Nesy Inviato 2 agosto 2011 - 17:19 Share Inviato 2 agosto 2011 - 17:19 Ciao a tutti, ho un problemino con la ruota anteriore del mio px. Ha il perno della ruota che si è consumato e la ruota oscilla. Ho già cambiato tutto il sostituibile (paraoli e cuscinetti) nulla da fare, dopo 30 anni si è usurato. Il mio meccanico ha detto che mi consiglia di cambiare la forcella, perchè nn ha la pressa per smontare solo il perno..... Qualcuno di voi conosce un posto a Milano dove lo fanno? ho ha l'attrazzo e gli pago il lavoro? Il perno che ho trovato è questo: Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni, Vespe classiche, pezzi di ricambio - Vespa <br>Classica - Forcelle-Mozzi - PERNO ASSE RUOTA ANTERIORE 16MM VESPA PX attendo un vostro parere Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 2 agosto 2011 - 17:23 Share Inviato 2 agosto 2011 - 17:23 ciao in ogni caso la forcella, per metterla sotto la pressa, devi smontarla. Quindi non so se a sto punto ti conviene trovare una forcella già usata col perno buono, pronta da sbatter sotto, risparmiando così il lavoro di sostituzione del perno stesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 2 agosto 2011 - 17:27 Autore Share Inviato 2 agosto 2011 - 17:27 Non c'è altro modo di smontarlo, senza dover tirare giù la forcella? L'avevo rimontata tutta a settembre dopo averla riverniciata... se qualcuno conosce un metodo alternativo, preferirei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 2 agosto 2011 - 18:19 MODERATOR Share Inviato 2 agosto 2011 - 18:19 intervenire senza smontarla dal telaio, la vedo ardua....... per il tempo che ci vuole a tirarla giù non rischierei...... potresti sfregiare il parafango e visto che è nuovo.......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 2 agosto 2011 - 22:44 Share Inviato 2 agosto 2011 - 22:44 Ho avuto il tuo stesso problema due mesi fa, ho girato vari meccanici qui a Milano e mi hanno fatto il preventivo da 200 a 400 €. Mi sono deciso ed ho fatto un giro dai rottamai, ho trovato una forcella usata in buone condizioni e l' ho sostituita con una spesa molto inferiore. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 3 agosto 2011 - 05:39 Autore Share Inviato 3 agosto 2011 - 05:39 Si anche a me il preventivo si aggirava su quelle cifre....cmq ieri sera ho notato che il perno non si muove in sede ma è solo leggermente consumato. Vorrei provare a spessorarlo con una rondella molto sottile dietro il piatto ganasce, lo spessore deve essere ad hoc, perchè altrimenti il seger non blocca. Ora vedrò se risolvo o se è una minkiata Altrimenti mi toccherà smontare la forcella, non potrei sopportare di rigare il parafango... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts