andrea2t Inviato 5 agosto 2011 - 21:44 Share Inviato 5 agosto 2011 - 21:44 è uno step senza aprire il motore quindi carter non raccordati 85cc polini con scarico a 34mm fasi 120 180 19phbg albero anticipato accensione a puntine 18/67 partiamo con la scarrelata di foto ed ecco la cosa che amerò di questo motore ha le misure di una zirri silent ad eccezione del controcono..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea2t Inviato 5 agosto 2011 - 21:49 Autore Share Inviato 5 agosto 2011 - 21:49 ecco qua iniziamo a lavorare questo cilindretto SCARICO A 34MM diametro esterno 29mm camicia sul 3o travaso abbassata prima dopo solchi di lubrificazione cilindro spianato di 2,5mm con basetta da 2mm testa lucidata a specchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea2t Inviato 5 agosto 2011 - 21:55 Autore Share Inviato 5 agosto 2011 - 21:55 ecco qua il carburello venturi lucidato ed ecco la vespazza che vi pare ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 agosto 2011 - 21:56 MODERATOR Share Inviato 5 agosto 2011 - 21:56 Interessante. Spiegheresti le lavorazioni? Le unghiate sotto il travaso di scarico per esempio ... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea2t Inviato 5 agosto 2011 - 21:59 Autore Share Inviato 5 agosto 2011 - 21:59 le unghiate sotto lo scarico migliorano la lubrificazione infatti si chiamano fossette antigrippaggio tendono a tenere anche lo scarico più fresco tutto a favore della durata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 agosto 2011 - 22:08 MODERATOR Share Inviato 5 agosto 2011 - 22:08 Ma non hanno a che vedere con le classiche unghiate fronte scarico o si? A quale altezza vanno fatte? Scusami se chiedo ma mi incuriosisce tutto quello che mi è nuovo. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea2t Inviato 5 agosto 2011 - 22:11 Autore Share Inviato 5 agosto 2011 - 22:11 no no no hanno niente che a vedere.... per l'altezza non c'è una misura precisa perchè questa operazione non influisce sulle prestazioni l'importante che non arrivino alle fascie..... quando sono alte 1,5-2 cm sei ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 agosto 2011 - 22:19 MODERATOR Share Inviato 5 agosto 2011 - 22:19 no no no hanno niente che a vedere....per l'altezza non c'è una misura precisa perchè questa operazione non influisce sulle prestazioni l'importante che non arrivino alle fascie..... quando sono alte 1,5-2 cm sei ok Larghezza e profondità dei solchi? Poi non ti stresso più promesso. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea2t Inviato 5 agosto 2011 - 22:40 Autore Share Inviato 5 agosto 2011 - 22:40 ahaha, il forum e fatto anche per imparare per la profondità dipende tutto dalla camicia disponibile, per esempio su un 112 non ci proverei neanche a farlo visto ala poca camicia disponibile... Io l'ho fatte circa 1mm profonde, non di piu per la larghezza mi terrei sui 2,5mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea2t Inviato 5 agosto 2011 - 22:52 Autore Share Inviato 5 agosto 2011 - 22:52 ahaha, il forum e fatto anche per imparare per la profondità dipende tutto dalla camicia disponibile, per esempio su un 112 non ci proverei neanche a farlo visto ala poca camicia disponibile... Io l'ho fatte circa 1mm profonde, non di piu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 5 agosto 2011 - 23:28 Share Inviato 5 agosto 2011 - 23:28 Quanto ti fa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 5 agosto 2011 - 23:41 Share Inviato 5 agosto 2011 - 23:41 Vedo che sai il fatto tuo,però se la marmitta che vuoi realizzare ha le fasi della Silent non è un bel pò troppo aperta?non sarebbe meglio calcolarla ad Hoc? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bordo91 Inviato 5 agosto 2011 - 23:44 Share Inviato 5 agosto 2011 - 23:44 le unghiate sotto lo scarico migliorano la lubrificazione infatti si chiamano fossette antigrippaggio tendono a tenere anche lo scarico più fresco tutto a favore della durata Ragassuoli le lavorazioni devono essere precise rispettando le leggi della fluidodinamica..quelle tre fossette se lavorate male potrebbero pian piano cedere e cmq hai fatto i conti con la compressione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 agosto 2011 - 01:02 Share Inviato 6 agosto 2011 - 01:02 Andrea come detto nell'altro topic, ti manca una bella testa a candela centrale da scooter. xx75y insegna... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea2t Inviato 6 agosto 2011 - 05:58 Autore Share Inviato 6 agosto 2011 - 05:58 allora con calma rispondo a tutti.... @marco se devo dirti la verità come velocità non lo so...... penso che 80 85 ci siano tutti..... @case93 è tutto un discorso di fasi, vengo da et3.it li fanno tutto, mettono m3xc su 75 e vanno da dio, stesa cosa una thm che lavora con 190 di scarico che monta sui falc e la montano su un 102 polini , per farti un po capire...... vediamo come si comporta, sinceramente non so quando la finirò perchè la faccio insieme ad un mio amico, per ora butterò su la proma.... @Bordo91 sinceramente ne ho viste sempre diverse alcune più strette altre leggermente più larghe.... per la compressione ho spianato di 2,5 perchè oltre alla basetta mettero 2 guarnizioni da 0,25 una sopra e una sotto la basetta..... @Vespista46 eheheh..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 6 agosto 2011 - 10:28 Share Inviato 6 agosto 2011 - 10:28 allora con calma rispondo a tutti.... @marco se devo dirti la verità come velocità non lo so...... penso che 80 85 ci siano tutti..... @case93 è tutto un discorso di fasi, vengo da et3.it li fanno tutto, mettono m3xc su 75 e vanno da dio, stesa cosa una thm che lavora con 190 di scarico che monta sui falc e la montano su un 102 polini , per farti un po capire...... vediamo come si comporta, sinceramente non so quando la finirò perchè la faccio insieme ad un mio amico, per ora butterò su la proma.... @Bordo91 sinceramente ne ho viste sempre diverse alcune più strette altre leggermente più larghe.... per la compressione ho spianato di 2,5 perchè oltre alla basetta mettero 2 guarnizioni da 0,25 una sopra e una sotto la basetta..... @Vespista46 eheheh..... Un conto è ciò che leggi e che hanno fatto altri,un conto è quello che farai tu,se le fasi del tuo cilindro centrano poco o niente per quelle per cui è studiata la silent puoi venire anche da marte ma sarà un chiodo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea2t Inviato 6 agosto 2011 - 10:39 Autore Share Inviato 6 agosto 2011 - 10:39 infatti sara un rifasato le fasi che ho fatto al cilindro sono le stesse con cui lavora la silent.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 6 agosto 2011 - 10:42 Share Inviato 6 agosto 2011 - 10:42 infatti sara un rifasato le fasi che ho fatto al cilindro sono le stesse con cui lavora la silent.... Ok,io non sò con che fasi lavori la Silent(io sono più per le culone PX:mrgreen:) ,è che spesso su internet si trovano pallisti assurdi o gente che leggendo due post si crede un preparatore,volevo solo sapere se facevi la marmitta con cognizione di causa,tutto qui Seguo con interesse comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea2t Inviato 6 agosto 2011 - 10:46 Autore Share Inviato 6 agosto 2011 - 10:46 no problem io non mi ritengo affatto un preparatore sono solo un matto, adesso non sono proprio a livelli terra terra, pero me la cavo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 6 agosto 2011 - 10:57 Share Inviato 6 agosto 2011 - 10:57 andrea che del motorello vediamo cosa ne esce fuori:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea2t Inviato 6 agosto 2011 - 11:00 Autore Share Inviato 6 agosto 2011 - 11:00 è gia, devo solo aspettare perchè deve arrivarmi la basetta poi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 6 agosto 2011 - 15:32 Share Inviato 6 agosto 2011 - 15:32 Seguiro con molto piacere il post perche in futuro mi piacerebbe copiarti la configurazione solo che io avro una polini a banana classics intanto mi mettero alla ricerca dei pezzi al ritorno delle vacanze.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea2t Inviato 7 agosto 2011 - 16:11 Autore Share Inviato 7 agosto 2011 - 16:11 oggi intanto che attendo la basetta per il motore ho montato il 19phbg al posto del 16/16 la vespa in salita si comporta molto meglio nostante sia grassissima (82 di max su un 50 ) infatti provo ad andare a fare un giro tempo 5 km e puff si spegne, sfortuna vuole che mentre rimettevo tutte le cose dentro il cassettino mi sono dimenticato della candela vabè mi son fatto 5km a piedi ,ormai non mi metto a carburare visto che tempo 1 o 2 giorni e mi arriva la basetta a quel punto sono pronto per montare la belvetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 agosto 2011 - 19:12 Share Inviato 7 agosto 2011 - 19:12 Eh si, e poi la cosa bella dei Phbg che se ben carburati sciupano veramente poco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea2t Inviato 7 agosto 2011 - 22:37 Autore Share Inviato 7 agosto 2011 - 22:37 complimenti alla polini.... 1 non torna la guarnizione 2 mi han dato solo uno un fermo ho dat una sistemata allo scarico ancora pero ci sono imperfezioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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