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Aguzzate la vista


horusbird
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Ma chi è il Baffo della foto? Non vorrei incrociarlo per strada di notte...

 

Bella la Special, nitro o bicomponente?

 

Domando una cosa: i tappi per coprire i buchi del portaruota sono reperibili da qualche parte?

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Bella la Vespa! Complimenti!

 

 

All'estero, erano così Manuè. Se non sbaglio, anche Areoib ne ha una identica.

 

esatto.... anche il colore era uguale... solo che l'hanno riverniciata con il giallo sahara delle'et2.. :doh:

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Ma chi è il Baffo della foto? Non vorrei incrociarlo per strada di notte...

 

Bella la Special, nitro o bicomponente?

 

Domando una cosa: i tappi per coprire i buchi del portaruota sono reperibili da qualche parte?

 

letcher bicomponente, a parte che ormai anche ASI ed FMI accettano vernici non nitro, poi su questi modelli non avrebbe senso (a mio avviso) usare la nitro.

 

I tappi in effetti sarebbe utile anche a me capire dove trovarli...

 

:ciao:

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Si, la bicomponente e' senza dubbio piu' lucida e ha una "profondita'" che non si avverte su mezzi riverniciati nitro.

Per vespe 50 Special ripeto che non mi sembra fondamentale fare nulla, mentre su mezzi piu' datati se si vuole ottenere un effetto visivo tipo "nitro" pur utilizzando una bicomponente ci sono due modi:

 

1) miscelare al trasparente se metallizzata o alla vernice se pastello, una piccola percentuale di un prodotto che di chiama opacizzante (senza eccedere altrimenti viene troppo opaca)

2) verniciare completamente a finitura lucida poi passare a mano una pasta (e' un prodotto semiliquido) opacizzante con una spugnetta sino ad opacizzare nel modo voluto, poi polish e lucidare con spugna o pelle di agnello.

 

La seconda e' quella che piu' alla fine somiglia ad una verniciatura alla nitro.

 

:ciao:

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...comunque, il tappo cromato sul mozzo della ruota posteriore in origine non ci stava....le special uscivano senza, poi io l'ho messo subito, per motivi di estetica, ma usciva senza così come anche la vs5 non aveva i tappi cromati nè dietro nè davanti....

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...comunque, il tappo cromato sul mozzo della ruota posteriore in origine non ci stava....le special uscivano senza, poi io l'ho messo subito, per motivi di estetica, ma usciva senza così come anche la vs5 non aveva i tappi cromati nè dietro nè davanti....

???

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...perchè tanta sorpresa, Senatò? parlo dei tappi coprimozzi cromati...se guardi le pubblicità dell'epoca, le vs5 le vendevano senza....l'ho notato da una foto di famiglia...devi sapere che il mio babbo prima dell'ss 180 che devo restaurare aveva un vs5, di cui purtroppo si sono perse le tracce, e in una foto che ritrae lui e mia mamma sulla vespa, mi sono accorto che i tappi non c'erano, così come in altre foto pubblicitarie dell'epoca....

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Mai viste ste foto e mai saputo che i VS5 fossero forniti senza "tappi".

In tutti quelli che ho visto, c'erano. Ne ho rifatto un paio appartenuti a contadini, integri e conservati male, ed i loro padroni li avevano acquistati da nuovi e mai si sarebbero sognati di mattere un qualsivoglia accessorio per non spendere dinero.

Per il G.S. di tuo papà, non so che dirti, magari li avrà persi. Non ho più il libro Piaggio dei ricambi, altrimenti avrei controllato. Per la pubblicità, che dire? Magari era un particolare sfuggito.

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MODERATOR

grazie Marco!!!!!!!!

sono arrivati oggi con una bella postina!!!!!!!!!

assistente_ridimensionamento_1_639.jpg

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  • 2 weeks later...

Vedo che non sono l'unico che li scambia, riceve e non li attacca!!!!!

 

Ma perchè????

 

Come si potrebbero utilizzare al meglio???

 

Un foglio di plexigass da appendere al muro?

 

E mo che si riempi? Un altro?

 

Bhooooo!

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