dariosarti Inviato 3 agosto 2011 - 21:10 Share Inviato 3 agosto 2011 - 21:10 Innanzi tutto un saluto a tutti gli utenti del forum!! Queto è il mio primo post. Ho appena acquistato una vespa 125 primavera che utilizzero per il tragitto casa lavoro 30+30 km di cui 2 terzi su strada extraurbana ed un terzo in citta (Firenze). La vespa monta il cilidro originale 2 travasi , l'accensione completa et3 e una marmitta siluro originale piaggio. Il mio obiettivo è quello di avere una vespa che abbia molta coppia in basso e che consumi poco, non mi interessano velocita startosferiche ma matenere circa 80/85 di media in pianura. Cosa mi consigliate? Dario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 4 agosto 2011 - 07:11 Share Inviato 4 agosto 2011 - 07:11 un bel 130 dr e getto massimo del carburatore 82... si arrampica dappertutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 4 agosto 2011 - 11:16 Share Inviato 4 agosto 2011 - 11:16 quotone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariosarti Inviato 4 agosto 2011 - 22:08 Autore Share Inviato 4 agosto 2011 - 22:08 Grazie!! Con una polini a banana migliora il tiro ai bassi oppure aumenta l'allungo. attualmente ho il siuluro originale piaggio, mi consigliate la modifica oppure tengo l'originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 4 agosto 2011 - 22:25 Share Inviato 4 agosto 2011 - 22:25 Grazie!! Con una polini a banana migliora il tiro ai bassi oppure aumenta l'allungo. attualmente ho il siuluro originale piaggio, mi consigliate la modifica oppure tengo l'originale? In genere, marmitte più aperte favoriscono gli alti regimi a discapito dei bassi. Comunque, sostituendo solo il GT, in velocità di crociera non guadagni niente, a meno di non allungare i rapporti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 5 agosto 2011 - 11:15 Share Inviato 5 agosto 2011 - 11:15 guadagna anche in velocità perchè il 130dr a differenza del cilindro originale ha piu giri (anche se pochi) e quindi distende meglio la 4 e allunga di piu... con la polini a banana guadagni ancora un bel po di allungo, e rispetto alla siluro perdi pochissimi bassi... io te lo consiglio vivamente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 5 agosto 2011 - 11:46 Share Inviato 5 agosto 2011 - 11:46 Ti ricopio una configurazione che ho scritto qualche giorno fa, che doveva essere la mia, ma poi cambiai progetto.. Se vuoi una cosa veramente turistica ed affidabile io ti consiglierei il motore che stavo per fare.Ecco la seguente: 130 Dr ritoccato leggermente nello scarico, 21Phbg da scooter 28/69 Albero C53 120/60 Marmitta Siluro (cromata rigorosamente ) Accensione a puntine. Testata anche una polini va benone, una parmakit a puffo candela centrale sarebbe il top. Squish 1.2 Hai un motore dalla coppia infinta, ottima autonomia in caso di raduni (secondo me i 25 al litro sono a portata di mano) e che se fatto bene per 100.000km sei apposto! PS: Se sei sopra gli 80kg usa la 27/69 come campana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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