doles Inviato 3 agosto 2011 - 08:21 Share Inviato 3 agosto 2011 - 08:21 Ciao a tutti, ieri ho riavuto la scocca della mia vespa 50 a faro rotondo dal carrozziere. Ora dovrei montare la nuova cresta sul parafango ma la sua curvatura non coincide con quella del parafango. Come posso curvarla senza correre il rischio di spezzarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V50Sfede Inviato 3 agosto 2011 - 10:38 Share Inviato 3 agosto 2011 - 10:38 non la curvare che si spezza sicuro alla mia si è spezzato un piolino solo perché avevo fatto il buco 1 mm più avanti e adesso si regge con la colla e comunque nemmeno la mia coincide perfettamente alla curvatura del parafango 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doles Inviato 3 agosto 2011 - 13:00 Autore Share Inviato 3 agosto 2011 - 13:00 Possibile che non ci sia un sistema per curvarla? Al momento io stavo pensando di usare il cannello con una bombola di gas. Però cavolo come è possibile che facciano pezzi di ricambio non combacianti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doles Inviato 3 agosto 2011 - 16:35 Autore Share Inviato 3 agosto 2011 - 16:35 Piccolo aggiornamento: col cannello sono riuscito a curvare la cresta ma non sapendomi regolare con la fiamma ho finoto per sciogliere la punta della cresta. Mi tocca comprarne un altra e riprovare. :testate::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 3 agosto 2011 - 16:41 Share Inviato 3 agosto 2011 - 16:41 Piccolo aggiornamento: col cannello sono riuscito a curvare la cresta ma non sapendomi regolare con la fiamma ho finoto per sciogliere la punta della cresta. Mi tocca comprarne un altra e riprovare. :testate::testate: Lima la base della cresta usando una lima mezza tonda, vai per gradi finchè non trovi la curvatura adatta al parafango. :ciao:Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doles Inviato 3 agosto 2011 - 18:09 Autore Share Inviato 3 agosto 2011 - 18:09 Lima la base della cresta usando una lima mezza tonda, vai per gradi finchè non trovi la curvatura adatta al parafango.:ciao:Pierluigi Ciao ho pensato anche a questa possibilità. Speriamo di riuscire alla prossima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 3 agosto 2011 - 18:12 Share Inviato 3 agosto 2011 - 18:12 Ciao ho pensato anche a questa possibilità. Speriamo di riuscire alla prossima. Io ho fatto così con la cresta d'alluminio della mia PX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 3 agosto 2011 - 18:19 Share Inviato 3 agosto 2011 - 18:19 Si può fare, dipende dalla manualità che si ha,io uso la pistola termica per scaldare la cresta dopo averla appoggiata su due blocchi di legno e con un legno sagomato e martello vado intervenire dove serve. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doles Inviato 3 agosto 2011 - 20:12 Autore Share Inviato 3 agosto 2011 - 20:12 Si può fare, dipende dalla manualità che si ha,io uso la pistola termica per scaldare la cresta dopo averla appoggiata su due blocchi di legno e con un legno sagomato e martello vado intervenire dove serve. Non è che hai qualche foto del tuo modo di lavorare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts