alex90ss Inviato 5 agosto 2011 - 05:24 Share Inviato 5 agosto 2011 - 05:24 ciao a tutti vorrei trasformare la mia px 125 con un 177 parma kit corsa lunga ed albero motore mazzucchelli CL anticipato carburatore 24 cosa dovrei fare per ottimizzare il tutto e raggiungere una velocità max intorno ai 120 km/h per poter viaggiare a un passo intorno ai 100 grazie anticipatamente dei vostri consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maramao Inviato 5 agosto 2011 - 07:13 Share Inviato 5 agosto 2011 - 07:13 Ciao. Io ho fatto questo: parmakit tsv albero anticipato mazzuchelli corsa 57 volano 1,9 kg carburatore 24 leggermente allargato, getto max 128 filtro aria con il solito buco da 5 mm valvola un poco anticipata (avevo annotato le fasi su un foglietto che ho perso...) squish 1,65 mm travasi raccordati quel poco che i carter originale ti concedono (ma è sufficiente) rapporti del 200 frizione 4 dischi con molle rinforzate marmitta simonini (coreografica) messa così la vespa va bene e tiene i 90 con un filo di gas. In 1, 2 e 3 è una bestia, la quarta è un po' troppo lunga, comunque fa i 120 reali. Ritengo che questa velocità sia inutile e dannosa, il bello del motore è l'allungo e il rumore fantastico. Quanto all'affidabilità, dopo 3000 km non posso lamentarmi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex90ss Inviato 5 agosto 2011 - 11:27 Autore Share Inviato 5 agosto 2011 - 11:27 Ciao. Io ho fatto questo: parmakit tsv albero anticipato mazzuchelli corsa 57 volano 1,9 kg carburatore 24 leggermente allargato, getto max 128 filtro aria con il solito buco da 5 mm valvola un poco anticipata (avevo annotato le fasi su un foglietto che ho perso...) squish 1,65 mm travasi raccordati quel poco che i carter originale ti concedono (ma è sufficiente) rapporti del 200 frizione 4 dischi con molle rinforzate marmitta simonini (coreografica) messa così la vespa va bene e tiene i 90 con un filo di gas. In 1, 2 e 3 è una bestia, la quarta è un po' troppo lunga, comunque fa i 120 reali. Ritengo che questa velocità sia inutile e dannosa, il bello del motore è l'allungo e il rumore fantastico. Quanto all'affidabilità, dopo 3000 km non posso lamentarmi. grazie del consiglio mi sai dire come fare la valvola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maramao Inviato 5 agosto 2011 - 13:13 Share Inviato 5 agosto 2011 - 13:13 Mi spiace non poterti dare i dati precisi delle fasi, comunque ho innanzi tutto raccordato carburatore, scatola e carter, per quanto riguarda la valvola propriamente detta, l'ho allargata di poco (3 mm circa) all'indietro, in modo da anticipare l'immissione. Per farlo ho utilizzato il dremel con una fresa piccola, e le limette per rifinire, così ho potuto fare un contorno abbastanza squadrato. Spero di essere stato d'aiuto.... ho dimenticato di dirti che sul 24 monto uno spillo maggiorato e ho disattivato il mix... si sa mai... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 5 agosto 2011 - 13:26 Share Inviato 5 agosto 2011 - 13:26 mi avvicino alle modifiche per la prima volta :Lol_5: benvenuto nel tunnel.....:mavieni::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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