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rimontaggio pk


piertorino2008
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ciao a tutti sono nuovo del sito ho un grave problema:

ho smontato una vespa pk completamente riverniciata e rimontata tutta,e la prima volta che metto mani su una vespa,il primo problema e rimontare la chiave d accensione che non ci riesco,ma il problema piu grande e il motore!!!

ho montato il motore su di un cavalletto, ho tolto il gruppo termico e sostituito con un 75 polini,il motore e partito ma dopo 21 minuti ha iniziato a scoppiettare e girare solo con il gas a manetta, la cosa piu strana e che il primo tratto della marmitta ha riscaldato in maniera pazzesca,tipo che si e scrostata la vernicie e partivano pezzi di vernice roventi.

riassumendo:

ho montato la guarnizione del cilindro, messo le 4 viti ovviamente ho messo il pistone in modo esatto con la freccia verso lo scarico,e poi ho oliato un po con olio da miscela,poi ho montato la testa,che e priva di guarnizione, e ho avvitato i bulloni senza chiave dinamometrica ma con chiave normale e non in modo incrociato,visto che non sapevo se ci andavano delle rondelle ho messo a ogni bullone una di quelle rondelle tagliate, che non so come si chiamano.non funzionando ho pensato che non dovevo mettere le speci di rondelle perche non facevano combaciare la testa con il cilindro essendo spesse,allora le ho tolte e messo di nuovo i bulloni con la chiave dinamometrica e avvitato in modo incrociato.

NON PARTE!

ho smontato la candela che e piena zeppa di olio e ripulita diverse volte ho ripetuto la cosa ma non parte, la mia domanda e:

puo essere che ho fuso il motore visto che ho fatto girare circa 5 minuti a manetta e ha riscaldato cosi tanto? cosa succede quando il motore e fuso?? che significa fuso?? cosa devo cambiare??

 

spero che mi aiutate,gra´zie a tutti in anticipo!!

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uhm!!!!

 

ok che sei nuovo, però mi chiedo:

 

1* hai visto in che forum hai messo il post??' qui si presentano le proprie vespe, possibilmente con foto

 

2* un titolo "aiutooooooooooooooo" pensi invogli la gente ad entrare ??? non era meglio un bel titolo specifico con un minimo di spiegazione del problema?? tipo "rimontare pk" ....

 

3* sposto in officina small e ti prego di far più attenzione la prox volta, altrimenti il forum diventa un casino peggiore di quello è !!!

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Quindi ricapitolando tu hai:

Messo un 75 polini stringendo la testata senza rondelle e non in modo incrociato;

Non hai modificato ne l'anticipo ne aumentato il getto max del carburatore;

Hai accelerato al massimo per 5 min un cilindro NUOVO;

 

Non prenderla male, ma sei inesperto e facendo da solo, fai solo danni. E' meglio se il motore lo fai fare ad una persona competente oppure ti fai aiutare.

Comunque la compressione è cambiata? Togli il cilindro e guarda in che stato sono sia questo che il pistone. Magari posta delle foto.

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scusi moderatore ma mi sono accorto dopo dell errore!!

dj , nn me la prendo affatto, lo so che sono inesperto, ma e una sfida con me stesso!! :) la compressione nn e cambiata, cioe´a volte la pedivella va giu a vuoto, ma ho pensato che sia una cosa che dipende dal calcio, o no?

nel caso che significa fuso?

cosa bisogna cambiare?

quando ho smontato la testa mi sembrava a posto il pistone e pure il cilindro,ho smontato anche il volano per montare tutto, ma solo la parte con le alette, non il resto quindi credo che non sia per quello.

grazie a chiunque mi aiuta ! :)

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scusi moderatore ma mi sono accorto dopo dell errore!!

dj , nn me la prendo affatto, lo so che sono inesperto, ma e una sfida con me stesso!! :) la compressione nn e cambiata, cioe´a volte la pedivella va giu a vuoto, ma ho pensato che sia una cosa che dipende dal calcio, o no?

nel caso che significa fuso?

cosa bisogna cambiare?

quando ho smontato la testa mi sembrava a posto il pistone e pure il cilindro,ho smontato anche il volano per montare tutto, ma solo la parte con le alette, non il resto quindi credo che non sia per quello.

grazie a chiunque mi aiuta ! :)

 

Fuso vuol dire scaldato, grippato, da buttare insomma rovinato...

Che accensione hai? A puntine? Elettronica?

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