Vai al contenuto

Superare il limite senza....superare il limite!!

BeaN
 Share

Recommended Posts

Mi è sorto un dubbio mentre stavo tornando a casa 10 minuti fa. Ero in una strada fuori il centro cittadino e, vuoi il fatto che non c'era nessuno, vuoi che la strada si prestava particolarmente, ho deciso di aprire un po' per puro spirito corsaiolo spingendo il vespino a 70 km/h...

La domanda è proprio questa: sono fuori legge se in una strada dove il limite è posto a 80 km/h io viaggio a 70 km/h con un mezzo (senza modifiche di alcun tipo, voglio precisarlo) che per legge deve fare non più di 45 km/h?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che se c'è un autovelox non ti rileva se non superi il limite anche perché i velox fotografano solo chi supera il limite e, una volta fotografato, possono verificare che sei un 50ino e dovevi fare i 45km/h.

Dovrebbero riprenderti con un telelaser e fermarti per appurare che dovevi fare i 45km/h...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora, non avendo apportato modifiche di alcun tipo al veicolo, sto infrangendo qualche legge se mi mantengo sotto il limite previsto in quel tratto di strada, ma sono oltre il limite del veicolo? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora, non avendo apportato modifiche di alcun tipo al veicolo, sto infrangendo qualche legge se mi mantengo sotto il limite previsto in quel tratto di strada, ma sono oltre il limite del veicolo? :mah:

Aspetta.

Se superi i 45km/h sei fuorilegge sempre con un ciclomotore.

Io sto dicendo che un velox non può rilevarti se corri meno del limite stradale.

Ma se la polizia ti punta col telelaser e vede che vai a 70 e ti ferma ti può multare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe per fare 70 qualcosina avrai fatto. Che sia Gt 75, che sia aver tolto il collettorino a gomito dallo scarico che tappa un sacco...

É una vespa uscita così per caso. Il gt è un 50cc Piaggio originale e il motore non è mai stato aperto, infatti dopo tutti questi anni sento che la crociera mi sta abbandonando e ho il terrore a interferire con quell'equilibrio cosmico fuori dai confini della fisica :mrgreen:

Comunque considera che la strada era in leggera discesa e io mi sono messo in posizione "da corsa" con il mento a 4 cm dal tachimetro :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Quindi, anche se la vespa ce la fa, sta poi al guidatore rispettare il limite proprio del veicolo anche se il limite della strada è maggiore. Dubbio risolto, grazie! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti