Vai al contenuto


Come vi va il KOSO!!?????


MrOizo
 Share

Recommended Posts

Ma con questo schema le luci, le frecce il clacson e quant'altro non vengono alimentati dalla batteria ma dal solito volano con il risultato a noi noto.

Mentre pensavo di ricaricare la batteria e di scollegare il fastom che esce dal volano e attestare i cavi delle luci direttamente alla batteria come se fosse l'accendi sigari dello schema.

O sbaglio?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con questo schema le luci, le frecce il clacson e quant'altro non vengono alimentati dalla batteria ma dal solito volano con il risultato a noi noto.

Mentre pensavo di ricaricare la batteria e di scollegare il fastom che esce dal volano e attestare i cavi delle luci direttamente alla batteria come se fosse l'accendi sigari dello schema.

O sbaglio?:mah:

Beh se vuoi collegare tutto l'impianto sotto batteria prova a dare un'occhiata qui: http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/40462-modifichiamo-limpianto-elettrico-da-ac-dc-tutto-sotto-batteria.html

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io l installato ad un rally 210 con impianto a 12v senza batteria.

tachimetro sempre perfetto(scarto 1-2km/h)

contagiri sul display dirrei quasi perfetto invece la lancetta fa un po ridere(troppo lenta)

temperatura perfetta(controlato anche con pistola leiser)

orologio....tre volte ho rimemorizzato...boh.....tutto il resto invece funzionava.

contachilometri parziale o no e velocita media tutto il trip-compiuterino tutto o.k.

ho percorso circa 1500km,sarrano 5 giorni che non funziona piu(display off)....sembra che la sua centralina(box nero) sia fusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendiamo il nostro raddrizzatore e lo fissiamo al telaio porta batteria della vespa con un bullone utilizzando uno dei fori già presenti.

Il raddrizzatore ha due cavetti uno bianco che è l’ingresso e uno rosso che è l’uscita;

 

stacchiamo dal regolatore di tensione della vespa il faston con i cavi verde e grigio e colleghiamo al suo posto il cavo bianco (entrata) proveniente dal raddrizzatore; dal raddrizzatore prendiamo il cavo rosso (uscita) e lo colleghiamo alla batteria.

 

Dalla batteria facciamo partire un altro cavo a cui abbiamo inserito un portafusibile con fusibile da 9 – 10A. e lo andiamo a collegare al faston con i cavetti verde e grigio che prima erano collegati al regolatore di tensione. il grigio porterà i 12Volt in CC al faro anteriore e il verde alle frecce e allo stop.

 

Le foto sono solo per dare l'idea di dove posizionare i vari componenti, non badate a tutti quei cavi collegati alla batteria, per questa modifica non servono... l'impianto elettrico della mia vespa e molto particolare .

 

 

 

 

Ma con il regolatore a 5 vie non mi basta questo passaggio?

 

stacchiamo dal regolatore di tensione della vespa il faston con i cavi verde e grigio e colleghiamo al suo posto il cavo bianco (entrata) proveniente dal raddrizzatore; dal raddrizzatore prendiamo il cavo rosso (uscita) e lo colleghiamo alla batteria.

 

Dalla batteria facciamo partire un altro cavo a cui abbiamo inserito un portafusibile con fusibile da 9 – 10A. e lo andiamo a collegare al faston con i cavetti verde e grigio che prima erano collegati al regolatore di tensione. il grigio porterà i 12Volt in CC al faro anteriore e il verde alle frecce e allo stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendiamo il nostro raddrizzatore e lo fissiamo al telaio porta batteria della vespa con un bullone utilizzando uno dei fori già presenti.

Il raddrizzatore ha due cavetti uno bianco che è l’ingresso e uno rosso che è l’uscita;

 

stacchiamo dal regolatore di tensione della vespa il faston con i cavi verde e grigio e colleghiamo al suo posto il cavo bianco (entrata) proveniente dal raddrizzatore; dal raddrizzatore prendiamo il cavo rosso (uscita) e lo colleghiamo alla batteria.

 

Dalla batteria facciamo partire un altro cavo a cui abbiamo inserito un portafusibile con fusibile da 9 – 10A. e lo andiamo a collegare al faston con i cavetti verde e grigio che prima erano collegati al regolatore di tensione. il grigio porterà i 12Volt in CC al faro anteriore e il verde alle frecce e allo stop.

 

Le foto sono solo per dare l'idea di dove posizionare i vari componenti, non badate a tutti quei cavi collegati alla batteria, per questa modifica non servono... l'impianto elettrico della mia vespa e molto particolare .

 

 

 

 

Ma con il regolatore a 5 vie non mi basta questo passaggio?

 

stacchiamo dal regolatore di tensione della vespa il faston con i cavi verde e grigio e colleghiamo al suo posto il cavo bianco (entrata) proveniente dal raddrizzatore; dal raddrizzatore prendiamo il cavo rosso (uscita) e lo colleghiamo alla batteria.

 

Dalla batteria facciamo partire un altro cavo a cui abbiamo inserito un portafusibile con fusibile da 9 – 10A. e lo andiamo a collegare al faston con i cavetti verde e grigio che prima erano collegati al regolatore di tensione. il grigio porterà i 12Volt in CC al faro anteriore e il verde alle frecce e allo stop.

Visto che questo post si riferische allo strumento KOSO e non alla trasformazione dell'impianto elettrico della vespa, per non andare ulteriormente OT che ne dici di porre le tue domante qui: http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/40462-modifichiamo-limpianto-elettrico-da-ac-dc-tutto-sotto-batteria.html

Un'altra cosa, come hai scritto sopra facendo un copia incolla, chi legge rischia di non capire nulla ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...