Case93 Inviato 2 agosto 2011 - 19:41 Share Inviato 2 agosto 2011 - 19:41 Mi è arrivato oggi(lo ho preso perchè allargando i passaggi nell'originale ci ho troncato dentro una punta HSS e non esce nemmeno pagato)ma a me,pare totalmente uguale all'originale! è alto uguale! tranne lo spillo ammortizzato non vedo differenze! vi risulta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 2 agosto 2011 - 19:43 Share Inviato 2 agosto 2011 - 19:43 ha anche l'ingresso benzian maggiorato. è in pratica una vaschetta della cosa, leggermente rivisto nel canale. perchè dovrebbe essere piu alto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 2 agosto 2011 - 19:45 Autore Share Inviato 2 agosto 2011 - 19:45 ha anche l'ingresso benzian maggiorato.è in pratica una vaschetta della cosa, leggermente rivisto nel canale. perchè dovrebbe essere piu alto?? Credevo fosse più alto,cioè pensavo che invece di mettere lo spessore alla vaschetta fosse più alto! ok allora,ma come canale quale intendi?quello dove attacca la pipetta del tubo benzina è uguale! ora aspè,forse la mia era allargata,bene o male la punta ce la ho troncata in effetti Comunque,nel set di guarnizioni ce nè una piccolina tonda,di che è?sul mio originale le guarnizioni erano 2! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 2 agosto 2011 - 20:01 Share Inviato 2 agosto 2011 - 20:01 si quella della pipetta della benza, oltre gli sfiati del troppo pieno. tieni conto che quell'ingresso negli spaco sono tutti piu grandi, simili alla cosa, mentre i dell'orto per 20.20 sono minuscoli e i 24.24 sono col passaggio un po' piu piccolo, ma tutti hanno il galleggiante normale. drt fa delle lavorazioni anche sopra al filtro della benzina , dove la benza va in vaschetta, mi pare, ma non ne sono sicuro. se vuoi alzare il coperchio, metti un'altra guarnizione, lo spessore tende a ingrassare parecchio e a sbrodare ovunque, rendendoti difficile carburare..molti sono poi tornati indietro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 2 agosto 2011 - 20:16 Autore Share Inviato 2 agosto 2011 - 20:16 si quella della pipetta della benza, oltre gli sfiati del troppo pieno.tieni conto che quell'ingresso negli spaco sono tutti piu grandi, simili alla cosa, mentre i dell'orto per 20.20 sono minuscoli e i 24.24 sono col passaggio un po' piu piccolo, ma tutti hanno il galleggiante normale. drt fa delle lavorazioni anche sopra al filtro della benzina , dove la benza va in vaschetta, mi pare, ma non ne sono sicuro. se vuoi alzare il coperchio, metti un'altra guarnizione, lo spessore tende a ingrassare parecchio e a sbrodare ovunque, rendendoti difficile carburare..molti sono poi tornati indietro Ma il coperchio non è una sostitutiva dello spessore?cioè non toglie i vuoti dovuti allo svuotamento della vaschetta? a me non serve,lo monto con un 20 strombato e lavorichittato su un 177 DR,testa Polini ,pignone da 22 e espansione Simonini che devo prendere a breve(a proposito ne cerco una da spendere sui 50) solo che tanto che dovevo cambiare coperchio carburatore ho preso il Pinasco e via,poi originale nemmeno lo trovavo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 2 agosto 2011 - 21:13 Share Inviato 2 agosto 2011 - 21:13 no so come tu possa avere vuoti col DR, a meno di non allargare molto i travasi , però tieni conto che se entra piu benzina dalla pipetta, sicuramente la vaschetta si svuota meno.il galleggiante piu alto ti permette di avere sempre un livello piu alto di benzina, in teoria affrontano lo stesso problema in modo differente ma per quanto ho visto in giro lo spessore ingrassa molto in basso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 2 agosto 2011 - 21:19 Autore Share Inviato 2 agosto 2011 - 21:19 no so come tu possa avere vuoti col DR, a meno di non allargare molto i travasi , però tieni conto che se entra piu benzina dalla pipetta, sicuramente la vaschetta si svuota meno.il galleggiante piu alto ti permette di avere sempre un livello piu alto di benzina, in teoria affrontano lo stesso problema in modo differente ma per quanto ho visto in giro lo spessore ingrassa molto in basso Il galleggiante ammortizzato invece che vantaggi darebbe? e soprattutto,lo spillo di ricambio dove lo pesco ora ?:cioe: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 2 agosto 2011 - 21:44 Share Inviato 2 agosto 2011 - 21:44 lo spillo è quello della cosa e di alti modelli dell'orto.. quando vai a cambiarlo, lo porti alla piaggio e te ne fai dare uno uguale.. nessun problema per quello. lo spillo ammortizzato riduce i prblemi di perdite varie dovute allo spillo ''che non tiene'' e garantisce un afflusso di benzina costante e ''morbido'' in quanto non tende ad impuntarsi in alto o in basso come lo spillo tradizionale. è un buon upgrade per il carburatore SI.. quanto l'hai pagato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 2 agosto 2011 - 22:32 Autore Share Inviato 2 agosto 2011 - 22:32 lo spillo è quello della cosa e di alti modelli dell'orto.. quando vai a cambiarlo, lo porti alla piaggio e te ne fai dare uno uguale.. nessun problema per quello. lo spillo ammortizzato riduce i prblemi di perdite varie dovute allo spillo ''che non tiene'' e garantisce un afflusso di benzina costante e ''morbido'' in quanto non tende ad impuntarsi in alto o in basso come lo spillo tradizionale. è un buon upgrade per il carburatore SI.. quanto l'hai pagato? Mi pare 36 spedito da Bicasbia...non avevo tempo di cerca quello della Cosa per gli sfasci purtroppo,sicuramente risparmiavo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 2 agosto 2011 - 22:40 Share Inviato 2 agosto 2011 - 22:40 ma anche no, come ricambio viene anche di piu..!usato..bo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 3 agosto 2011 - 09:06 Autore Share Inviato 3 agosto 2011 - 09:06 ma anche no, come ricambio viene anche di piu..!usato..bo! Và detto che non è Dell'Orto ma Spaco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco4x4 Inviato 3 settembre 2011 - 22:04 Share Inviato 3 settembre 2011 - 22:04 Sapete se questo prodotto è compatibile con il carburatore della vespa 150 super??? Sulle info dice di sì che è compatibile con tutti è vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 3 settembre 2011 - 22:46 MODERATOR Share Inviato 3 settembre 2011 - 22:46 Alla vaschetta maggiorata della "cosa" hanno allargato il passaggio iniziale della benzina ma non quello dello spillo. Personalmente ho aperto tutti i passaggi a 2,5 mm, spillo compreso, anche se poi bisogna lavorarci un po su per farlo tenere. Lo spessore sotto la vaschetta l'ho montato per 2 minuti, poi visto che più che invasare il motore non fa, lho tolto e l'ho messo tra le cose inutili. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco4x4 Inviato 3 settembre 2011 - 22:57 Share Inviato 3 settembre 2011 - 22:57 Io praticamente devo sostituire quel pezzo del mio carburatore e girando ho visto questo che dicono sia compatibile , a mè delle prestazioni ecc ecc non mi interessa voglio solo sapere se è un'alternativa all'originale che non trovo e se è compatibile col mio dell'orto della vespa super. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 settembre 2011 - 08:06 MODERATOR Share Inviato 4 settembre 2011 - 08:06 Io praticamente devo sostituire quel pezzo del mio carburatore e girando ho visto questo che dicono sia compatibile , a mè delle prestazioni ecc ecc non mi interessa voglio solo sapere se è un'alternativa all'originale che non trovo e se è compatibile col mio dell'orto della vespa super.grazie Il tuo carburatore è questo? (Dovrebbe essere un SI 20/17 ) http://img247.imageshack.us/img247/3402/foto513qw4.jpg http://img247.imageshack.us/img247/6545/foto512gk8.jpg qui trovi il ricambio originale per i carburatori serie SI Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Carburatore, collettori e suoi ricambi - COPERCHIO GALLEGGIANTE ORIGINALE CARBURATORE SI e qui il tipo per spillo maggiorato. Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Carburatore, collettori e suoi ricambi - COPERCHIO GALLEGGIANTE PER SPILLO MAGGIORATO CARBURATORE SI Oltretutto su ebay si trovano ancora carburatori SI 20/17 completi. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco4x4 Inviato 4 settembre 2011 - 08:57 Share Inviato 4 settembre 2011 - 08:57 Grazie gentilissimo . Un'ultima domanda ho visto che sulla vespadue hanno dei carburatori tipo 20/20 d questi modelli sono compatibili con la mia vespa? Costano 43 euro e sono della spaco a sto punto lo prendo tutto nuovo. che dici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 4 settembre 2011 - 09:12 Autore Share Inviato 4 settembre 2011 - 09:12 Grazie gentilissimo .Un'ultima domanda ho visto che sulla vespadue hanno dei carburatori tipo 20/20 d questi modelli sono compatibili con la mia vespa? Costano 43 euro e sono della spaco a sto punto lo prendo tutto nuovo. che dici? Evita lavespadue! comunque un 20/20 dovrebbe rendere un pelo di più ed essere più facilmente carburabile....io metterei un 20/20 se proprio devi cambiare carbu....lo si trova bene usato,metti un annuncio nel mercatino magari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 settembre 2011 - 09:12 MODERATOR Share Inviato 4 settembre 2011 - 09:12 Grazie gentilissimo .Un'ultima domanda ho visto che sulla vespadue hanno dei carburatori tipo 20/20 d questi modelli sono compatibili con la mia vespa? Costano 43 euro e sono della spaco a sto punto lo prendo tutto nuovo. che dici? Non so se il 20/20 è compatibile, penso di si, una cosa la so e ti consiglio di leggerla. http://www.vesparesources.com/piazzetta/31707-lavespadue-leggete-che-storia.html Non ti far attrarre dal prezzo più basso, a volte risparmi 20 euro ma poi tribuli un sacco di tempo e la maggior parte delle volte non risolvi. Io mi servo da Tonazzo Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale Duepercento duepercento.com SIP (fornitissimo) Scooter Shop - ricambi sintonizzazione scooter e accessori | SIP Scootershop.com Su ebay compro le cavolate, ma sui ricambi scelgo rivenditori con una certa serietà e dove trovo assistenza in caso di necessità. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco4x4 Inviato 4 settembre 2011 - 09:30 Share Inviato 4 settembre 2011 - 09:30 Che non sono seri lavespadue lo sò , ora vedo faccio un giro su internet e vedo dove mi conviene. Allora mi confermate che lo spaco 20/20 D monta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts