Ghngo Inviato Agosto 5, 2011 Inviato Agosto 5, 2011 ciao ho un pk s dell 82,sn indeciso sul montare un 90 o un 75 voi cosa consigliate? ciao grazie in anticipo 0 Cita
giulio97 Inviato Agosto 5, 2011 Inviato Agosto 5, 2011 il novanta ha la stessa velocità del 75 (intendo con tt originale) ma è moooolto piu potente e partire ai semafori e una goduria:mavieni: 0 Cita
djgonz Inviato Agosto 5, 2011 Inviato Agosto 5, 2011 Se non apri il motore per cambiare i rapporti, è meglio se monti un 75... 0 Cita
Ghngo Inviato Agosto 5, 2011 Autore Inviato Agosto 5, 2011 Se non apri il motore per cambiare i rapporti, è meglio se monti un 75... e se cambio i rapporti quale quale mi consigliate?,ma mettendo un 90 dr dovrei rinforzare il telaio?, ho leto che il 102 e il 90, son la stessa cosa e vero? 0 Cita
djgonz Inviato Agosto 5, 2011 Inviato Agosto 5, 2011 e se cambio i rapporti quale quale mi consigliate?,ma mettendo un 90 dr dovrei rinforzare il telaio?, ho leto che il 102 e il 90, son la stessa cosa e vero? Si tende a chiamare il 102, "90cc"... Non ho mai capito perchè ma molti lo chiamano così, ma la cilindrata effettiva è 102cc... Esiste comunque anche l'85cc che è un cilindro fasato molto basso studiato per l'ape... Se apri il motore ti consiglio allora di mettere il 102. Raccordi i travasi, anticipi l'albero, metti un carburatore 19, una marmitta polini e come rapporti metti i 22/63 o 24/72 (fischia)... Una volta che apri il motore ovviamente cambia le parti di usura come: cuscinetti, paraoli, dischi frizione con molla del 125 (è di colore dorato), crocera, guarnizioni e OR, gommini messa in moto e ricabla lo statore... 0 Cita
Ghngo Inviato Agosto 5, 2011 Autore Inviato Agosto 5, 2011 Si tende a chiamare il 102, "90cc"... Non ho mai capito perchè ma molti lo chiamano così, ma la cilindrata effettiva è 102cc...Esiste comunque anche l'85cc che è un cilindro fasato molto basso studiato per l'ape... Se apri il motore ti consiglio allora di mettere il 102. Raccordi i travasi, anticipi l'albero, metti un carburatore 19, una marmitta polini e come rapporti metti i 22/63 o 24/72 (fischia)... Una volta che apri il motore ovviamente cambia le parti di usura come: cuscinetti, paraoli, dischi frizione con molla del 125 (è di colore dorato), crocera, guarnizioni e OR, gommini messa in moto e ricabla lo statore... ma devo rinforzare il telaio come sui 130 per 85 cc? e carburatore 19? va bn se o 3 marcie o devo mettere la 4 e che albero devo mettere? ciao 0 Cita
djgonz Inviato Agosto 6, 2011 Inviato Agosto 6, 2011 ma devo rinforzare il telaio come sui 130 per 85 cc? e carburatore 19? va bn se o 3 marcie o devo mettere la 4 e che albero devo mettere?ciao Il rinforzo vedi tu se metterlo o no, io sul pk col 130 non ho mai avuto problemi. Meglio se metti un cambio a 4 marce. Albero motore o anticipi il tuo o ne metti uno già anticipato. 0 Cita
Ghngo Inviato Agosto 7, 2011 Autore Inviato Agosto 7, 2011 il rinforzo al telaio,in quali casi si mette? 0 Cita
Mincio82 Inviato Agosto 11, 2011 Inviato Agosto 11, 2011 Ciao, mi sono permesso di spostare la discussione da te aperta nel forum più appropriato (Tuning Smallframe)...per la soluzione al tuo problema potresti provare ad usare la funzione Cerca presente in tutto il sito, si tratta di argomenti già trattati in precedenza Nel pks non c'è bisogno di rinforzare nulla..il telaio pk e derivate è già di sua natura più robusto delle pre-pk; le configurazioni sono molteplici, dipendono dalle prestazioni che l'utilizzatore desidera, dal budget di spesa, dalle conoscenze motoristiche and so on.. Comunque se hai intenzione di aprire il motore per cambiare i rapporti io ti consiglio di montare un 102cc marca Dr, a conti fatti costa quanto gli altri gruppi termini da te menzionati (se non di meno) e la resa è nettamente superiore.. 0 Cita
nik1717 Inviato Agosto 20, 2011 Inviato Agosto 20, 2011 Se non apri il motore per cambiare i rapporti, è meglio se monti un 75... salve perchè affermi quest potresti spigarmi melio? 0 Cita
Alext5 Inviato Agosto 20, 2011 Inviato Agosto 20, 2011 salve anche io ho lo stesso problema, ho incominciato il restauro della mia vespa PK 50 s del 1985 vorrei mantenere tutto in originale e mettere un gruppo termico compatibile con la configurazione originale, al massimo vorrei cambiare la frizione metterne una rinforzata.quale gruppo mi consigliate per avere affidabilità e un pizzico di brio? Nik, innanzi tutto benvenuto su vr. In questa discussione si parla di altro di un altro utente e della sua vespa, finchè fai una domanda, così, occasionale ok ma se poi diventano parecchie allora è il caso di aprire una tua discussione e parlarne liberamente piuttosto che "inquinare" quella di un altro. Immagina che tu apri una discussione per un problema "X" alla tua vespa e poi arriviamo io e un altro e ci mettiamo a parlare dei problemi della mia vespa. Tu come la prenderesti? Sposterò questi tuoi messaggi e le prime risposte che hai avuto in una tua discussione, per il seguito se seguirai queste mie indicazioni saremo tutti più contenti. Grazie della comprensione 0 Cita
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