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Inviato
Io ho montato il freno a disco nella mia P200E del 79, ho sostituito la forcella ed il manubrio lasciando soltanto il coprimanubrio vecchio. Ho acquistato la forcella completa di disco, pinza, pompa, tubo e manubrio al prezzo di 200 euro + spese di spedizione + manodopera, ed il risultato e' questo:

 

http://www.vesparesources.com/attachments/tuning-largeframe/83887d1304538849-modifica-freno-disco-immagine-108.jpg

 

 

 

guarda li ceh bella vespetta!

complimenti ;-)

  • 5 years later...
Inviato
Ciao a tutti e ciao CALABRONE!!

Avevo già visionato il tuo post,sei fortissimo!!

Un ultima cosa visto che tu eri intervenuto su tutto l'avantreno facendo distinzioni per il montaggio tra 16 e 20(penso riferito al diametro del tubo forca???):

>Sul mio px 125 del 96 Elestart,posso senza problemi intervenire solo sul tamburo e quindi evitare di riposizionare l'unghia del bloccasterzo,o è meglio che sostitiusco tutto???

Ho un 16 o un 20??

Grazie ancora per avermi supportato e tenuto a battesimo.

Vespasaluti a tutti.

Francesco.:ciao:

 

Ciao a tutti, mi introduco un po in ritardo per chiederVi, da inseperto totale, come posso rendere il mio PX200 Arcobaleno dell'84 più sicuro con un bel Freno a Disco. Come posso fare con un ottimo rapporti qualità/prezzo? Cambiare tutto o mettere un KIT Semidraulico?

Quali sono i pezzi da cambiare dalla a alla z?

Inviato

meglio tutta la forcella e il manubrio. io ho fatto così devi solo far tornire il bloccasterzo, dato che se hai la chiave sul manubrio hai il blocasterzo classico, mentre le forcelle MY a disco hanno il bloccasterso trasversale, un'unghiata sulla forcella e non un taglio

Inviato

Ok, avreste dei link relativi ai pezzi da prendere oppure sapreste dove posso trovarli a buon prezzo,magari in rete? Quanto si spenderebbe in media per tutto il lavoro?

Inviato

cerca in internet. dato che nn voglio fare pubblicità gratuita ad alcun sito.. dai risultati te ne accogi dove cercare.

io ne ho presa una del 1998. revisioni gli o-ring pompa cambi fluido e monta.

devi solo asolare il passaggio cavi di destra del canotto per passare l'innesto del tubo alla pompa basta che allarghi con una fresa solo da un lato del passagio cavi/guaine. io l'ho fatto verso lo scudo .

da sotto devi infilare da sopra il cuscinetto forcella ma ricoirda di tagliare il parafango oppure di aquistare pure quello per la forca a disco.

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