zantoine83 Inviato 2 agosto 2011 - 19:36 Share Inviato 2 agosto 2011 - 19:36 Ciao a tutti! sto iniziando a smontare il mio faro basso del '53 per dedicargli un meritato restauro (presto aprirò un post apposito) e sono incappato nel primo ostacolo:testate:: come smontare il manettino del cambio dalla parte in alluminio con l'indicatore delle marce? Sul lato interno ho visto che il tubo cromato è "mandrinato" sulla parte in alluminio....ho iniziato a sollevare i lembi piegati ma ho paura di danneggiare, o peggio rompere, la parte in alluminio. Io sto procedendo con cacciaviti e martellate....c'è un modo meno invasivo con cui intervenire? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 3 agosto 2011 - 07:27 MODERATOR Share Inviato 3 agosto 2011 - 07:27 purtroppo e' il solo modo che conosca anche se di soloti questo lavoro me lo fa il cromatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 3 agosto 2011 - 09:24 Autore Share Inviato 3 agosto 2011 - 09:24 Grazie per la risposta...sospettavo che si dovesse procedere con metodi brutali e che non si potesse cromare con il manettino montato. Appena finisco posto una foto del prima e del dopo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 3 agosto 2011 - 12:01 Share Inviato 3 agosto 2011 - 12:01 Confermo è l'unico sistema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 3 agosto 2011 - 16:08 Autore Share Inviato 3 agosto 2011 - 16:08 Grazie per la conferma! Ma voi come procedete? Riscaldate il tubo o direttamente con delle sane martellate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 3 agosto 2011 - 21:51 Share Inviato 3 agosto 2011 - 21:51 Se non ricordo male ho semplicemente piegato i lembi con un cacciavite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts