Vai al contenuto

Aiuto non so più cosa fare con questa frizione !!!

astrolite
 Share

Recommended Posts

Smontata la frizione i dischi conduttori sono da 1.5mm quindi sono corretti. Era tutto perfetto secondo me, ma la frizione slitta.

Ho fatto delle foto, dateci un occhio se avete voglia perchè quà mi vien voglia di buttare tutto :( :( :(

09082011804.th.jpg

09082011805.th.jpg

09082011806.th.jpg

09082011807.th.jpg

09082011808.th.jpg

09082011809.th.jpg

09082011810.th.jpg

09082011811.th.jpg

09082011812.th.jpg

Qui le foto High Res:

ImageShack Album - 9 images

Link al commento
Condividi su altri siti

I DISCHI LI RICAMBI PERCHè HANNO LAVORATO MALE ... sono martellati!!!!!occhio alla campana!

richiudi cosiii

3 dischi piaggio originali (nuovi)

molla argento

dischi condotti nuovi piaggio (costano poco)

monta tutto

scarica l'olio tutto

metti 250gr olio fresco sae 80/90

setta la frizione e vaiiiiiiii!!!!!!

dopo 250km

riscarica l'olio

e rimetti la stessa quantità sempre dello stesso te capiiii!!!!!

CON STIMA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivedendo la campana con foto alta risoluzione il problema sta anche li!!!

con una limetta togli tutte le bavature esistenti sulla corona deve presentarsi come nuova...

prima di chiudere il pacco i dischi frizione singoli DEVONO SCORRERE LIBERAMENTE SENZA NESSUN INTOPPO NELLA CORONA fatto tutto ciò fai come ho detto sopra..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so se la tua frizione è diversa dalla mia ma ho l'impressione che il primo disco in acciaio, quello verso la campana, sia diverso da quello della mia frizione. Potrei dire una cavolata ma prova a dare un'occhiata alla mia e vedi se trovi differenze.

foto n* 9 del messaggio 60 alla pagina 3.

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/31592-restauro-50-r-2-serie-2-versione-3.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non noto differenza, quello è il disco che preme la molla uguale al tuo..

Perfetto, dalla foto mi sembrava fosse differente.

Come non detto.

Una cosa che dovresti verificare, come ti è stato già consigliato, è il cilindretto di bronzo comandato dalla leva che spinge il disco e comprime la molla.

Verifica che non sia consumato all'interno dove lavora la leva stessa.

Se fosse consumato non farebbe la giusta corsa non comprimento a dovere la molla.

Comunque sta frizione è un bel mistero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi eccomi qui di nuovo... con il problema risolto finalmente!!!!!!:risata1::risata1: Grazie a tutti voi per la pazienza. Sperando sia utile a qualcun altro posto la mia soluzione.

Ho rismontato la frizione, ho sistemato le bavette con la lima come suggerito da primavera79, poi sono andato da Nino un meccanico della mia zona che mi ha dato un kit non marchiato con 4 dischi e 3 indotti + molla rinforzata.

Ho pulito per bene tutto, ho rimontato dischi e indotti, ho chiuso il carter, ho regolato il gioco della leva. Ho rimontato tutto il resto, ho aggiunto olio SAE 30 e ragazzi adesso la frizione non slitta più e la vespa va una meraviglia!!!

Grazie a tutti per il supporto e la pazienza, mi sento proprio in dovere di fare una donazione al forum!!!

Link al commento
Condividi su altri siti