beppe2004 Inviato 5 agosto 2011 - 20:57 Share Inviato 5 agosto 2011 - 20:57 Con mio incazzato disappunto oggi ho avuto modo di constatare che le Poste Italiane hanno pensato bene di portare il costo del Pacco Ordinario da 7€ a 9,10 eurozzi praticamente quello che era il prezzo del pacco celere 3 qualche mese fa. Inutile dire che è tutta una strategia per ridare fiato proprio al Pacco Celere 3 che dopo gli ultimi aumenti stava quasi morendo. Ancora una vergogna tutta italiana,10 euro per spedire un pacchettino anche se pesa 100 grammi quando dalla Germania mi vedo arrivare pacchi INTERNAZIONALI di 1Kg fracobollati al modico prezzo di 7€.Ripeto INTERNAZIONALI... Avete mai spedito all'estero con Poste Italiane? Ebbene io si, un pacchetto di 500grammi per la Francia (paese confinante) ho speso 32€!!! Via terrestre per giunta!! Che vergogna,in Italia siamo proprio alla frutta!! Uno schifo!! :nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSO Inviato 5 agosto 2011 - 21:11 Share Inviato 5 agosto 2011 - 21:11 Con mio incazzato disappunto oggi ho avuto modo di constatare che le Poste Italiane hanno pensato bene di portare il costo del Pacco Ordinario da 7€ a 9,10 eurozzi praticamente quello che era il prezzo del pacco celere 3 qualche mese fa. Inutile dire che è tutta una strategia per ridare fiato proprio al Pacco Celere 3 che dopo gli ultimi aumenti stava quasi morendo. Ancora una vergogna tutta italiana,10 euro per spedire un pacchettino anche se pesa 100 grammi quando dalla Germania mi vedo arrivare pacchi INTERNAZIONALI di 1Kg fracobollati al modico prezzo di 7€.Ripeto INTERNAZIONALI... Avete mai spedito all'estero con Poste Italiane? Ebbene io si, un pacchetto di 500grammi per la Francia (paese confinante) ho speso 32€!!! Via terrestre per giunta!!Che vergogna,in Italia siamo proprio alla frutta!! Uno schifo!! :nono: siam messi male :nono: ..... propio oggi dalla Germania ho ordinato un pacco di 11kg e ho pagato 10 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 5 agosto 2011 - 21:28 Share Inviato 5 agosto 2011 - 21:28 Spedire pacco » Spedizione Pacchi in Italia da 6,30€ 100% sicure con Spedire Web, il corriere espresso facile e veloce. Cominciamo a cercare "alternative"!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 agosto 2011 - 21:30 MODERATOR Share Inviato 5 agosto 2011 - 21:30 AHHH SI, qiando si tratta di aumenti a noi non ci batte nessuno!!! Al mi paese le poste hanno 7 sportelli, ma ne funzionano sempre al massimo 3, gestiti poi da personale che non ha voglia di fare nulla. Io cerco di evitare le poste ma a volte mi è impossibile e quando capita ... quanto tempo buttato via!!!! Pensare che avrebbero una potenzialità incredibile se funzionassero a dovere. W l'Italia Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 5 agosto 2011 - 21:31 MODERATOR Share Inviato 5 agosto 2011 - 21:31 l'italia sta andando allo scatafascio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr-bongo Inviato 5 agosto 2011 - 21:32 Share Inviato 5 agosto 2011 - 21:32 Spedire pacco » Spedizione Pacchi in Italia da 6,30€ 100% sicure con Spedire Web, il corriere espresso facile e veloce. Cominciamo a cercare "alternative"!!! Grazie ottimo suggerimento :-) ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 agosto 2011 - 21:34 MODERATOR Share Inviato 5 agosto 2011 - 21:34 Spedire pacco » Spedizione Pacchi in Italia da 6,30€ 100% sicure con Spedire Web, il corriere espresso facile e veloce. Cominciamo a cercare "alternative"!!! Bella storia!!!! Mi sa che provo, anche per lavoro!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 5 agosto 2011 - 21:49 Share Inviato 5 agosto 2011 - 21:49 Bella storia!!!! Mi sa che provo, anche per lavoro!!! Gg E non devi neanche fare la fila dalla scimmia dietro il vetro, vengono a casa a ritirare il pacco!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 agosto 2011 - 21:52 MODERATOR Share Inviato 5 agosto 2011 - 21:52 E non devi neanche fare la fila dalla scimmia dietro il vetro, vengono a casa a ritirare il pacco!!! Infatti!!!! Io mi servo da TNT piutosto che da Bartolini, ma le cifre sono differenti se non sei abbonato. Grazie ancora per la dritta. :ok: Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 5 agosto 2011 - 22:03 MODERATOR Share Inviato 5 agosto 2011 - 22:03 C'è da dire che i pacchi delle Poste Italiane viaggiano con l'SDA... Non so se hanno una percentuale o cosa, ma quando mi capifa di ricevere qualcosa con Paccocelere3, devo sempre tribolare, mentre se devo ricevere direttamente da SDA, i problemi sono minimi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 5 agosto 2011 - 22:44 Share Inviato 5 agosto 2011 - 22:44 Spedire pacco » Spedizione Pacchi in Italia da 6,30€ 100% sicure con Spedire Web, il corriere espresso facile e veloce. Cominciamo a cercare "alternative"!!! Grazie anche da parte mia, ormai negli uffici postali della mia zona non posso entrare, ho litigato con quasi tutti gli impiegati, regnano i lavativi , l' ultima volta mercoledì scorso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 5 agosto 2011 - 22:50 MODERATOR Share Inviato 5 agosto 2011 - 22:50 a me hanno rotto un lettore cd del valore di 569€ e poi aumentano i prezzi? Ma aumentate il servizio. Io ora spedisco solo con Mail Boxes Etc. Pacchi veloci, puntuali, senza problemi di rotture e/o manomissioni. Prezzo normale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 5 agosto 2011 - 23:07 Share Inviato 5 agosto 2011 - 23:07 a me hanno rotto un lettore cd del valore di 569€ e poi aumentano i prezzi? Ma aumentate il servizio. Io ora spedisco solo con Mail Boxes Etc. Pacchi veloci, puntuali, senza problemi di rotture e/o manomissioni. Prezzo normale Hai mai visto come li caricano? Li scaraventano nei furgoni. La Pasqua scorsa, ho spedito un pacco con i vestiti e giochi dei miei figli per non caricare troppo l' auto, il pacco non me l' hanno nemmeno consegnato perchè in condizioni precarie, sono andato io alla posta a ritirarlo, ebbene, era completamente zuppo di vino, loro volevano buttarlo, non ti dico la fatica di mia moglie per smacchiare i vestitini e togliere l' odore. Siamo in Italia. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kratos86 Inviato 5 agosto 2011 - 23:12 Share Inviato 5 agosto 2011 - 23:12 è una cosa indegna considerando che il pacco ordinario è alla mercè di tutti....proprio oggi stavo discutendo delle tariffe poco convenienti...specie quelle all'estero!!!! ho fatto dei preventivi per spedire un pacchettino in inghilterra ed il sito più economico è stato appunto quello postato sopra(20€).....i più blasonati al di sotto dei 28€ non scendevano. qualche mese fa mi sono fatto spedire delle cose(20poster) da una zona vicina washington a circa20$(ma stiamo parlando dell'altra parte dell'emisfero) ultimamente su ebay mi sono fatto arrivare dall'inghilterra un pacchettino che conteneva una crema da barba in ciotola,un pennello medio,un rasoio shavette, e due pacchettini di lamette....ed ho speso quasi 9€ per la spedizione...è vero che i commercianti hanno tariffe speciali ma non credo che lo stesso pacchetto se lo spediva una persona normale spendeva 4 volte tanto... purtroppo in italia ci sono troppe tasse per chi le paga e poche per chi governa....oggi stiamo a livello della spagna....ma secondo me stiamo un pelino sopra la grecia....giusto perchè ci sono paperoni e politici potenti(di tutti i schieramebnti) che insabbiano.... e come diceva buon'anima di mio nonno...."purtropp chi sto o guvern ten a mangiatoij tropp vasc!!!!!e quindi o sazj nu crer o rjiun!!!!" translate:mrgreen: "purtoppo chi sta al governo ha la mangiatoia troppo bassa....e quindi i sazi non credono al digiuno!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 5 agosto 2011 - 23:18 Share Inviato 5 agosto 2011 - 23:18 Spedire pacco » Spedizione Pacchi in Italia da 6,30€ 100% sicure con Spedire Web, il corriere espresso facile e veloce. Cominciamo a cercare "alternative"!!! Grazie, lo provero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 5 agosto 2011 - 23:18 MODERATOR Share Inviato 5 agosto 2011 - 23:18 Hai mai visto come li caricano? Li scaraventano nei furgoni. La Pasqua scorsa, ho spedito un pacco con i vestiti e giochi dei miei figli per non caricare troppo l' auto, il pacco non me l' hanno nemmeno consegnato perchè in condizioni precarie, sono andato io alla posta a ritirarlo, ebbene, era completamente zuppo di vino, loro volevano buttarlo, non ti dico la fatica di mia moglie per smacchiare i vestitini e togliere l' odore. Siamo in Italia. Ciao Lux nonostante c'era scritto sia sulla bolla di trasporto che sul pacco l'oggetto contenuto, il suo valore e di maneggiarlo con cura. Niente fatto fuori un cdj da 569€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 agosto 2011 - 01:06 Share Inviato 6 agosto 2011 - 01:06 Spedire pacco » Spedizione Pacchi in Italia da 6,30€ 100% sicure con Spedire Web, il corriere espresso facile e veloce. Cominciamo a cercare "alternative"!!! Uuuurca se lo prendono direttamente a casa! Hai già provato? Sono affidabili? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 6 agosto 2011 - 02:15 Autore Share Inviato 6 agosto 2011 - 02:15 E non devi neanche fare la fila dalla scimmia dietro il vetro :risata: Certo che un impiegato simpatico alle Poste non lo trovi nemmeno a pagarlo oro! Comunque in fatto di aumenti in Italia siamo messi male,troppo male. Alla faccia dell'inflazione.Andate in autostrada? Io spesso,negli ultimi 8 mesi una tratta di 30km che mi capita spesso di fare, ha subito un aumento di 60cent. Il 40%!Allora poste aumenti nell'ordine del 30%,autostrade idem... Siamo fritti! Ripeto,che vergogna! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonenico Inviato 6 agosto 2011 - 06:22 Share Inviato 6 agosto 2011 - 06:22 ragazzi io utilizzo spedireweb.it già da qualche mese, sono affidabili! si appoggiano, almeno nella mia zona, a SDA. Il ritiro avviene il giorno seguente direttamente a casa vostra se prenotato prima delle 17.30...che dire perfetti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 6 agosto 2011 - 06:43 Share Inviato 6 agosto 2011 - 06:43 Uuuurca se lo prendono direttamente a casa! Hai già provato? Sono affidabili? Funziona, è monitorabile via web e sono pure rapidi. I tre pacchi che ho spedito sono arrivati in 2 giorni. Sperando che con il tempo non si contagino con i vizi delle poste italiane, visto che sono loro fornitori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 agosto 2011 - 06:53 MODERATOR Share Inviato 6 agosto 2011 - 06:53 Tempo fa ho preso su ebay un libretto uso e manutenzione per la PX 150 di un mio conoscente spedita per posta ordinaria: mi è arrivata la busta aperta ovviamente senza libretto ... e me l'hanno imbucata così, vuota e aperta!!! Meno male che l'utente è stato onesto è mi ha rifuso il tutto. Poi non vi dico i problemi con la ditta!!! Ho una ditta INDIVIDUALE ed in posta volevano la delega del titolare (cioè la mia) per ritirare una raccomandata!!! "Ma se sono io il titolare!!! non li vede i documenti??" dicevo alla commessa allo sportello. Ragazzi, mi sono dovuto fare una delega da solo altrimenti non ritiravo la raccomandata. Elasticità mentale = 0 Il lavoro altrui va sempre rispettato e non voglio pensare che siano tutti così negli uffici postali, ma a volte mi chiedo perchè paghiamo certa gente. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 6 agosto 2011 - 07:30 Share Inviato 6 agosto 2011 - 07:30 semplice: basta non spedire più con poste italiane... adesso stanno proprio esagerando 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 6 agosto 2011 - 09:39 Share Inviato 6 agosto 2011 - 09:39 Spedire pacco » Spedizione Pacchi in Italia da 6,30€ 100% sicure con Spedire Web, il corriere espresso facile e veloce. Cominciamo a cercare "alternative"!!! Ho qualche piccola obiezione da fare: un amico del forum ha usato Spedireweb per mandarmi un motore. Spedireweb si appoggiava a TNT, almeno nel periodo di febbraio scorso, e nonostante fosse tutto imballato per bene, il motore è arrivato con silent block posteriore da risaldare, albero piegato, valvola del carter spaccata e statore con una bobina non funzionante per una botta che gli hanno dato, e tutto questo giochetto m'è costato mesi di tribolazioni nonchè infiniti post sul forum che forse vi ricorderete, e ancora quel motore è fermo in garage. Abbiamo avviato tutta la pratica di rimborso per il solo silent-block (36 euro di saldatura, non di più) e solo 1 settimana fa (da febbraio!!) hanno risposto che TNT non intendeva rimborsare ma loro mi avrebbero fatto uno sconto del 10% sulla prossima spedizione...:censore::censore: e anche :censore:... Dopodichè Spedireweb ha cambiato corriere ed è passato a SDA. Certo, magari il mio sarà stato solo un caso sfigatissimo, ma così come mi sono trovato bene e male con le poste, m'è capitato sempre anche con i corrieri. Un mio amico che lavora alle poste da sempre, m'ha detto che è totalmente inutile scrivere "Fragile" fuori dal pacco perchè gli scatoli non li trasportano a mano ma li mettono sui nastri, e quando arrivano a uno scambio, molto spesso tra un nastro e l'altro c'è una distanza anche di un metro, e far cadere un pacco da quell'altezza significa polverizzarne il contenuto, e come tutti sappiamo, il nastro non sa leggere il "Fragile" stampato fuori. Per l'estero devo dire che mi sono trovato molto bene con MailBoxesEtc. Quando vivevo in Spagna ho inviato in una volta sola 4 scatoloni da 20 kg l'uno al costo totale di 65 euro verso l'Italia. Con il Correos mi sarebbe costato intorno a 1300 euro dal preventivo Quando compro dall'America o da Austria e Germania, mi sono trovato bene con UPS. Certo, una volta un pacco UPS proveniente dagli Stati Uniti è rimasto fermo in dogana per circa 2 mesi, ma quello per colpa del venditore che non aveva specificato che era frutto di una compravendita privata su internet, e hanno voluto mille documenti prima di farlo entrare in Italia. Credo di aver provato tutti i metodi di spedizione nella mia vita, soprattutto per i vari acquisti fatti su internet, e quello che vi posso consigliare per non avere brutte sorprese è il ritiro a mano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 agosto 2011 - 10:10 MODERATOR Share Inviato 6 agosto 2011 - 10:10 Un mio amico che lavora alle poste da sempre, m'ha detto che è totalmente inutile scrivere "Fragile" fuori dal pacco perchè gli scatoli non li trasportano a mano ma li mettono sui nastri, e quando arrivano a uno scambio, molto spesso tra un nastro e l'altro c'è una distanza anche di un metro, e far cadere un pacco da quell'altezza significa polverizzarne il contenuto, e come tutti sappiamo, il nastro non sa leggere il "Fragile" stampato fuori. Quindi confermi che alle poste sono delle bestie e soprattutto se ne fregano della qualità del servizio. Come detto, non uso le poste solo per spedire o ricevere pacchi, ma per altre cose e tutte le volte che sono costretto ad utilizzare i loro onerosi servizi (o malservizi) mi viene l'ansia. Pensa se fossero efficienti!!! Non esisterebbe corriere in Italia capace di contrastare una rete capillare come quella postale. Invece, e parlo considerando gli uffici postali del mio paese e limitrofi, sono il simbolo dell'inefficienza, della scortesia e della inettitudine. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts