Vai al contenuto

102 polini su vespa hp

Bordo91
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho una vespa 50 hp del 93....ho deciso di montargli un 102 polini ma il resto del motore è completamente originale...ora risciò qualcosa a montarlo? La cuffia di raffreddamento è abbastanza grande per il 102? Grazie in anticipo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao per mettere il 102 devi mettere un 19/19 devi cambiare i rapporti,la campana ma la cuffiao non so se vada bene !chiedei in giro!

:sbonk: devi...per forza un si fà nanco l'aceto dicono dalle mie parti!

Andrebbe più forte(anche se con il 102 si piazza il 21 o il 24) ma non è necessario cambiare altro se non vuoi cambiarlo! non avresti un razzo ma sarebbe meglio che da originale....comunque pe rla cuffia non ci sono problemi credo ma penso che tu avenvo una HP debba cambiare i prigionieri con quelli classici delle Special-PK

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao per mettere il 102 devi mettere un 19/19 devi cambiare i rapporti,la campana ma la cuffiao non so se vada bene !chiedei in giro!

Ma se lascio tutto originale va?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma va bene anche il 19/19 non serve il 21

e poi devi cambiare i rapporti

E che cavolo ma perchè devi sparare cazzate,scusami il termine?! :-)

Puoi lasciare TUTTO IL RESTO originale,devi solo adeguare la carburazione,teoricamente puoi anche sostuire i lcarburatore con uno più piccolo,non serve il 19 per forza!anzi

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma i pk hanno i rapporti corti e anche con il 75 devi cambiare i rapporti se li cambi corre di piu o no sbaglio?

NON devi! è consigliato,puoi anche mettere un pignone da 16 senza aprire tutto,se vuoi mettere solo il 102 metti solo il 102 e via,che il motore non dia il massimo e resti imballato siamo d'accordo,tu invece dicevi che non poteva montarlo senza,che è del tutto errato

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma va bene anche il 19/19 non serve il 21

e poi devi cambiare i rapporti

ma non puoi lasciare il 16/10 e troppo piccolo devi cambiare carburo rapporti e campana

Originale dovrebbe avere albero anticipato e carb 12/16 ma se non cambio i rapp dovrei avere un'accelerazione e poco allungo...il fatto e che volevo montare cilindro senza montare altri pezzi e si può?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originale dovrebbe avere albero anticipato e carb 12/16 ma se non cambio i rapp dovrei avere un'accelerazione e poco allungo...il fatto e che volevo montare cilindro senza montare altri pezzi e si può?

Il carburatore è un 16/12,puoi montare solo il GT come ho già detto,tu volessi uno step migliore di elaborazione potresti sostituire il carburatore,la marmitta e allungare con il pignone da 16 senza aprire il motore,se tu aprissi il motore bè,puoi fare quello che vuoi!

Comunque il 102 con i rapporti originali è davvero un trattore,fà moooolti giri,per me se non hai intenzione poi di aprire il motore è sprecato,cioè ci và ma gira tanto,girando tanto consumi anche molto...passerei ad un 75 o un 85(che ha ottimi bassi!)

Link al commento
Condividi su altri siti

si puoi ,comunque il 12/16 lo hai il ciao e pensare che il mio cimatti basket ha il 14/12, la vespa 50 ha il 16/10 ,,,

Sbagliato di nuovo,il Ciao ha il 12/10 o il 12/12 SHA,la Vespa 50 può avere il 16/10 o il 16/12 nei modelli più recenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se accetti il compromesso di sciupare come un tir, partire di 3a senza problemi, e imballare come un matto a 70km/h puoi...

Se invece vuoi migliorare prestazioni, affidabilità e consumi cambia campana e metti una 24/72.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se accetti il compromesso di sciupare come un tir, partire di 3a senza problemi, e imballare come un matto a 70km/h puoi...

Se invece vuoi migliorare prestazioni, affidabilità e consumi cambia campana e metti una 24/72.

Concordo,però il problema è che devi aprire il motore,lavoro lungo da solo(se no nsai fare ovviamente)e costoso da un meccanico...

Vespista mi dà l'idea che la pensi come me sul 102,è sprecato

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo,però il problema è che devi aprire il motore,lavoro lungo da solo(se no nsai fare ovviamente)e costoso da un meccanico...

Vespista mi dà l'idea che la pensi come me sul 102,è sprecato

Infatti con i rapporti originali (special che sono forse più lunghetti dell'Hp) già l'85Dr ha dei bassi eccezionali. Io che peso 65kg parto di 3a senza sfrizionare e nulla, e le salite le affronta sempre di 4a, anche le più ripide! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che i lavoretti come montare in cilindro li si fare e li ho già fatti....pero essendo nuovo con i motori vespa chiedo a voi....altrimenti che cilindro posso mettere senza cambiare nulla e comunque avere della bella coppia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti con i rapporti originali (special che sono forse più lunghetti dell'Hp) già l'85Dr ha dei bassi eccezionali. Io che peso 65kg parto di 3a senza sfrizionare e nulla, e le salite le affronta sempre di 4a, anche le più ripide! :mrgreen:

Secondo i miei gusti è corto già il 75! però meglio avere il motore imballato che l'originale:mrgreen:

Ora abbandono la discussione,è Venedì sera de,cè da uscì! comunque credo che sia chiaro il concetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cilindro potrei montare al posto del 102 polini? consigliate pl

75 o 85 DR,o Polini,i DR costano una sciocchezza,i Polini di più ma spingono anche di più,senza ulteriori modifiche però io metterei il DR,un mio amico lo ha sulla special e fà sui 60...però lui ha il 75,io proverei un 85! se poi vuoi forse più avanti metterci le mani prendi il Polini ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

75 o 85 DR,o Polini,i DR costano una sciocchezza,i Polini di più ma spingono anche di più,senza ulteriori modifiche però io metterei il DR,un mio amico lo ha sulla special e fà sui 60...però lui ha il 75,io proverei un 85! se poi vuoi forse più avanti metterci le mani prendi il Polini ;-)

Capito capito...non e che mi sapresti dare un'accennata sui prezzi perche o visto il dr85 sui 85 euro e il polini non l'ho trovato e poi il polini sul sito uff trovo solo il102 per la vespa 50 hp

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito capito...non e che mi sapresti dare un'accennata sui prezzi perche o visto il dr85 sui 85 euro e il polini non l'ho trovato e poi il polini sul sito uff trovo solo il102 per la vespa 50 hp

85 DR GRUPPO TERMICO DR D.50 VESPA 50 SPECIAL PK S XL HP 85cc | eBay

85 Polini KIT MODIFICA GRUPPO POLINI 85 VESPA PK 50 R L APE D.50 | eBay

75 DR GRUPPO TERMICO DR D.47 VESPA 50 PK S XL HP 75cc | eBay

75 Polini POLINI 75 cc GRUPPO TERMICO VESPA R L N PK XL APE D.47 | eBay

I 6 travasi del DR bè....sonio 2 travasi più uno diviso in 4 unghiate,condiserali 3 vai :mrgreen:

Ti ricordo che devi cambiare i prigionieri con quelli della Vespa normale.

Altrimenti potresti vedere Pinasco,ma non conosco nessuno che lo abbia....magari Vespista46 ne sà più di me su questo GT

75 http://cgi.ebay.it/25010880-Pinasco-Vespa-50-R-Special-75-cc-Ghisa-/390286459500?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5adee2c26c

85 http://cgi.ebay.it/CILINDRO-PINASCO-85-cc-IN-GHISA-VESPA-50-APE-50-/170667791780?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27bc97d5a4

Link al commento
Condividi su altri siti

85 DR GRUPPO TERMICO DR D.50 VESPA 50 SPECIAL PK S XL HP 85cc | eBay

85 Polini KIT MODIFICA GRUPPO POLINI 85 VESPA PK 50 R L APE D.50 | eBay

75 DR GRUPPO TERMICO DR D.47 VESPA 50 PK S XL HP 75cc | eBay

75 Polini POLINI 75 cc GRUPPO TERMICO VESPA R L N PK XL APE D.47 | eBay

I 6 travasi del DR bè....sonio 2 travasi più uno diviso in 4 unghiate,condiserali 3 vai :mrgreen:

Ti ricordo che devi cambiare i prigionieri con quelli della Vespa normale.

Altrimenti potresti vedere Pinasco,ma non conosco nessuno che lo abbia....magari Vespista46 ne sà più di me su questo GT

75 25010880 Pinasco Vespa 50 R Special 75 cc Ghisa | eBay

85 CILINDRO PINASCO 85 cc. IN GHISA VESPA 50 - APE 50 | eBay

Grazie della dritta..pero solo con 85 dr devo cambiare i prigionieri o anche con 85 polini?

Link al commento
Condividi su altri siti