gianlorusso Inviato 3 agosto 2011 - 18:29 Share Inviato 3 agosto 2011 - 18:29 Ciao a tutti, Oggi ho sostituito il contakm della mia ET3 con uno integro ma nonostante sia montato correttamente, non funziona. Mi spiego: Il contakm funziona e muovendo il filo a vite direttamente dLla forcella con le dita riesco a far muovere la lancetta, a questo punto non mi resta che pensare che il problema sia nell'attacco sulla forcella, ma come ci arrivo? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 agosto 2011 - 21:15 Share Inviato 3 agosto 2011 - 21:15 Intendi l'attacco sul mozzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 3 agosto 2011 - 21:17 Autore Share Inviato 3 agosto 2011 - 21:17 Esattamente, quello vicino il coprimolleggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 4 agosto 2011 - 21:45 Share Inviato 4 agosto 2011 - 21:45 Esattamente, quello vicino il coprimolleggio... Prima di fare tutto ciò hai inserito per bene la cordina con rispettiva guaina bene dentro ? ( si) allora: Togli il tappino bianco in gomma frontale alla forca oltre alla piastrina superiore con pernetto da 8, smonta il dado da 14 occhio si svita al contrario e destroso, smonta gli ingraggi in plastica sicuramente consumati..sostituiscili ingrassa tutto e rimonta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 5 agosto 2011 - 12:16 Autore Share Inviato 5 agosto 2011 - 12:16 Allora: su consiglio del magazziniere della Piaggio ho sostituito l'ingranaggio piu' piccolo che era abbastanza usurato arrivandoci svitando il tappo in basso e facendo scorrere il meccanismo verso il basso facendo girare la ruota, tuttavia il contakm non va, girando il cavo manualmente funziona, e girando la facendo ruotare lo pneumatico sento gli ingranaggi ruotare, ma non il cavo a vite. Evidentemente non si collegano nel mozzo anche se sembra che entri abbastanza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stendy88 Inviato 5 agosto 2011 - 13:49 Share Inviato 5 agosto 2011 - 13:49 Qualche giorno fa ho avuto lo stesso problema e ho notato che il filo del contachilometri non era sufficientemente lungo per arrivare sino infondo all ingranaggio dove prende il moto quindi e' stato sufficiente tagliare un pezzetto di guaina del contachilometri cosi da allungare la parte sporgente del filo e tutto funzionava..spero sia il tuo stesso problema cosi da risolvere in breve 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 5 agosto 2011 - 13:50 Autore Share Inviato 5 agosto 2011 - 13:50 E' ciò a cui ho pensato anche io, ma non avevo le tronchesi adatte. Oggi provo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stendy88 Inviato 5 agosto 2011 - 13:54 Share Inviato 5 agosto 2011 - 13:54 be basta una semplice tenaglia..spero di esserti stato utile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 5 agosto 2011 - 19:20 Autore Share Inviato 5 agosto 2011 - 19:20 Ho risolto dopo una estenuante battaglia tra le mie mani sudate e il grasso sul cavo. Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts