Fabio85 Inviato 2 agosto 2011 - 09:11 Share Inviato 2 agosto 2011 - 09:11 Ciao a tutti, mi presento, sono Fabio, ho 26 anni e sono di Reggio calabria (provincia), da un paio di mesi mi è presa la malattia VESPA! e da allora che ne cerco una, ne ho valutate diverse, ma alla fine ho deciso, ho preso una 50 N del 1967 telaio V5A1T 1791** dal database del sito VR mi risulta che sia una Vespa N unificata, del 67, ora, la vespa si presenta in tutt'altro modo, cioè: monta manubrio completo della special, e i cerchi con i relativi tamburi sono sempre della special, quelli da 10 a cerchio vuoto, la sella e una gobbetto, fanalino post. special ecc. ecc. L'unica parte che si capisce che si tratta di una N è lo scudo con il nasello che si vede lo spazio per il logo piaggio rettangolare. Il mio sogno sarebbe quello di fare n bel restauro, e portarla originale al 100 % ma non so da dove niziare, ho davvero tanti dubbi, inizio a esporne qualcuno... le leve fren/frizione sono a punta? le manopole sono grigie? il bordo alluminio per lo scudo va mointato o no? la cresta sul parafango? la cornice faro anteriore? le stgrisce pedana sono solo quelle in gomma? La vespa attualmente è tinta di bianco, ma un lavoro fatto davvero con i piedi, la pedana ha uno spessore a dir poco 8 / 10 millimetri a causa dello stucco che gli anno messo su, in effetti avrei intenzione di fargliela sostituire completamente, se nel caso mi consigliate su che ricambio prendere. Guardando i colori che mi porta sempre il database VR ci sono: Azzurro chiaro - 1.298.7400 Rosso - 1.298.5850 Verde chiaro - 1.298.6303 voi cosa mi consigliate??? lo so per la decisione dle colore c'è ancora molto tempo... hihihihi. M vorrei pure portare i freni come originale cioè con i tamburi piccoli e i cerchi pieni da 9. sapete se vendono il necessario per ripristinarli? e il manubrio con faro tondo serve quello specifico della N o è ugualle alla L /R ?? grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 2 agosto 2011 - 09:28 Share Inviato 2 agosto 2011 - 09:28 le leve fren/frizione sono a punta? esatto! a punta sottili senza pallina di sicurezza. le manopole sono grigie? grigio chiaro retinate con logo piaggio rettangolare stampigliato al centro. il bordo alluminio per lo scudo va mointato o no?la cresta sul parafango? la cornice faro anteriore? nessun bordoscudo, nessuna cresta parafango e nessuna cornice sul faro. le stgrisce pedana sono solo quelle in gomma? tutte in gomma senza profili in alluminio. metti qualche foto così da valutare meglio la situazione. L'argomento "restauro vespa N" è già stato ampiamente trattato in precedenti discussioni. Dagli un occhiata aiutandoti con il tasto "cerca". Benvenuto su vr! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio85 Inviato 2 agosto 2011 - 09:37 Autore Share Inviato 2 agosto 2011 - 09:37 Ecco una foto della Vespa. aspetto i vostri consigli!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 2 agosto 2011 - 09:47 Share Inviato 2 agosto 2011 - 09:47 per riportarla allo stato originale cè da lavorare un pò, le condizioni della carrozzeria comunque sembrano buone. La pedana come stà messa sotto il tappettino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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