PaSqualo Inviato 28 ottobre 2007 - 09:48 Share Inviato 28 ottobre 2007 - 09:48 Questo è un fantastico telefono in bachelite, anni 40/50 (più 50 che 40) acquistato dalla mia nonna quando si sposò, primi anni 50, utilizzato sino a prima che vendesse casa in paese per costruirsi una villetta dietro la nostra, poi la tecnologia e...........................da qualche mese è mio . Il tavolino sotto, sempre suo o meglio di suo nonno, dovrebbe risalire ai primi del secolo scorso, quando suo nonno aveva un "Caffè" all'interno del quale si giocava a carte, scacchi e via dicendo......... Difatti il riquadro che vedete all'interno, riquadro fatto nuovo e fissato, in origine si toglieva e girava. Da un lato legno naturale, dall'altro rivestito di pelle verdastra, per permettere di giocare. L'intero tavolino ha subito un primo trattamento antitarlo a mano, l'ho fatto io con siringa, pennello ed infine pennellata abbondante e chiusura in un cellophan per diverso tempo ed un secondo trattamento in forni microonde. Adesso è stato restaurato, ho preferito che venisse lasciato bucherellato piuttosto che stuccato. Ci sono anche le sue (son più che convinto siano le sue) sedie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 28 ottobre 2007 - 09:52 Share Inviato 28 ottobre 2007 - 09:52 Sembrerebbe in noce nazionale...il tavolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 28 ottobre 2007 - 10:03 Share Inviato 28 ottobre 2007 - 10:03 Vedremo gli attuali Sirio telecom fra cinquant'anni come saranno. Stesso discorso Vespa/Vespafrull. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 28 ottobre 2007 - 10:07 Share Inviato 28 ottobre 2007 - 10:07 E non parliamo dei...3cicli che so' MP3,ruote quadre et similia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 28 ottobre 2007 - 10:14 Share Inviato 28 ottobre 2007 - 10:14 E daglie co sto triciclo, non la trovo la ruota neanche su Ebay!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 28 ottobre 2007 - 10:16 Share Inviato 28 ottobre 2007 - 10:16 Gliene regala uno zio Calabrone basta che non si dispera... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 30 ottobre 2007 - 16:07 MODERATOR Share Inviato 30 ottobre 2007 - 16:07 ed un secondo trattamento in forni microonde Cioè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 30 ottobre 2007 - 16:10 MODERATOR Share Inviato 30 ottobre 2007 - 16:10 ................. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 31 ottobre 2007 - 10:45 Autore Share Inviato 31 ottobre 2007 - 10:45 ed un secondo trattamento in forni microonde Cioè? Qualcosa del genere http://www.ciart.it/cs_tecnologie_microonde.aspx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucignolo Inviato 31 ottobre 2007 - 11:00 Share Inviato 31 ottobre 2007 - 11:00 ... bello anton... grande valore affettivo immagino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 31 ottobre 2007 - 11:11 Autore Share Inviato 31 ottobre 2007 - 11:11 Difatti, di tutto quello che mi ritrovo, ho acquistato diverse cose, ma la maggior parte, appartengono alla famiglia. E non conosci questa................................ moooooooooooolto affettiva.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 31 ottobre 2007 - 14:57 MODERATOR Share Inviato 31 ottobre 2007 - 14:57 ed un secondo trattamento in forni microonde Cioè? Qualcosa del genere http://www.ciart.it/cs_tecnologie_microonde.aspx Interessante! Ci stavo arrivando per deduzione, ma non credevo proprio che si fosse arrivati a questi livelli di tecnologia e precisione: complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 31 ottobre 2007 - 15:19 Autore Share Inviato 31 ottobre 2007 - 15:19 Lo stesso trattamento lo feci fare a questa macchina fotografica qui su. Vero che non è piccolina, ma pagai, prezzo di favore, 200 € per il trattamento certificato e con tanto di tesserino certificativo, con username e password. Questo lo feci fare proprio dal laboratorio linkato, a 15 Km scarsi da casa mia. Sul sito infatti c'è un'area dove chi ha questa tessera certificato può consultare la propria pagina, o meglio, di quel lavoro fatto su quell'oggetto, il trattamento ricevuto, in termini proprio di tempi ed intervalli, le foto ecc ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucignolo Inviato 31 ottobre 2007 - 15:43 Share Inviato 31 ottobre 2007 - 15:43 ... bellissima anche questa anton... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradon Inviato 31 ottobre 2007 - 15:57 Share Inviato 31 ottobre 2007 - 15:57 Che bello conservare (gelosamente aggiungerei io) questi pezzi di storia, complimeti per questa tua passione a me fino a qualce secondo fa sconosciuta che abbraccia oltre la Vespa tutto quello che è legato al passato, nostro oppure dei nostri cari. Sai quanto amo anche io ammirare questi oggetti o meglio le foto d'epoca. L'altro giorno rimasi imbambolato d'avanti ad una foto del mio paese negli anni trenta. Uno spettacolo notare come sono cambiate le cose, la gente, i costumi, dove prima c'erano campi e stradine ora sorgono palazzi. La gente che si spostava con i calessi ora sostituita da rombanti automobili.... Le mura del vecchio paese con al centro la chiesa madre che spadroneggia erano contornate da due o tre casette, campi e sterrati. Oggi invece, come potete ben immaginare... oh! sveglia e basta sognare...Vi avrò forse portato un poco in OT, scusatemi, volevo rivolgere anche io un pensiero al passato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 31 ottobre 2007 - 16:24 Share Inviato 31 ottobre 2007 - 16:24 http://it.youtube.com/watch?v=uKSuG1LOaYI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 31 ottobre 2007 - 16:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 ottobre 2007 - 16:33 :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 31 ottobre 2007 - 17:43 Autore Share Inviato 31 ottobre 2007 - 17:43 Grande MINA!!!!!! L'altro giorno rimasi imbambolato d'avanti ad una foto del mio paese negli anni trenta. Uno spettacolo notare come sono cambiate le cose, la gente, i costumi, dove prima c'erano campi e stradine ora sorgono palazzi. Tanto per restare in tema............ .........molte cose ci accomunano, non solo la Vespa. Tutte di Corato, scorci del paese, pubblicitarie, orfano trofio, tutte originali e viaggiate con franco bollo timbrato dalla posta, dal 1920 al 1970, l'unica a colori. Una sola senza francobollo perchè asportato e 6 riproduzioni nuove. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts