derekforeal Inviato 3 agosto 2011 - 14:38 Share Inviato 3 agosto 2011 - 14:38 Ciao ragazzi, mi affido ancora una volta a voi. Ho cambiato il GT originale con un 75, lasciando invariato il carburatore (16/10). Dopo varie prove prove del giglè sono arrivato a montare il 60, che sembra quello che va meglio (ma non ancora bene). Quando accelero, se giro piano piano la manopola del gas riesco ad arrivare QUASI alla completa apertura della farfalla, mentre se giro velocemente la manopola affoga. Secondo voi quale può essere il problema? Giglè sbagliato, carburazione errata?!?!? Aspetto vostri suggerimenti PS: ho levato (come mi ha suggerito il meccanico) il gommino sulla scatola filtri ed effettivamente va meglio, ma non bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 3 agosto 2011 - 16:33 Share Inviato 3 agosto 2011 - 16:33 ciao con solo il cilindro 75, getto da 56-58 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
derekforeal Inviato 8 agosto 2011 - 08:39 Autore Share Inviato 8 agosto 2011 - 08:39 ciao con solo il cilindro 75, getto da 56-58 Ciao, ieri ho montato il getto da 65 e devo dire che va veramente bene.L'unico, leggero, inghippo è ai bassi appena comincio a ruotare la manopola del gas, mi affoga giusto un attimino per poi (continuando ad aprire il gas) suonare perfettamente, libero e pulito come non lo avevo mai sentito :Ave_2:. Potrebbe essere il getto del minimo piccolo o solamente una carburazione non corretta? Ciao e grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 8 agosto 2011 - 10:57 Share Inviato 8 agosto 2011 - 10:57 secondo me sei grasso. Al massimo un 60-62 ma se il filtro è originale e col gommino sul foro centrale non andrei oltre anzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
derekforeal Inviato 8 agosto 2011 - 13:18 Autore Share Inviato 8 agosto 2011 - 13:18 col gommino sul foro centrale non andrei oltre anzi Il gommino sul foro l'ho tolto, perchè mi sembra che vada meglio, proverò con il 63 (che ho già). Pero' con il 65 sembra andare davvero bene, a parte quel problemino ai bassi. Addirittura il meccanico mi aveva consigliato di alesare il carburatore (16/16) e metterci un getto del 70. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scania 420 Inviato 8 agosto 2011 - 13:36 Share Inviato 8 agosto 2011 - 13:36 secondo me sei magro... io con 16/16 e 75 dr uso il getto da 75 quello che aveva già su il carburatore (70) era molto magro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 8 agosto 2011 - 14:59 Share Inviato 8 agosto 2011 - 14:59 secondo me sei magro... io con 16/16 e 75 dr uso il getto da 75quello che aveva già su il carburatore (70) era molto magro! ciao attento a divulgare certe informazioni. Di motori del genere ne ho fatti e sistemati tanti ma carburazioni così grasse mai trovate. Sicuramente hai qualche trafilamento o il carburatore difettoso o allargato artigianalmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 11 agosto 2011 - 21:12 Share Inviato 11 agosto 2011 - 21:12 Sposto il post nella sezione Tuning 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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