vespanicola Inviato 2 agosto 2011 - 17:50 Share Inviato 2 agosto 2011 - 17:50 Come da titolo volevo un vostro consiglio, diciamo urgente perchè come ben si sa le vespe ad un prezzo "decente" non durano tanto, quindi o la prendo o mi scappa. La vespa in questione è una 160 gs seconda serie con documenti ed in strada mancano la sella, e la marmitta, di telaio sembrerebbe buona ma non è conservata ma manco restaurata, diversi anni fa qualcuno la riverniciata alla volatile canino diciamo, ma comunque grossa ruggine non ce n'è e anche sotto il colore non sembra affiorare... in poche parole è da rifare ma la meccanica è ok! Prezzo: 3400 euro credo scarsamente trattabili. Che dite? io sarei tentato! Ciao grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 2 agosto 2011 - 18:05 Share Inviato 2 agosto 2011 - 18:05 3400 per me è un prezzo normale, anzi a conti fatti ti conviene prendere un buon restaurato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 2 agosto 2011 - 18:13 Share Inviato 2 agosto 2011 - 18:13 3400 euro non mi sembra un prezzo normale da come descrivi le condizioni. Puoi postare qualche foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanicola Inviato 2 agosto 2011 - 18:56 Autore Share Inviato 2 agosto 2011 - 18:56 foto non ne ho, non ho avuto modo di farne.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanicola Inviato 2 agosto 2011 - 19:01 Autore Share Inviato 2 agosto 2011 - 19:01 3400 euro non mi sembra un prezzo normale da come descrivi le condizioni. Intendi che buono o non tanto buono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 2 agosto 2011 - 19:36 Share Inviato 2 agosto 2011 - 19:36 in questi casi e a queste cifre indispensabili sono i documenti in regola e naturalmente dell'epoca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanicola Inviato 2 agosto 2011 - 19:51 Autore Share Inviato 2 agosto 2011 - 19:51 si come detto prima la moto hai i documenti in regola ed è in strada, quindi basta la revisione e poi si circola. Anche se a dire il vero ha la pecca di essere ritargata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 2 agosto 2011 - 20:02 Share Inviato 2 agosto 2011 - 20:02 secondo me fai bene prima i conti perchè se esteticamente non puoi girarci devi mettere in conto il restauro totale di carrozzeria e l'aggiunta dei pezzi mancanti ed eventuali da sostituire il prezzo giusto di partenza sarebbe intorno ai 2000-2300 per avere il margine di "operazione" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fonzo Inviato 2 agosto 2011 - 20:02 Share Inviato 2 agosto 2011 - 20:02 nn spenderei 3400 x una vespa da ritargare o ritargata poi fai tu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanicola Inviato 2 agosto 2011 - 20:08 Autore Share Inviato 2 agosto 2011 - 20:08 lo so lo so... a conti fatti per averla restaurata perfetta dovrò eventualmente aggiungerci una bella liretta, ma primo, se proprio deve essere restaurata, preferisco farmela io pittosto che prenderne una gia restaurata che non si sa mai come l'hanno fatta; e secondo, in ogni caso, se mi trovate una 160 gs con i documenti "in strada" a 2000 euro la differenza la do a voi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 2 agosto 2011 - 20:17 Share Inviato 2 agosto 2011 - 20:17 lo so lo so... a conti fatti per averla restaurata perfetta dovrò eventualmente aggiungerci una bella liretta, ma primo, se proprio deve essere restaurata, preferisco farmela io pittosto che prenderne una gia restaurata che non si sa mai come l'hanno fatta; e secondo, in ogni caso, se mi trovate una 160 gs con i documenti "in strada" a 2000 euro la differenza la do a voi.... :quote: non c'è dubbio.... il mio è solo un calcolo preventivo naturalmente......avere un GS 160 prima serie con la possibilità di seguire il restauro è sicuramente una bella soddisfazione non mi resta che dirti di farti fare un buono sconto e........vai di restauro!!!! facci sapere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanicola Inviato 2 agosto 2011 - 20:23 Autore Share Inviato 2 agosto 2011 - 20:23 :quote: avere un GS 160 prima serie con la possibilità di seguire il restauro è sicuramente una bella soddisfazione Beh putroppo è una seconda serie, (per me la prima ha molto più fascino) e secondo non l'ho ancora presa... però vi confesso che non siete ancora riusciti a scoraggiarmi... Quasi quasi la prendo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanicola Inviato 3 agosto 2011 - 07:22 Autore Share Inviato 3 agosto 2011 - 07:22 La notte di solito porta cosigli... a me m'ha riempito di dubbi... :mah: Che faccio? Mah??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 3 agosto 2011 - 08:16 Share Inviato 3 agosto 2011 - 08:16 cerca di trattare un pò sul prezzo e portala a casa. è con i doc ok quindi la puoi utilizzare subito e godertela, niente sbattimenti con fmi o asi (almeno 5/6 mesi) dopo aver fatto un restauro completo. per me la puoi comprare godertela e poi con comodo la restauri da te. è stata ritargata? per me si tratta di un dettaglio che non sminuirà tantissimo il valore di quella vespa. in bocca al lupo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 3 agosto 2011 - 08:43 Share Inviato 3 agosto 2011 - 08:43 senza foto si giudica male, secondo me,per come la descrivi, 3400 sono tantini vedi tu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 3 agosto 2011 - 09:23 Share Inviato 3 agosto 2011 - 09:23 Secondo me con la cifra che hai a disposizione riesci a trovare anche belle vespe con documenti originali ....la targa europea è accettata solo in casi estremi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 3 agosto 2011 - 09:28 Share Inviato 3 agosto 2011 - 09:28 senza foto si giudica male,secondo me,per come la descrivi, 3400 sono tantini vedi tu Effettivamente, come ben dice berto, se non ci aiuti con il contributo fotografico, non ti potremo dare una reale mano nel dirti sì o no, ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 3 agosto 2011 - 09:42 MODERATOR Share Inviato 3 agosto 2011 - 09:42 bah per quello che si vede in giro non mi stupisce. ma senza foto non si possono avere delle giuste valutazioni.......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanicola Inviato 5 agosto 2011 - 05:59 Autore Share Inviato 5 agosto 2011 - 05:59 ok signori fine della "telenovela" volete sapere come è finita??? L'ho presa? o forse no? Beh diciamo che l'avrei presa ma il "simpaticone" appena sono tornato da lui, ancora prima che potessi iniziare a provare a fargli calare un po il prezzo, ha attaccato con un discorso del tipo: "sai è venuta altra gente a vederla... ci sono altri interessati.... io la darei a te che sei stato il primo... però mi hanno offerto di più... quindi non posso rimetterci soldi che prenderei da un altro... quindi adesso la vendo a 4000 euro..." Per me quella cifra non se la meritava nanche per sogno, neanche se quei soldi gli avessi avuti da buttare via. A sto punto l'ho salutato e me ne sono andato con le balle parecchio girate... Va beh forse è meglio così... Continuerò la ricerca di un 200 rally che è il mio vero sogno proibito, l'unica moto, assieme alla 180 ss, per cui sarei disposto a spendere cifre molto importanti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 5 agosto 2011 - 06:15 Share Inviato 5 agosto 2011 - 06:15 Un gran furbone , il venditore !!!! Aspetta che prima o poi esce sicuramente qualcosa di unteressante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 5 agosto 2011 - 06:48 Share Inviato 5 agosto 2011 - 06:48 che te ne pare di queste? Vespa 200 Rally Moto e Scooter usato - In vendita Palermo Vespa 180 rally Moto e Scooter usato - In vendita Enna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 5 agosto 2011 - 07:37 Share Inviato 5 agosto 2011 - 07:37 ok signori fine della "telenovela" volete sapere come è finita??? L'ho presa? o forse no? Beh diciamo che l'avrei presa ma il "simpaticone" appena sono tornato da lui, ancora prima che potessi iniziare a provare a fargli calare un po il prezzo, ha attaccato con un discorso del tipo: "sai è venuta altra gente a vederla... ci sono altri interessati.... io la darei a te che sei stato il primo... però mi hanno offerto di più... quindi non posso rimetterci soldi che prenderei da un altro... quindi adesso la vendo a 4000 euro..." a me e' successo di peggio, a trattativa dettagliata nei minimi particolari,prima mi manda un sms in cui mi dice di aver fissato altri appuntamenti,poi siccome ho voluto testare la sua volonta' quando ho visto la vespa che stavo acquistando(200 rally ndr....)ho voluto dargli subito un pegno per bloccare la trattativa e lui:"no, ci devo pensare con piu' calma" quando gia' gli avevo detto che non volevo perdere tempo e sarei andato a casa sua(come ho fatto) solo se l'affare si concludesse. credimi per quanto ho desiderato quella vespa dopo mi e' passata la voglia e ho cancellato il suo numero di telefono le sue mail e tutti i suoi recapiti....... prima di tutto ci vorrebbe un po' di serieta' e sopratutto rispetto per le persone perche' i soldi si faticano e nessuno ci regala niente,ciao:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 5 agosto 2011 - 07:39 Share Inviato 5 agosto 2011 - 07:39 che te ne pare di queste? Vespa 200 Rally Moto e Scooter usato - In vendita Palermo Vespa 180 rally Moto e Scooter usato - In vendita Enna per la 200 (primo link)il prezzo sembra piu' che onesto,poi accetta anche permute.....purtroppo la Sicilia(terra magnifica)e' un po' troppo lontana:cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanicola Inviato 5 agosto 2011 - 08:13 Autore Share Inviato 5 agosto 2011 - 08:13 purtroppo la Sicilia(terra magnifica)e' un po' troppo lontana:cry: già parecchi lontana sopratutto da me (Abito a Trento) :-( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 5 agosto 2011 - 12:55 Share Inviato 5 agosto 2011 - 12:55 già parecchi lontana sopratutto da me (Abito a Trento) :-( hai ragione ma tentare non nuoce. io da poco ho venduto una vespa ad un ragazzo di Treviso che voleva venire a vederla di persona in aereo in quanto era titubante. l'ho rassicurato, gli ho dato tutte la mia collaborazione e garanzie sulla bontà della vespa e sulla mia onestà. abbiamo concluso. ora è il felice possessore di una GTR ed ancora mi ringrazia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts