Totonnino Inviato 29 ottobre 2007 - 10:50 Share Inviato 29 ottobre 2007 - 10:50 Io la mia l'ho scelta col mix, per evitare il problema di fare miscela al rifornimento, ma c'è chi ritiene che le senza miscelatore siano più affidabili....... Che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 29 ottobre 2007 - 11:05 Share Inviato 29 ottobre 2007 - 11:05 Preferisco...CON 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 ottobre 2007 - 11:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 ottobre 2007 - 11:40 Anch'io. E' un componente comunque affidabilissimo. Ovviamente può risentire dell'usura, ma mediamente di problemi ne ha pochi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 29 ottobre 2007 - 11:43 Share Inviato 29 ottobre 2007 - 11:43 ...in generale più parti ci sono più sono i rischi che si rompano. Di fatto non ho mai sentito parlare di problemi seri di affidabilità dei miscelatori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 29 ottobre 2007 - 11:48 Autore Share Inviato 29 ottobre 2007 - 11:48 beh io ho sentito che l'eventuale blocco dell'alberino più voltte ha comportato danni al motore, (grippaggio). Sopratutto nei primi modelli. Io comunque sono un fautore del miscelatore. L'ho cercata così e non l'avrei comprata senza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deniel_san Inviato 29 ottobre 2007 - 12:07 Share Inviato 29 ottobre 2007 - 12:07 Non rinuncerei mai al miscelatore, soprattutto dovendo usare molto la vespa e facendo un paio di pieni la settimana. Anche io ho scelto la mia proprio per il miscelatore e non tornerei indietro. Penso che sia molto più facile grippare perchè si è sbagliato a fare la miscela che per colpa sua. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlex Inviato 29 ottobre 2007 - 12:21 Share Inviato 29 ottobre 2007 - 12:21 Io l'ho' presa senza,solo perche' non l'ho trovata con il miscelatore. Il maccanico del mio paese,che e' un collezionista e restauratore si lambrette,mi ha' detto che invece secondo la sua esperienza,il miscelatore delle vespe non e' mai andato bene,perche'il sistema di pescaggio sotto il carburo,ha sempre dato problemi. Comunque io che ho' sempre girato con uno scooter con miscelatore,devo dire che ne sento nostalgia. Magari piu' avanti cerchero' un motore con mix(che tralaltro ho gia' visto su ebay). CIAUZ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlex Inviato 29 ottobre 2007 - 12:26 Share Inviato 29 ottobre 2007 - 12:26 Dimenticavo....una domanda: la mia vespa e' nata senza miscelatore,se la trasformo con mix,avro' problemi al prox collaudo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 29 ottobre 2007 - 12:59 Share Inviato 29 ottobre 2007 - 12:59 Dimenticavo....una domanda:la mia Vespa e' nata senza miscelatore,se la trasformo con mix,avro' problemi al prox collaudo? Non so fino a che punto ti conviene trasformarla con mix, devi forare il telaio per la spia dell'olio, devi cambiare vaschetta per mettere quella con la pompa dell'olio, dovresti cambiare i carter perchè sotto la pompa c'è un ingranaggio che esce appunto dai carter e che regola la percentuale di olio in base ai giri del motore.................conclusione? Secondo me lascia perdere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucignolo Inviato 29 ottobre 2007 - 13:58 Share Inviato 29 ottobre 2007 - 13:58 ... anche a me il miscelatore non ha mai dato problemi... io ne sono un sostenitore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 29 ottobre 2007 - 18:55 Autore Share Inviato 29 ottobre 2007 - 18:55 quindi mix forever? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 29 ottobre 2007 - 19:03 MODERATOR Share Inviato 29 ottobre 2007 - 19:03 Yeah! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 31 ottobre 2007 - 19:13 Share Inviato 31 ottobre 2007 - 19:13 Mi unisco al gruppo dei sostenitori del mix che trovo comodissimo ed affidabile. Poi un guasto può sempre capitare, però con un minimo di manutenzione... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 31 ottobre 2007 - 19:44 MODERATOR Share Inviato 31 ottobre 2007 - 19:44 con un minimo di manutenzione... :cioe: Cosa c'è da mantenere?!? Non vedo scritto da messuna parte che ogni tot chilometri c'è da cambiare la rondella interna di rame... Non è sufficiente il passaggio di olio al suo interno per mantenere il mixer in forma? :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 31 ottobre 2007 - 20:06 Share Inviato 31 ottobre 2007 - 20:06 Non so se l'avevate mai visto, ma girando su Internet ho trovato questa interessante soluzione per dosare comodamente l'olio nel serbatoio delle smallframe. La pompa a pressione interna (credo che il principio sia simile a certi innaffiatoi per giardinaggio) dovrebbe poter essere tarata alla percentuale voluta e l'olio verrebbe versato nel serbatoio dosato sui litri riforniti. Confesso che mi sembra una soluzione mooolto interessante... http://www.miscelatore2t.it/pagine/mixo_special_150.htm Che ne pensate???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 31 ottobre 2007 - 20:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 ottobre 2007 - 20:32 .........Che ne pensate???? ...... 100 e più euro per sostituire il classico misurino!? no grazie.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 31 ottobre 2007 - 20:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 ottobre 2007 - 20:38 Si può ottenere qualcosa di simile impiegando un contenitore con dosatore di quelli usati per il sapone liquido. Basta valutare la quantità d'olio 'erogata' ad ogni pressione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlex Inviato 31 ottobre 2007 - 20:45 Share Inviato 31 ottobre 2007 - 20:45 secondo me' invece e' un idea interessante. Penso che si possa fare anche in "fai da te' ". Probabilmente un buon negozio di attrezzature per officina,ha' a disposizione di quelle pompe manuali da poter utilizzare. Bisogna studiarci su' un pochetto ma secondo me' la cosa e' fattibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 31 ottobre 2007 - 21:33 MODERATOR Share Inviato 31 ottobre 2007 - 21:33 Si può ottenere qualcosa di simile impiegando un contenitore con dosatore di quelli usati per il sapone liquido. Basta valutare la quantità d'olio 'erogata' ad ogni pressione. Marco, sei un genio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 31 ottobre 2007 - 21:36 MODERATOR Share Inviato 31 ottobre 2007 - 21:36 Ricordiamo anche che la Vespa 400 (l'auto Piaggio costruita in Francia) nella sua ultima versione montava una sistema analogo a quello citato da farob: un serbatoio con annessa pompa manuale che immetteva l'olio nel serbatoio della benzina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 2 novembre 2007 - 18:01 Share Inviato 2 novembre 2007 - 18:01 beh adesso mi sento una pecora nera in mezzo ad un gregge bianco! io ho 4 vespe senza mix e non rimpiango! non per l'affidabilità del mix anche perchè io in prima persona non ho mai sentito uno che si lamenta del mix, poi può capitare anche la sfiga! ma fermarsi a far miscela ha il suo fascino! ingredienti: -contenitore da 1lt di olio sintetico 100% -misurino (gia segnato a pennarello litro per litro) - cencino per pulire -e una dose minima di pazienza! anche far miscela è un arte!!! perchè farsi sostituire da un caccolotto meccanico!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 2 novembre 2007 - 20:42 Share Inviato 2 novembre 2007 - 20:42 con un minimo di manutenzione... :cioe: Cosa c'è da mantenere?!? Non vedo scritto da messuna parte che ogni tot chilometri c'è da cambiare la rondella interna di rame... Non è sufficiente il passaggio di olio al suo interno per mantenere il mixer in forma? :mah: I condotti dell'olio alla lunga potrebbero ostruirsi (anche solo parzialmente) per la presenza di impurità. Mentre le parti in movimento sono comunque soggette ad usura. Ovviamente non sono operazioni da fare nel tagliando dei 4000km ma in occasione del rifacimento motore. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 4 novembre 2007 - 23:25 Share Inviato 4 novembre 2007 - 23:25 Mix forever, non riesco a capire come facessi prima... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespaaa91 Inviato 5 novembre 2007 - 09:34 Share Inviato 5 novembre 2007 - 09:34 Io mi assoccio a cinghiale, non ho il mix e non ne sento il bisogno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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