volumexit Inviato 8 agosto 2011 - 06:37 MODERATOR Share Inviato 8 agosto 2011 - 06:37 Ma daiii!!!!! Sono in ferie in abruzzo e torno domenica 14. Ho a casa anche la marmittina che mi ha preparato Mega da montare!!!! Se non fosse per la famiglia sarei già ritornato. Che cerchi sono? Tu quando ricominci il lavoro? Gg Sono i nuovi SIP. Io ricomincio a lavorare il 22, ma domani devo fare un giro vespa, devo portare a casa la GL e portare al lago il PX che encessita un tagliando. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 agosto 2011 - 07:05 MODERATOR Autore Share Inviato 8 agosto 2011 - 07:05 Sono i nuovi SIP. Io ricomincio a lavorare il 22, ma domani devo fare un giro vespa, devo portare a casa la GL e portare al lago il PX che encessita un tagliando. Vol. Ok allora ci vediamo dopo ferragosto. Prima o poi riuscirò a vedere il PX, tra un movimento e l'altro. Mettimi il link dei cerchi se puoi. Tu che ne pensi dei cerchi di tonazzo? Grazie Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 8 agosto 2011 - 08:41 Share Inviato 8 agosto 2011 - 08:41 io ti consiglio i nuovi cerchi sip(con le valvole rigide) e le pirelli sl26 59j......e vai tranquillissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 10 agosto 2011 - 06:35 MODERATOR Share Inviato 10 agosto 2011 - 06:35 Salve! Leggendo il post mi si è messo una pulce nell'orecchio...allora sono corso a comprare le camere Michelin ...... e ho scoperto che è incisa la scritta : " Made in SERBIA" ....:orrore: oltre alle varie misure e la scritta Michelin per fortuna... si puo' star tranquilli secondo gli standard qualitativi europei ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 agosto 2011 - 11:48 MODERATOR Autore Share Inviato 10 agosto 2011 - 11:48 ho scoperto che è incisa la scritta : " Made in SERBIA" Mi sa che tra poco ci manderanno a concepire all'estero per non avere più nulla "Made in Italy" Mah! Cortesemente, c'è un anima pia che mi posta il link dei cerchi tubeless di SIP? Grazie 1000 Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 10 agosto 2011 - 11:49 MODERATOR Share Inviato 10 agosto 2011 - 11:49 Michelin ha stabilimenti in tutto il mondo...la qualità è sempre la stessa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 10 agosto 2011 - 13:37 MODERATOR Share Inviato 10 agosto 2011 - 13:37 Mi sa che tra poco ci manderanno a concepire all'estero per non avere più nulla "Made in Italy" Mah! Cortesemente, c'è un anima pia che mi posta il link dei cerchi tubeless di SIP? Grazie 1000 Gg Ma carissimo gigi, basta aprire il sito della sip o sulm sito di duepercento. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceshadow Inviato 10 agosto 2011 - 16:16 Share Inviato 10 agosto 2011 - 16:16 Cortesemente, c'è un anima pia che mi posta il link dei cerchi tubeless di SIP? Grazie 1000 Gg Rim SIP for Vespa V50/PV/ET3 | SIP-Scootershop.com Questi sono quelli che monto sul mio PX, ma ci sono anche color alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 agosto 2011 - 16:24 MODERATOR Autore Share Inviato 10 agosto 2011 - 16:24 Ma carissimo gigi, basta aprire il sito della sip o sulm sito di duepercento. Vol. L'ho fatto, Rim SIP for Vespa V50/PV/ET3 | SIP-Scootershop.com ma ho visto il prezzo e speravo di essermi sbagliato!!! Daiii scherzo, ma il colore simile ai cerchi originali qual'è? Alluminio lucido (?) oppure grigio? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 10 agosto 2011 - 17:24 MODERATOR Share Inviato 10 agosto 2011 - 17:24 L'ho fatto, Rim SIP for Vespa V50/PV/ET3 | SIP-Scootershop.com ma ho visto il prezzo e speravo di essermi sbagliato!!! Daiii scherzo, ma il colore simile ai cerchi originali qual'è? Alluminio lucido (?) oppure grigio? Gg io ho preso quelli grigi. Sono i piu' simili agli originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 10 agosto 2011 - 17:36 Share Inviato 10 agosto 2011 - 17:36 L'ho fatto, Rim SIP for Vespa V50/PV/ET3 | SIP-Scootershop.com ma ho visto il prezzo e speravo di essermi sbagliato!!! Daiii scherzo, ma il colore simile ai cerchi originali qual'è? Alluminio lucido (?) oppure grigio? Gg sai come si dice.. chi piu spende meno spende..! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 10 agosto 2011 - 18:24 Share Inviato 10 agosto 2011 - 18:24 A me attizza da matti l' ML50 della Bridgestone: Anche a me piacciono moltissimo!! però 3.50-10 non ne fanno, c'è 100-90-10 (ottima per il posteriore) e 90-90-10. Che differenza c'è tra 90-90-10 e 3.50-10? a me sembrano le stesse! E comunque dite che si potrebbero montare 100 dietro e 90 avanti? Per quanto riguarda le camere d'aria, so che le migliori sono le Continental (ma anche Michelin non sono affatto male) perchè hanno uno strato di gomma più spesso, in particolare vicino alla valvola. Anche se comunque sono in attesa di rimontare i tubeless il prima possibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 agosto 2011 - 21:01 MODERATOR Autore Share Inviato 10 agosto 2011 - 21:01 io ho preso quelli grigi. Sono i piu' simili agli originali. Già nel carrello. Adesso cerco qualcos'altro che mi può servire e ordino. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 11 agosto 2011 - 09:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 agosto 2011 - 09:05 Anche a me piacciono moltissimo!! però 3.50-10 non ne fanno, c'è 100-90-10 (ottima per il posteriore) e 90-90-10. Che differenza c'è tra 90-90-10 e 3.50-10? a me sembrano le stesse! E comunque dite che si potrebbero montare 100 dietro e 90 avanti?Per quanto riguarda le camere d'aria, so che le migliori sono le Continental (ma anche Michelin non sono affatto male) perchè hanno uno strato di gomma più spesso, in particolare vicino alla valvola. Anche se comunque sono in attesa di rimontare i tubeless il prima possibile. ...però sui bridgestone, posso dirti, per esperienza indiretta, che non appena si consumano un pò, in curva sono abbastanza ingestibili, a causa del profilo tacchettato....li aveva un mio caro amico sul gts 250 e dopo neanche 5000 km ha dovuto sostituirli per questo difetto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 11 agosto 2011 - 09:09 Share Inviato 11 agosto 2011 - 09:09 ...però sui bridgestone, posso dirti, per esperienza indiretta, che non appena si consumano un pò, in curva sono abbastanza ingestibili, a causa del profilo tacchettato....li aveva un mio caro amico sul gts 250 e dopo neanche 5000 km ha dovuto sostituirli per questo difetto.... Cavolo! Grazie dell'informazione comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 11 agosto 2011 - 09:15 Share Inviato 11 agosto 2011 - 09:15 Per quanto riguarda la mia esperienza personale ho abbandonato da tempo le camere d'aria, in questi due anni avevo provato michelin dunlop pirelli continental e foravo sempre di dietro per eccessivo ricaldamento o per usura camera d'aria , viaggio quasi sempre carico in due + bagagli , ho sei cerchi nuovi piaggio senza la minima ruggine ma dopo l'ultima foratura che mi stava facendo ammazzare sono passato ai tubeless. Ho comprato i sip e non mi sono piaciuti perchè tirano da una parte , con gli scootrs mi ci sto trovando alla grande. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 11 agosto 2011 - 12:04 MODERATOR Autore Share Inviato 11 agosto 2011 - 12:04 con gli scootrs mi ci sto trovando alla grande. Mega, ma dove li trovo questi scootrs? Grazie 1000 Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 agosto 2011 - 12:08 Share Inviato 11 agosto 2011 - 12:08 Mega, ma dove li trovo questi scootrs?Grazie 1000 Gg http://scootrs.com/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 11 agosto 2011 - 12:11 MODERATOR Autore Share Inviato 11 agosto 2011 - 12:11 http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=733 è questo il cerchio? Calabrone, ma è quello che a te si è svalvolato? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 11 agosto 2011 - 17:05 MODERATOR Autore Share Inviato 11 agosto 2011 - 17:05 Alla fine sono indeciso tra queste tre soluzioni: Scootrs: http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=733 Sip Rim SIP for Vespa V50/PV/ET3 | SIP-Scootershop.com Tonazzo Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Cerchi tubeless - CERCHIO TUBELESS IN LEGA 3.50-10" GRIGIO METALLIZZATO VESPA PX (VALVOLA E DADI INCLUSI) sono tutti nel carrello, mi manca di confermare l'acquisto di uno o dell'altro. Per i pneumatici avrei deciso per questi. Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Gomme - PNEUMATICO DUNLOP "D 306" 350x10 Dai raga, aspetto i vostri preziosi consigli per portarmi a casa sti benedetti tubeless Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 11 agosto 2011 - 17:45 Share Inviato 11 agosto 2011 - 17:45 non c'è molto da scegliere.. gli scootrs sono in ferro, non in lega, sono piu pesanti e hanno le valvole che calabrone ''conosce bene''. sono con canale da 2.10 però quindi niente disassamento.si fatica non poco per il copertone. i sip sono come li vedi, in lega, canale 2.50 e rifiniti al cnc. le nuove valvole sono davvero buone.si fatica anche qui per i copertoni ma un po' meno rispetto algi scootrs quelli fa italia sono in lega, canale da 2.50 ma sono diversi nelle linee, ce a chi piacciono a me non molto.la valvola è la solita. su gommamoto o come si chiama i dunlop costano 20 euro e se ne prendi 3 spediscono aggratis. alla fine da tonazzo spendi 25x2 +5 spedizione. con 60 euro ne prendi 3... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 11 agosto 2011 - 18:00 Share Inviato 11 agosto 2011 - 18:00 prendi questi http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=733 Per la valvola non è un problema ne metti una che ti piace a te.. Se trovi il gommista sbagliato ti fa storie per montare le gomme se trovi quello giusto in un attimo le monta senza problemi. Nel sito ci sono quelli in acciaio inox senza verniciati, non si graffiano, però il ferro è + sicuro perchè si piega ma non si rompe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 agosto 2011 - 18:37 Share Inviato 11 agosto 2011 - 18:37 Io terro' ai miei,ai quali ho sostituito la valvola con quelle con il dado interno,tuttalpiu' potranno...spifferare,ma nemmeno sminchiarsi come quelle in gomma.Sicuramente quelle di primo montaggio erano in gommaccia e in giro si trovano quelle migliori,pero' preferisco queste bullonate.Qualcuno dubitava sulla tenuta del copertone montato e sulla possibilita' di un eventuale stallonamento,io rispondo dicendo che se non e' avvenuto a quella velocita' a copertone completamente sgonfio,non credo che sono proprio da buttare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 11 agosto 2011 - 19:03 MODERATOR Autore Share Inviato 11 agosto 2011 - 19:03 Quindi potrei prendere gli scootrs con queste valvole? http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1189 Anche se effettivamente i SIP sono più bellini. Mega, dicevi che i SIP "tirano da una parte"? Grazie per la pazienza Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 agosto 2011 - 19:34 Share Inviato 11 agosto 2011 - 19:34 Quindi potrei prendere gli scootrs con queste valvole? http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1189 Anche se effettivamente i SIP sono più bellini. Mega, dicevi che i SIP "tirano da una parte"? Grazie per la pazienza Gg Sono quelle che mi hanno mandato in sostituzione Neanche io monterei quelli con il canale da 2.50. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts