Vai al contenuto

Sella PX by vespazza

vespazza
 Share

Recommended Posts

Da un telaio recuperato ho realizzato una sella personalizzata con varie modifiche.

La prima modifica che ho apportato e quella di isolarla con dei gommini realizzati con fustella,ho dovuto allargare i fori attacco sella,ho isolato la parte inferiore con un foglio di gomma da 5mm,questa modifica serve per diminuire le vibrazioni trasmesse dal telaio alla sella.

Altra modifica i gommini posteriori li ho sostituiti con più morbidi e allargati come posizione.

Ho applicato due gangi dove ho fissato un cordino in acciaio cosi la sella quando la ribalto non va battere sul manubrio.

Il castello con le molle centrali e stato spostato più in dietro, e la punta anteriore della sella spostata sempre indietro,la parte finale della sella la ho tagliata e fatta finire dritta.

Modificato le molle allungate,e spostato all'indietro la cinghia passeggero,predisposto all'aggancio di un bauletto porta attrezzi,sagomato la sella nella parte anteriore più stretta.

Nella seconda parte posto la sella finita.

IMG_2502.jpg

IMG_2507.jpg

IMG_2508.jpg

IMG_2509.jpg

IMG_2510.jpg

IMG_2511.JPG

IMG_2513.jpg

IMG_2515.jpg

IMG_2516.jpg

IMG_2517.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e bravo damiano..... sempre a inventare stai....... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Damiano sempre geniale, a proposito di sella poi ti voglio proporre qualcosa che mi frulla per la testa... forse guardando il mio avatar ci arrivi :mrgreen:

:ciao: Pierluigi

Non vorrai visto che ha due selle a farle ribaltare come il PX :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrai visto che ha due selle a farle ribaltare come il PX :mrgreen:

E come hai fatto a capire :mrgreen:, ma anche su quella dietro vorrei fare qualcosa ;-)

Questo e il risultato.:lol:

Fantastica :applauso: :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

E come hai fatto a capire :mrgreen:, ma anche su quella dietro vorrei fare qualcosa ;-)

Fantastica :applauso: :applauso:

Ho un idea di come risolvere la questione sella, solo che devo trovare il tempo di fare un 3D.:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un idea di come risolvere la questione sella, solo che devo trovare il tempo di fare un 3D.:lol:

Beh... allora aspetto :mrgreen::ok:. La mia idea era quella di mettere una ribaltina che copra sia le leve per aprire i cofani che i tappi della benzina e dell'olio, naturalmente con chiusura a chiave ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

dopo 500 km fatti con la nuova sella posso dare le prime impressioni,le vibrazioni sono diminuite parecchio,comodità :ok: l'unica cosa che devo tarare e la spugna di sostegno che ho messo nella parte anteriore,intendo quella che ho fatto dei buchi con la fustella per renderla più flessibile.

Il sistema che voglio addottare e quello di applicare dei tondini di gomma forati all'interno dei tre buchi che ho fatto,trovato la dimensione giusta fissarli con il bostick.

La scatola e cordino di fermo sono perfetti,nella sella originale ho un piccolo taglio causato dal coperchio del comando frecce quando si ribalta la sella,con il cordino ho eliminato il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bella, complimenti :applauso:

l'unica cosa che non mi garba però è la fibbia della cinghia quandrata. secondo me ci stava meglio triangolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

bella, complimenti :applauso:

l'unica cosa che non mi garba però è la fibbia della cinghia quandrata. secondo me ci stava meglio triangolare...

Ciao, Intendi Gli attacchi inox che ho fatto ? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

intendo quella che ho cerchiato in rosso (io le chiamo fibbie) :mrgreen:

01.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

...Somiglia alla sella della Cosa 1!

Bel lavoro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

come al solito.........

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti