santolo Inviato 4 agosto 2011 - 07:14 Share Inviato 4 agosto 2011 - 07:14 dalle discussioni che ho trovato ho capito che per i 50ini dopo la tessera fmi non e' prevista la targa oro,possibile? questa cosa mi interessa e non poco visto che in questi giorni mi e' arrivato il tesserino per ma mia 50 n del 65' che accerta l'iscrizione al registro storico:mavieni: <script src='http://img31.imageshack.us/shareable/?i=dsc00066ej.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript> 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 4 agosto 2011 - 07:18 MODERATOR Share Inviato 4 agosto 2011 - 07:18 niente targhe per i 50. L'ASI la da solo in casi di mezzi rari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 4 agosto 2011 - 19:31 MODERATOR Share Inviato 4 agosto 2011 - 19:31 niente targhe per i 50. L'ASI la da solo in casi di mezzi rari non e' detto per l'fmi e' a discrezione dell'esaminatore mentre per l'asi viene sempre data con il certificato d'identità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 5 agosto 2011 - 07:55 Share Inviato 5 agosto 2011 - 07:55 ma l'hanno iscritta con la sella biposto? la 50 N non dovrebbe avere la monosella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 5 agosto 2011 - 08:02 MODERATOR Share Inviato 5 agosto 2011 - 08:02 non e' detto per l'fmi e' a discrezione dell'esaminatore mentre per l'asi viene sempre data con il certificato d'identità. http://www.vesparesources.com/pratiche/43768-targa-oro.html secondo gipi no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 5 agosto 2011 - 09:31 Autore Share Inviato 5 agosto 2011 - 09:31 ma l'hanno iscritta con la sella biposto? la 50 N non dovrebbe avere la monosella? ciao Alex:ciao: sul conservato della bibbia(vt) compare con sella lunga e leggendo qualche libro vespa ho visto che gia' dal 63' gli allegri adolescenti si facevano cambiare la mono con quella lunga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 5 agosto 2011 - 13:55 MODERATOR Share Inviato 5 agosto 2011 - 13:55 http://www.vesparesources.com/pratiche/43768-targa-oro.htmlsecondo gipi no ripeto e' a discrezione della commessione fmi io ho un socio che collezione vivi e a tutti e' stata data la targa fmi (lui la vuole per cui se non gli e' stata assegnata facciamo richiesta con il modulo apposito pagando il balzello supplementare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albyking87 Inviato 5 agosto 2011 - 14:47 Share Inviato 5 agosto 2011 - 14:47 Quindi secondo voi poi una volta finita la mia elestart posso fare richiesta della targa? le possibilità che me la diano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 5 agosto 2011 - 14:59 Share Inviato 5 agosto 2011 - 14:59 ciao Alex:ciao:sul conservato della bibbia(vt) compare con sella monoposto e leggendo qualche libro vespa ho visto che gia' dal 63' gli allegri adolescenti si facevano cambiare la mono con quella lunga Ma questo non significa che quel mezzo si debba iscrivere con la sella lunga. Ai miei tempi eravamo un gruppo di allegri adolescenti e sulla vespa se non avevi un 130 doppia alimentazione venivi emarginato:risata: E non è che oggi ti possono iscrivere una special o pk che sia col 130 polini doppia :Lol_5:solo perchè all'epoca per degli allegri adolescenti era una consuetidine andare col 130 doppia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 5 agosto 2011 - 17:13 Autore Share Inviato 5 agosto 2011 - 17:13 Ma questo non significa che quel mezzo si debba iscrivere con la sella lunga. non capisco la tua ostentazione Alex:mah:,50ini 64/65 a banda bassa ce ne sono e come con quel tipo di sella:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 5 agosto 2011 - 17:22 Share Inviato 5 agosto 2011 - 17:22 Ho in corso l'iscrizione della rally 200 e della special 1 serie del 1969 con telaio a 4 cifre. Su esplicita richiesta della targa metallica il referente per la Puglia ha detto chiaramente che per i ciclomotori non è prevista la targa metallica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 5 agosto 2011 - 17:44 MODERATOR Share Inviato 5 agosto 2011 - 17:44 questi motorini hanno ricevuto la targa metallica di + non so dire.Vivi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 agosto 2011 - 18:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 agosto 2011 - 18:06 questi motorini hanno ricevuto la targa metallica di + non so dire.Vivi Ed è probabile che l'avrebbe anche una Vespa 50 sportellino piccolo, le altre non credo, sono state prodotte in numeri tali che la cosa non avrebbe molto senso. Magari, tra una decina d'anni, la potrebbero dare anche ad una Special 3 marce! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 agosto 2011 - 18:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 agosto 2011 - 18:08 non capisco la tua ostentazione Alex:mah:,50ini 64/65 a banda bassa ce ne sono e come con quel tipo di sella:ciao: Sì, ma solo se l'omologazione prevede la sella lunga (quella SENZA cinghia per reggersi, per intendersi), allora la si può montare, se si vuole l'iscrizione al R.S., altrimenti no. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 5 agosto 2011 - 18:34 Autore Share Inviato 5 agosto 2011 - 18:34 Sì, ma solo se l'omologazione prevede la sella lunga (quella SENZA cinghia per reggersi, per intendersi), allora la si può montare, se si vuole l'iscrizione al R.S., altrimenti no. Ciao, Gino Ciao Gipi:ciao: allora perche' con la mia non hanno fatto storie? cmq stamattina controllando la posta e' arrivata a distanza di una settimana la tessera dell'altra vespozza:quote: <script src='http://img14.imageshack.us/shareable/?i=dsc00073sy.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript> pero' ho notato che rispetto alla tessera del 50ino non c'era questo messaggio <script src='http://img148.imageshack.us/shareable/?i=dsc00069yr.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript quindi presumo che la targa oro non e' prevista per il 50ino,cmq Lunedì provo a chiedere in federazione e vi faccio sapere dopo qualche settimana visto che vado in vacanza:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 5 agosto 2011 - 18:54 MODERATOR Share Inviato 5 agosto 2011 - 18:54 la sella senza cinghia è solo per i 50 in quanto non possonon portare un passeggero... le cilindrate superiori invece non hanno questo, chiamiamolo divieto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 6 agosto 2011 - 08:10 Share Inviato 6 agosto 2011 - 08:10 non capisco la tua ostentazione Alex:mah:,50ini 64/65 a banda bassa ce ne sono e come con quel tipo di sella:ciao: Ostentazione .....forse volevi dire ostinazione? Comunque la mia era solo una perplessità. Ti ripeto, che in giro ci siano tante, tutte o quasi con la sella lunga ok ma questo non significa che sia diventato un diritto acquisito e ne tantomeno è la risposta che soddisfa alla mia perplessità. Se quella vespa, sulla scheda tecnica omologativa è riportata con la monosella, come tale doveva essere iscritta, probabilmente gli esaminatori hanno preso una cantonata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 6 agosto 2011 - 10:06 Share Inviato 6 agosto 2011 - 10:06 Ostentazione .....forse volevi dire ostinazione? Comunque la mia era solo una perplessità. Ti ripeto, che in giro ci siano tante, tutte o quasi con la sella lunga ok ma questo non significa che sia diventato un diritto acquisito e ne tantomeno è la risposta che soddisfa alla mia perplessità. Se quella vespa, sulla scheda tecnica omologativa è riportata con la monosella, come tale doveva essere iscritta, probabilmente gli esaminatori hanno preso una cantonata. infatti, in teoria la mia n ,seconda serie, ovvero l'allungata ,aveva la sella lunga....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 7 agosto 2011 - 16:54 Autore Share Inviato 7 agosto 2011 - 16:54 Ostentazione .....forse volevi dire ostinazione? Comunque la mia era solo una perplessità. Ti ripeto, che in giro ci siano tante, tutte o quasi con la sella lunga ok ma questo non significa che sia diventato un diritto acquisito e ne tantomeno è la risposta che soddisfa alla mia perplessità. Se quella vespa, sulla scheda tecnica omologativa è riportata con la monosella, come tale doveva essere iscritta, probabilmente gli esaminatori hanno preso una cantonata. adesso ho capito,se il discorso e' puramente teorico hai perfettamente ragione visto che la scheda tecnica omologativa prevede solo la mono,ho fatto un po' di confusione e non mi capacitavo di questo:Ave_2:cmq alla fine ce l'ho fatta e questo e' quello che conta:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts