__o" e per staccarla un po ho accellerato. Ho superato i 95 km/h (la mia primavera è completamente originale) e improvvisamente dalla marmitta sono usciti 4 scoppi e un paio di sfiammate e la vespa si è spenta... son riuscito ad accostare.. un paio di pedalate ed è ripartita subito. Ho rovinato qualcosa al motore? o la candela ha fatto semplicemente ponte ? grazie credo che vista la velocità la benzina sia arrivata mezza incombusta nella marmitta, scoppiettando. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa68 Inviato 1 agosto 2011 - 16:38 Autore Share Inviato 1 agosto 2011 - 16:38 credo che vista la velocità la benzina sia arrivata mezza incombusta nella marmitta, scoppiettando. quindi non dovrei aver fatto danni? domani prendo una candela nuova e gliela monto per sicurezza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 1 agosto 2011 - 16:53 Share Inviato 1 agosto 2011 - 16:53 quindi non dovrei aver fatto danni?domani prendo una candela nuova e gliela monto per sicurezza Secondo me puoi continuare con quella candela. Quando rimarrai a piedi ( si spera mai ) il primo tentativo che farai sara' cambiare la candela e ne monterai una nuova. Secondo me e' inutile che smonti quella che hai per montarne una nuova quando quella che usi puo avere ancora strada da fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 2 agosto 2011 - 01:29 Share Inviato 2 agosto 2011 - 01:29 La Vespa come prestazioni ti va come prima?? La senti diversa?? A me pure capita ogni tanto di "scoppiettare" con lo Special, ma solo in accensione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts