piero58 Inviato 14 ottobre 2011 - 18:53 Share Inviato 14 ottobre 2011 - 18:53 un'ultima cosa il mio impianto è nativo senza batteria che modifiche devo fare? Vedi schema sotto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 14 ottobre 2011 - 22:25 Share Inviato 14 ottobre 2011 - 22:25 Ma con questo schema le luci, le frecce il clacson e quant'altro non vengono alimentati dalla batteria ma dal solito volano con il risultato a noi noto. Mentre pensavo di ricaricare la batteria e di scollegare il fastom che esce dal volano e attestare i cavi delle luci direttamente alla batteria come se fosse l'accendi sigari dello schema. O sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 15 ottobre 2011 - 05:57 Share Inviato 15 ottobre 2011 - 05:57 Ma con questo schema le luci, le frecce il clacson e quant'altro non vengono alimentati dalla batteria ma dal solito volano con il risultato a noi noto.Mentre pensavo di ricaricare la batteria e di scollegare il fastom che esce dal volano e attestare i cavi delle luci direttamente alla batteria come se fosse l'accendi sigari dello schema. O sbaglio? Beh se vuoi collegare tutto l'impianto sotto batteria prova a dare un'occhiata qui: http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/40462-modifichiamo-limpianto-elettrico-da-ac-dc-tutto-sotto-batteria.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gery Inviato 15 ottobre 2011 - 08:26 Share Inviato 15 ottobre 2011 - 08:26 io l installato ad un rally 210 con impianto a 12v senza batteria. tachimetro sempre perfetto(scarto 1-2km/h) contagiri sul display dirrei quasi perfetto invece la lancetta fa un po ridere(troppo lenta) temperatura perfetta(controlato anche con pistola leiser) orologio....tre volte ho rimemorizzato...boh.....tutto il resto invece funzionava. contachilometri parziale o no e velocita media tutto il trip-compiuterino tutto o.k. ho percorso circa 1500km,sarrano 5 giorni che non funziona piu(display off)....sembra che la sua centralina(box nero) sia fusa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 15 ottobre 2011 - 08:43 Share Inviato 15 ottobre 2011 - 08:43 Prendiamo il nostro raddrizzatore e lo fissiamo al telaio porta batteria della vespa con un bullone utilizzando uno dei fori già presenti. Il raddrizzatore ha due cavetti uno bianco che è l’ingresso e uno rosso che è l’uscita; stacchiamo dal regolatore di tensione della vespa il faston con i cavi verde e grigio e colleghiamo al suo posto il cavo bianco (entrata) proveniente dal raddrizzatore; dal raddrizzatore prendiamo il cavo rosso (uscita) e lo colleghiamo alla batteria. Dalla batteria facciamo partire un altro cavo a cui abbiamo inserito un portafusibile con fusibile da 9 – 10A. e lo andiamo a collegare al faston con i cavetti verde e grigio che prima erano collegati al regolatore di tensione. il grigio porterà i 12Volt in CC al faro anteriore e il verde alle frecce e allo stop. Le foto sono solo per dare l'idea di dove posizionare i vari componenti, non badate a tutti quei cavi collegati alla batteria, per questa modifica non servono... l'impianto elettrico della mia vespa e molto particolare . Ma con il regolatore a 5 vie non mi basta questo passaggio? stacchiamo dal regolatore di tensione della vespa il faston con i cavi verde e grigio e colleghiamo al suo posto il cavo bianco (entrata) proveniente dal raddrizzatore; dal raddrizzatore prendiamo il cavo rosso (uscita) e lo colleghiamo alla batteria. Dalla batteria facciamo partire un altro cavo a cui abbiamo inserito un portafusibile con fusibile da 9 – 10A. e lo andiamo a collegare al faston con i cavetti verde e grigio che prima erano collegati al regolatore di tensione. il grigio porterà i 12Volt in CC al faro anteriore e il verde alle frecce e allo stop. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 15 ottobre 2011 - 10:43 Share Inviato 15 ottobre 2011 - 10:43 Prendiamo il nostro raddrizzatore e lo fissiamo al telaio porta batteria della vespa con un bullone utilizzando uno dei fori già presenti.Il raddrizzatore ha due cavetti uno bianco che è l’ingresso e uno rosso che è l’uscita; stacchiamo dal regolatore di tensione della vespa il faston con i cavi verde e grigio e colleghiamo al suo posto il cavo bianco (entrata) proveniente dal raddrizzatore; dal raddrizzatore prendiamo il cavo rosso (uscita) e lo colleghiamo alla batteria. Dalla batteria facciamo partire un altro cavo a cui abbiamo inserito un portafusibile con fusibile da 9 – 10A. e lo andiamo a collegare al faston con i cavetti verde e grigio che prima erano collegati al regolatore di tensione. il grigio porterà i 12Volt in CC al faro anteriore e il verde alle frecce e allo stop. Le foto sono solo per dare l'idea di dove posizionare i vari componenti, non badate a tutti quei cavi collegati alla batteria, per questa modifica non servono... l'impianto elettrico della mia vespa e molto particolare . Ma con il regolatore a 5 vie non mi basta questo passaggio? stacchiamo dal regolatore di tensione della vespa il faston con i cavi verde e grigio e colleghiamo al suo posto il cavo bianco (entrata) proveniente dal raddrizzatore; dal raddrizzatore prendiamo il cavo rosso (uscita) e lo colleghiamo alla batteria. Dalla batteria facciamo partire un altro cavo a cui abbiamo inserito un portafusibile con fusibile da 9 – 10A. e lo andiamo a collegare al faston con i cavetti verde e grigio che prima erano collegati al regolatore di tensione. il grigio porterà i 12Volt in CC al faro anteriore e il verde alle frecce e allo stop. Visto che questo post si riferische allo strumento KOSO e non alla trasformazione dell'impianto elettrico della vespa, per non andare ulteriormente OT che ne dici di porre le tue domante qui: http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/40462-modifichiamo-limpianto-elettrico-da-ac-dc-tutto-sotto-batteria.html Un'altra cosa, come hai scritto sopra facendo un copia incolla, chi legge rischia di non capire nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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