Vai al contenuto

Ho un problema...

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Ho visto uno frullosputer da vicino....e mi è piaciuto!!:orrore::orrore::orrore::rabbia::testate:....

Sono Grave?:azz::azz:

Lo sputer in questione è uno Xmax Yamaha..ora non precipitiamo le cose, NON ho intenzione di comprarlo...però mi ha colpito la qualità dei materiali, la sella comodosa, e altre cosucce....

Dite sia contagioso?

;-):ciao::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto uno frullosputer da vicino....e mi è piaciuto!!:orrore::orrore::orrore::rabbia::testate:....

Sono Grave?:azz::azz:

Lo sputer in questione è uno Xmax Yamaha..ora non precipitiamo le cose, NON ho intenzione di comprarlo...però mi ha colpito la qualità dei materiali, la sella comodosa, e altre cosucce....

Dite sia contagioso?

Nono!! Riprenditi! Gli sputer sono malvagi..:mogli:

Mio padre ha un Tmax (bello,comodo,pochi problemi,veloce,sicuro...però...non è una vespa!! )

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre ha un Tmax (bello,comodo,pochi problemi,veloce,sicuro...però...non è una vespa!! )

Quello che penso pure ho, questo xMax è meno costoso, meno stiloso, ma ugualmente ben fatto. Sarebbe una bel mezzo, da usare tutti i giorni, senza porsi il problema di blocchi del traffico, cilindrata x autostrada, buone prestazioni.. non male, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:azz: Gabriele riprenditi :azz:
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

hai gabry torna in te.......... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quello che penso pure ho, questo xMax è meno costoso, meno stiloso, ma ugualmente ben fatto. Sarebbe una bel mezzo, da usare tutti i giorni, senza porsi il problema di blocchi del traffico, cilindrata x autostrada, buone prestazioni.. non male, no?

Non male no!!!!

In realtà ci sono mezzi che varrebbe la pena di prendere per utilizzare tutti i giorni senza stressare una nonna di qualche decennio fa ....

Io avevo addirittura pensato di prendere una lml da utilizzare al posto della mia 200 dell' 82 ma poi, quando salgo sulla vespa e "sento" le vibrazioni del motore, il "profumo" dei gas di scarico e il "suono" del motore ... allora realizzo che alla fine non c'è nulla che potrebbe darmi più soddisfazione della mia Vespa.

Prendila così: la Vespa è come una bella donna che va conquistata, coccolata ed accudita, uno scooter di oggi ... basta pagarlo!!! :mrgreen:

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'Honda PCX di mio babbo a guardarlo è ben fatto e con una linea accattivante,l'ho provato,va anche benino,ma è uno scooter come tutti gli altri,io li vedo tutti uguali,per strada non li distinguo,e il prossimo anno uscirà un modello nuovo che lo renderà obsoleto,la Vespa invece è eterna...Ci sono cose che non invecchieranno mai,esattamente lo stesso discorso che vale per le Harley Davidson...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male no!!!!

In realtà ci sono mezzi che varrebbe la pena di prendere per utilizzare tutti i giorni senza stressare una nonna di qualche decennio fa ....

Io avevo addirittura pensato di prendere una lml da utilizzare al posto della mia 200 dell' 82 ma poi, quando salgo sulla vespa e "sento" le vibrazioni del motore, il "profumo" dei gas di scarico e il "suono" del motore ... allora realizzo che alla fine non c'è nulla che potrebbe darmi più soddisfazione della mia Vespa.

Prendila così: la Vespa è come una bella donna che va conquistata, coccolata ed accudita, uno scooter di oggi ... basta pagarlo!!! :mrgreen:

:ciao: Gg

Sono d'accordissimo....

Io non mi sento un talebano della Vespa, alcuni mezzi nuovi non mi dispiacciono, tipo questo xmax...non frustatemi dai..;-):-):mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo la nuova normativa dei targoni ho deciso di fermare l'epoca dei motorini...

sono alla disperata ricerca di una vespa 125 possibilmente small...ma visti i prezzi proibitivi mi sa che saro' costretto ad optare su uno scooter essendo un felice possessore di un ciao e uno zip sp...avevo pensato a un thiphon 125- zip 125 o eventualmente runner rigorosamente due tempi...

Credo non ci sia nulla di male se hai apprezzato quello scooterone...

io non avendo la patente della moto mi dovro' accontentare di un 125

preferirei un vespetta pk 125 magari senza frecce ma le cifre sono folli...guardandomi in giro

mi sono reso conto che posso comprare due scooter coi soldi di una vespetta

:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo la nuova normativa dei targoni ho deciso di fermare l'epoca dei motorini...

sono alla disperata ricerca di una vespa 125 possibilmente small...ma visti i prezzi proibitivi mi sa che saro' costretto ad optare su uno scooter essendo un felice possessore di un ciao e uno zip sp...avevo pensato a un thiphon 125- zip 125 o eventualmente runner rigoraosamente due tempi...

Credo non ci sia nulla di male se hai apprezzato quello scooterone...

io non avendo la patente della moto mi dovro' accontentare di un 125

preferirei un vespetta pk 125 magari senza frecce ma le cifre sono folli...guardandomi in giro

mi sono reso conto che posso comprare due scooter coi soldi una vespetta

:testate:

Sicuro di quei conti?

Ho guardato in giro per un amico e...si fa prima a comprare una buona vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

però mi ha colpito la qualità dei materiali, la sella comodosa, e altre cosucce....

Dite sia contagioso?

Quel che cerchi esiste già, si chiama Cosa :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un runner in ordine 2 tempi del 2000 dai 600 ai 1000

per una vespa pk 125 chiedono 1500 2000 con 500 600 magari si trova ma e' un cadavere o da rivedere abbodantemente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Redimiti!

Guarda questo: http://www.scootland.cz/img/scooter/500/peugeot-sv-geo-50-80.jpg

è l'unico mezzo solo acceleratore che ho provato: pedana ovviamente stretta, sellone solo spugna dura tipo quello della gobba della special, peso esagerato (mi chiedo come possa camminare col 50), per accavalletarlo e scavallettarlo ci vogliono due persone, la plastica scrocchia mentre che cammini e poi le trasmissioni a cinghia mi fanno ridere.Tra l'altro gli interventi al motore sono molto più complicati negli scooter che nella vespa

un esempio: per togliere il carburatore o regloarlo lo scooter lo devi spanciare mentre alla vespa basta alzare la sella o al massimo togliere il serbatoio

e poi odio che lo scooter parta quando decide lui, con la vespa puoi partire al minimo come puoi partire a 5000 giri però lo decidi tu guidatore

in salita il rapporto lo decidi tu guidatore, è inutile che lo scooter in salita mi cambia marcia...ops rapporto quando a me serve coppia e non velocità

le uniche cose che invidio sono i freni (ma manco tanto) e i fari

la cosa che poi mi ha fatto ridere è che ripensando a come ho guidato è che credevo di essere sulla vespa: per frenare cercavo in automatico il pedale sul poggiapiedi oppure prima di uscire da una curva davo quei colpetti di gas per non far morire il motore e ovviamente lo scooter prendeva velocità

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto oggi un amico mi ha detto di voler comperare un PX 150, perchè il suo Beverly, non ricordo la cilindrata, all'ultimo tagliando gli ha fatto spendere 350 neurini. I frullosputer sono senza ombra di dubbio accattivanti, ma la loro gestione costa e parecchio, se lo adoperi spesso alla fine ti costa un patrimonio in tagliandi, cambi di cinghia, rullini ecc.. ecc... senza parlare del fatto che non hanno nessuna anima, concordo con Echosporo, la Vespa si ama i frulli si pagano!!!! in tutti i sensi....;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo cosa ci sia di male Gabri. Probabilmente fra qualche anno non ti piacerà più la Vespa, ma gli sputer, e allora? Nella vita si perdono gli amori, figurarsi le passioni! ;-)

Cmq bisogna essere obbiettivi e non sempre bendarsi gli occhi per non guardare oltre. Ci sono scooter come l'Xmax appunto ben fatti, l'ho guidato parecchie volte, è agile, scattante, si divincola bene nel traffico quello cazzuto (certo non come la Vespa, che praticamente non mi fermo MAI), buona frenata. Unica cosa che non mi piace molto sono le sospensioni posteriori, che in partenza fanno "sollevare" la sella. Per il resto un bel frullo! :mavieni:

Se non fai tratti autostradali dovresti provare l'sh 300. Sotto i 120 è bello divertente, sopra diventa "fluttuante". Diciamo che ha un certo retrogusto di Vespa! :Lol_5:

A me personalmente il Tmax non piace (non parlo esteticamente). L'ho guidato anch'esso più volte ed ho la sensazione di essere in un autobus, non in un due ruote. Ok è bello scattante (ma non troppo considerando che è un 500cc e ha solo 50cv) ma manovrabilità prossima allo zero.

Senz'altro con quelli col variatore "J-costa" ci si diverte a fare gli sboroncelli andando di traverso a quasi tutte le apertutre! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo cosa ci sia di male Gabri. Probabilmente fra qualche anno non ti piacerà più la Vespa, ma gli sputer, e allora? Nella vita si perdono gli amori, figurarsi le passioni! ;-)

Cmq bisogna essere obbiettivi e non sempre bendarsi gli occhi per non guardare oltre. Ci sono scooter come l'Xmax appunto ben fatti, l'ho guidato parecchie volte, è agile, scattante, si divincola bene nel traffico quello cazzuto (certo non come la Vespa, che praticamente non mi fermo MAI), buona frenata. Unica cosa che non mi piace molto sono le sospensioni posteriori, che in partenza fanno "sollevare" la sella. Per il resto un bel frullo! :mavieni:

Se non fai tratti autostradali dovresti provare l'sh 300. Sotto i 120 è bello divertente, sopra diventa "fluttuante". Diciamo che ha un certo retrogusto di Vespa! :Lol_5:

A me personalmente il Tmax non piace (non parlo esteticamente). L'ho guidato anch'esso più volte ed ho la sensazione di essere in un autobus, non in un due ruote. Ok è bello scattante (ma non troppo considerando che è un 500cc e ha solo 50cv) ma manovrabilità prossima allo zero.

Senz'altro con quelli col variatore "J-costa" ci si diverte a fare gli sboroncelli andando di traverso a quasi tutte le apertutre! :Lol_5:

Sono d'accordo...in questo senso non mi reputo un talebano...anche se mi giro più volentieri per guardare un Aprilia Tuareg...http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/37/Aprilia_Tuareg_Wind.jpg

non disdegno nemmeno il Tmax...:mrgreen::mrgreen:;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo...in questo senso non mi reputo un talebano...anche se mi giro più volentieri per guardare un Aprilia Tuareg...http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/37/Aprilia_Tuareg_Wind.jpg

non disdegno nemmeno il Tmax...:mrgreen::mrgreen:;-):ciao:

Mi dispiace, ma ho sempre lei nel cuore... :cry:

apriliarx1256gp.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok è bello scattante (ma non troppo considerando che è un 500cc e ha solo 50cv)

Oddio, è un 4t da 100cv/l, non è cosa da poco...cmq, anche io non mi esalto per queste "vasche da bagno" saranno comode, ma non riesco a capire l'utilità di un mezzo del genere :roll:

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, è un 4t da 100cv/l, non è cosa da poco...cmq, anche io non mi esalto per queste "vasche da bagno" saranno comode, ma non riesco a capire l'utilità di un mezzo del genere :roll:

Bye, Luca

Bhe, se lo paragoni ad una moto (visto che i possessori di tale mezzo spesso vogliono farlo passare per questo) ti accorgi che il rapporto CC/Hp va a farsi benedire! :mrgreen:

Prova una bella japan 600 da 120cv e poi mi dici... :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, non direi che 43 cv (quelli che ha in realtà, all'albero) siano proprio pochi per uno scooter... e cmq per rispondere a v50sfede.... dai il Gèo è uno scooter nato (male) vent'anni fa! Nemmeno lontanamente paragonabile ad uno scooter moderno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, se lo paragoni ad una moto (visto che i possessori di tale mezzo spesso vogliono farlo passare per questo) ti accorgi che il rapporto CC/Hp va a farsi benedire! :mrgreen:

Prova una bella japan 600 da 120cv e poi mi dici... :sbav:

Sicuramente, ma non con gli stessi regimi e tange utili, ogni cosa va con il suo utilizzo ;-)

Cmq, una moto non è, ma una vasca da bagno ci può diventare :sbonk::sbonk::sbonk:

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti