Vai al contenuto

Miscela al 2%???

giciaspeed
 Share

Recommended Posts

Ciao, vorrei che qualcuno mi chiarisse un dubbio amletico e che mi sta facendo sclerare.

Guardando il manuale Piaggio dei P125X e P200E, c'è scritto a chiare lettere: "Rifornire con miscela al 2% di olio (olio ESSO 2-T MOTOR OIL 40, di gradazione SAE 40: 20cc. per 1 lt. di benzina tipo normale per auto)...

Scusate, ma 20cc non corrisondono al 20% di 100 cl (o cc) che è 1 lt???Quindi la miscela diventa al 20% :orrore:

Fatemi sapere se sono un asino in matematica oppure no... :mah:

GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no! mi hai cannato l'equivalenza !!! :mogli::mogli::mogli:

1 litro corrisponde a 1000 cc; e' esattamente la stessa equivalenza che si fa quando si parla di cilindrate per le auto ...cosi' che una "due litri" corrisponde ad una 2000 cc

dunque 20 cc di olio per 1000 cc (cioe' un litro) corrispondono appunto al 2 % :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

(quando nel 1990 mi hanno rimandato a settembre in matematica devo dire che mi ha fatto bene :lol::lol::lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Fatemi sapere se sono un asino in matematica oppure no...

:sbonk::sbonk::sbonk: dai ... solo un pochino!!!!

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, vorrei che qualcuno mi chiarisse un dubbio amletico e che mi sta facendo sclerare.

Guardando il manuale Piaggio dei P125X e P200E, c'è scritto a chiare lettere: "Rifornire con miscela al 2% di olio (olio ESSO 2-T MOTOR OIL 40, di gradazione SAE 40: 20cc. per 1 lt. di benzina tipo normale per auto)...

Scusate, ma 20cc non corrisondono al 20% di 100 cl (o cc) che è 1 lt???Quindi la miscela diventa al 20% :orrore:

Fatemi sapere se sono un asino in matematica oppure no... :mah:

GRAZIE!

A parte l' asino in matematica, che non mi permetterei mai di dirtelo... ma fino ad ora come hai fatto a fare miscela ? Con 2 cc di olio ? allo 0,2 % ?

Povero motore... e fortunato te se non hai mai scaldato o grippato...

Link al commento
Condividi su altri siti